Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Un tablet da 11 pollici, perfetto da portare sempre con sé. Il Galaxy Tab S8 di Samsung potrebbe essere riassunto così e già questo basterebbe a distinguerlo dai fratelli maggiori Galaxy Tab S8 Ultra e Tab S8+. Si tratta infatti di un dispositivo che fa della portabilità il suo punto di forza, abbinata alla potenza e alla qualità visiva. Lo schermo infatti è un pannello TFT LTPS con risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel, che permette di godersi in streaming i contenuti delle varie piattaforme in alta definizione. Di contro la piattaforma hardware è mossa dal processore Snapdragon 8 Gen.1, abbinato peraltro a 8 Gigabyte di RAM: Samsung Galaxy Tab S8 risulta perciò sempre rapido e scattante, in qualsiasi contesto. Non manca il supporto al 5G nella versione apposita ed è importante sottolineare anche la possibilità di espandere la memoria. Un aspetto, quest'ultimo, che restituisce al dispositivo un grande vantaggio in termini di produttività rispetto ad iPad Pro 11, il suo diretto rivale. Anche perché, esattamente come il tablet dell'azienda di Cupertino, anche qui abbiamo a disposizione un accessorio identico a Apple Pencil (la S-Pen). La parte software è affidata ovviamente ad Android 12 e l'azienda sudcoreana ha garantito ben tre anni di supporto a livello di aggiornamenti. Un vantaggio non da poco, che garantirà al Galaxy Tab S8 una longevità non così scontata nel mondo del robottino verde.
Le differenze tra Samsung Galaxy Tab S8 e Galaxy Tab S8+ risiedono fondamentalmente nello schermo. Il Galaxy Tab S8, infatti, integra un pannello TFT da 11 pollici. Il Galaxy Tab S8+, invece, vanta un display da 12,4 pollici realizzato con tecnologia Super AMOLED. Entrambi offrono comunque una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120 Hertz.
Galaxy Tab S8 misura 165,3 x 253,8 x 6,3 mm di spessore e pesa 507 grammi. Trattandosi di un tablet, siamo di fronte a un prodotto dalle dimensioni compatte, perfetto da infilare nello zaino o in una borsa, così da averlo sempre con sé.
Si, il Galaxy Tab S8 ha la memoria espandibile. Si tratta di un vantaggio importante rispetto ai diretti competitor come iPad Pro. Una possibilità che, peraltro, espande ulteriormente le capacità produttive del tablet Samsung.
La versione base del Galaxy Tab S8, caratterizzata da 128 Gigabyte di memoria e supporto alla sola connessione Wi-Fi (senza 5G), parte da un prezzo di listino di 799 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.