Il Samsung Galaxy Tab S9 Ultra sarà molto potente

Samsung si prepara a lanciare il Galaxy Tab S9 Ultra. Non cambierà nel design, ma "solo" nelle prestazioni. Ecco tutte le informazioni trapelate.
Di Claudio Sardaro 5 Aprile 2023
Galaxy-Tab-S8

Il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra ha convinto il mercato portando ottime caratteristiche tecniche unite ad un design convincente. Il device si scontra con altri titani del mercato del calibro di iPad Pro 12,9 pollici di ultima generazione oltre che il Surface Pro 9.

Il successore del modello Ultra del Galaxy Tab S8 dovrebbe portare importanti novità tecniche sul mercato, almeno sotto la scocca. Stando ai rumor diffusi da OnLeaks, il prossimo tablet di punta di Samsung conserverà un design simile a quello del predecessore, con dimensioni di 208,6 x 326,4 x 5,5 mm e un display da 14,6 pollici dalla risoluzione di 2.960 x 1.848 pixel. Il pannello offrirà una copertura del gamut di colori DCI-P3 del 120%, garantendo così immagini ancora più vivide e dettagliate.

Galaxy Tab S9 Ultra sarà equipaggiato con il potente processore Snapdragon 8 Gen 2 For Galaxy e ben 16 GB di RAM LPDDR5X, lo stesso chipset utilizzato nei nuovi modelli della serie Galaxy S23. Il tablet sarà estremamente efficiente dal punto di vista energetico, con una durata della batteria presumibilmente superiore a quella del modello precedente.

Galaxy Tab S9 Ultra

L’immagine diffusa di OnLeaks del presunto Galaxy Tab S9 Ultra

Il Galaxy Tab S9 Ultra sarà alimentato da una batteria da 11.200 mAh, compatibile con la ricarica rapida da 45 W, che garantirà un’autonomia prolungata.

Un’altra importante novità riguarda la S Pen, che sarà dotata di Bluetooth 5.1, rendendo l’esperienza di utilizzo ancora più completa e versatile. Nonostante queste migliorie, il peso del tablet sarà leggermente superiore a quello del Galaxy Tab S8 Ultra, fermandosi a 737 grammi.

Galaxy Tab S9 Ultra sarà il primo tablet di fascia alta di Samsung a vantare una certificazione IP68 per resistenza a polvere e acqua, una caratteristica molto apprezzata dai consumatori che richiedono un dispositivo resistente e affidabile in ogni situazione.

Samsung dovrebbe presentare ufficialmente la serie Galaxy Tab S9 nella seconda metà del 2023, insieme ai nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5. Sarà quindi necessario attendere agosto, mese in cui solitamente Samsung tiene la conferenza di lancio dei modelli appena citati.

In copertina, la famiglia attuale di Galaxy Tab S8
Pubblicato il 5 Aprile 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su