Mentre il lancio dei nuovi tablet di punta Samsung Galaxy Tab S9 è sempre più vicino, un’interessante indiscrezione fa emergere la possibilità di una sorpresa da parte dell’azienda sudcoreana. Al momento, la lineup top di gamma dei tablet di Samsung è composta da Galaxy Tab S8 con schermo da 11 pollici, Galaxy Tab S8 Ultra con schermo da 14 pollici e altri modelli per tutte le tasche.
Secondo le informazioni riportate da Gsmarena, Samsung potrebbe svelare non solo la serie Tab S9, ma anche un tablet pieghevole, il Galaxy Z Tab.
Il misterioso Galaxy Z Tab andrebbe ad arricchire la gamma di dispositivi pieghevoli della serie Z. Al momento si conoscono pochi dettagli sulle caratteristiche di questo presunto nuovo tablet Samsung.
Non è ancora chiaro se sarà dotato di un triplo ripiegamento, come suggerito da alcune indiscrezioni precedenti. In particolare, Samsung depositò un brevetto qualche anno fa che descriveva un tablet con display pieghevole a 2 cerniere. Le sezioni del display quindi, almeno in quel caso, sarebbero state 3 in modo da rendere molto compatto il prodotto. Questa soluzione, pur affascinante, potrebbe risultare piuttosto complessa, costosa e poco utile.
Bisogna tenere presente che i disegni dei brevetti non sempre si traducono in prodotti reali e che un design con una singola cerniera potrebbe essere più semplice da realizzare.
Samsung ha già maturato esperienza con quattro generazioni di dispositivi pieghevoli della serie Z Fold. In questo caso, un tablet pieghevole, potrebbe essere più semplice da realizzare per un’azienda con una consolidata esperienza.
Man mano che ci avvicineremo al lancio del Galaxy Tab S9, è probabile che verranno svelate ulteriori informazioni sui futuri prodotti Samsung, compreso il potenziale Galaxy Z Tab. Qualora l’azienda dovesse avere davvero in programma di lanciare un device di questo genere, arriveranno sicuramente nuovi rumor che confermeranno il suo arrivo.
Quello dei tablet è un mercato che include al suo interno tante sottocategorie differenti. Tra queste, una delle più importanti riguarda l’offerta di device economici, capaci di unire prestazioni convincenti a prezzi competitivi. Sono
La classifica dei tablet più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2025 comprende alcuni brand che producono soluzioni alle volte molto simili tra loro, ma ci sono anche dispositivi che si distinguono, di
Scrivi un commento