Honor 30 e 30 Pro con Kirin 985?

Di Vittorio Pipia @TotoRacing92 7 aprile 2020
Honor 30

Honor 30 e Honor 30 Pro sono apparsi su Geekbench con i nomi in codice EBG-AN00 e una scheda tecnica che lascerebbe pensare all’adozione del nuovo processore Kirin 985. Procediamo però con ordine.

I due smartphone di casa Honor dovrebbero arrivare sul mercato il prossimo 15 aprile, posizionandosi sulla fascia medio-alta e dunque pronti a sfidare concorrenti del calibro di Galaxy A71. La cosa interessante è però proprio il processore. Sebbene alcune voci affermino che Honor possa usare il Kirin 990 senza 5G, altri ancora pensano invece all’adozione del processore Kirin 985. Le informazioni sulla scheda tecnica trapelata su GeekBench fanno solamente riferimento a un processore Hisilicon, dunque proprietario dell’azienda, con 8 core e frequenza di 1,95 GHz.

Honor 30 Pro

Honor 30 e 30 Pro arriveranno il 15 aprile.

Appare invece il quantitativo di RAM, ovvero 7407 MB circa 8 GB, mentre la data del test è del 4 aprile.

Ci sono dunque ancora pochissime informazioni in merito a questi due nuovi smartphone. Honor ha presentato però da poco il 30S, con Kirin 820 e modulo fotografico posteriore con quattro sensori e dovrebbero arrivare molto presto anche Play 4T e Play 4T Pro, entrambi con processori meno potenti rispetto al Kirin 810.

Insomma, Honor si appresta a rinnovare la sua gamma di smartphone partendo dalla fascia media con proposte che potrebbero rivelarsi piuttosto interessanti ma che si scontrano con una concorrenza piuttosto agguerrita, rappresentata dai dispositivi Redmi con Note 8 Pro e dalla gamma Galaxy A di Samsung.

Non resta che attendere il 15 aprile per scoprire tutte le novità.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti