Anche Sennheiser partecipa al CES 2020 di Las Vegas mostrando nuovi prodotti. In particolare, in un mondo in cui sempre più aziende di smartphone rinunciano al jack aux da 3,5 millimetri, l’azienda tedesca punta su due nuovi modelli di auricolari Bluetooth, le CX 350BT e le CX 150BT. In questo caso non si tratta di True Wireless, come per esempio le Sennheiser Momentum True Wireless presentate a IFA 2018 o le Apple Airpods, ma di tradizionali cuffiette collegate tra loro da un cavo, che integra anche la batteria e un pratico telecomando che consente di navigare tra i brani, accedere all’assistente vocale e rispondere alle chiamate.
Come da tradizione per l’azienda, tanta attenzione è stata posta sotto il punto di vista audio, seppur entrambi i modelli saranno disponibili con un prezzo inferiore ai 100 euro. Sia le CX 350BT che le 150 BT supportano i codec audio SBC e AAC. Sul modello di fascia alta c’è anche la compatibilità con AptXTM a bassa latenza che contribuisce a mantenere audio e video perfettamente sincronizzati anche in presenza di connettività wireless, una funzione che torna molto utile per chi ama guardare film, serie TV o giocare sul proprio dispositivo.
La batteria integrata consente poi di avere fino a 10 ore di ascolto continuativo, un valore decisamente superiore rispetto alla media offerta da altri auricolari di questo tipo, che di solito si fermano tra le 5 e le 7 ore di autonomia.
Merito anche del Bluetooth 5.0, che oltre a permettere una migliore qualità audio, consente di avere una maggiore efficienza energetica.
Per acquistare le CX 150BT servono 69,00 euro mentre le CX 300BT sono proposte con un prezzo di 99 euro.
Il CES 2020 è volto al termine e possiamo dunque stilare l’elenco dei prodotti più curiosi che sono stati presentati e che potrebbero determinare le tendenze di mercato dei prossimi mesi. Sono
Il CES 2020 di Las Vegas, come abbiamo visto in precedenza, ha portato tante novità da varie aziende. Questa volta è il turno di Amazfit, che ha riscosso notevole successo anche sul
Scrivi un commento