Insta360 presenta la nuova action cam compatta Go Ultra

Arriva in Italia la nuova videocamera tascabile di Insta360 pensata per offrire il massimo durante sport ed escursioni. Ecco tutti i dettagli.
Di Gaetano Mero 21 Agosto 2025
2 minuti di lettura

Disponibile da oggi sul mercato italiano la nuova Insta360 Go Ultra, action cam dalle dimensioni particolarmente compatte. La videocamera va ad affiancarsi agli altri modelli della serie Go del produttore di cui fanno parte Insta360 Go 3 e Insta360 Go 3s.

Insta360 Go Ultra ha un peso di appena 53 grammi e una volta staccata dal proprio Action Pod misura poco più del display di uno smartwatch, con dimensioni pari a 46 x 45,7 x 18,3 mm. La base magnetica permette di agganciarla ovunque per le riprese in prima persona, a cui si aggiungono una serie di accessori come il ciondolo magnetico o le etichette adesive pensate per i più piccoli.

A bordo è presente un sensore da 1/1.28″, il doppio più grande rispetto ai modelli precedenti, che opera assieme al nuovo chip AI da 5 nm. La qualità video restituita è pari a 4K/60 fps, con supporto alla tecnologia HDR, ed è possibile scegliere tra i formati: 4:3, 16:9 e 2,35:1. La funzione Pure Video, alimentata dall’Intelligenza Artificiale, è in grado di ridurre il rumore e aumentare la luminosità anche quando ci si trova in ambienti poco illuminati.

Insta360 Go Ultra

Insta360 Go Ultra

L’autonomia dichiarata è pari a 70 minuti con una sola ricarica, che arrivano a 200 minuti grazie all’Action Pod. Presente il supporto alla tecnologia di ricarica rapida che permette di arrivare all’80% di autonomia in appena 12 minuti. Non manca la possibilità di effettuare video subacquei e durante sport acquatici grazie all’impermeabilità fino a 10 metri data dalla certificazione IPX8. Insta360 Go Ultra non possiede memoria interna ma utilizza schede microSD di ultima generazione fino a 2 Terabyte.

In più, grazie all’applicazione Insta360 da poco aggiornata è possibile gestire la funzionalità della cam, sincronizzare i dati GPS raccolti, eseguire operazioni di video editing in automatico tramite diverse funzioni AI. Due le colorazioni disponibili, nero notte e bianco artico.

Insta360 Go Ultra è già disponibile in pre-ordine nelle versioni Standard Bundle e Creator Bundle, con una serie di accessori aggiuntivi, al prezzo rispettivamente di 429 euro e 479 euro.

Pubblicato il 21 Agosto 2025
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su