Honor ha presentato lo smartphone Magic V2 a luglio 2023 durante un evento in Cina. L’azienda aveva promesso un’anteprima europea avvenuta poi all’IFA di Berlino, senza fornire dettagli su prezzo e disponibilità. Adesso abbiamo finalmente una data di lancio del successore del pieghevole Magic Vs.
Dopo oltre quattro mesi dall’anteprima europea, l’attesa è finalmente terminata. Honor ha programmato un evento di lancio per il 26 gennaio, in cui il Magic V2 sarà ufficialmente annunciato rivelando prezzo e disponibilità per il nostro mercato.
Il Magic V2 è stato il telefono pieghevole più sottile al momento del lancio, e lo è ancora, oltre sei mesi dopo essere stato annunciato. Ha anche una superficie leggermente più piccola rispetto all’Apple iPhone 15 Pro Max o al Samsung Galaxy S24 Ultra quando è piegato, il che significa che non è più difficile da mettere in tasca rispetto a uno smartphone convenzionale di punta.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone è dotato di un display interno pieghevole LTPO OLED da 7,92 pollici con risoluzione 2.344 x 2.156 pixel e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il display esterno, invece, è da 6,43 pollici con risoluzione di 2.376 × 1.060 pixel e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Entrambi supportano lo stilo.
Sotto la scocca, invece, troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, coadiuvato da 16 Gigabyte di memoria RAM e 512 Gigabyte di memoria interna, che sale a 1 Terabyte della versione Ultimate Edition.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 50 Megapixel e un teleobiettivo con zoom ottico 3x da 20 Megapixel. La configurazione a doppia fotocamera frontale è composta da due sensori da 16 Megapixel e supporta varie modalità di scatto.
Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh al silicio-carbonio con supporto alla ricarica rapida da 66 Watt, speaker stereo, sensore di impronte digitali laterale e il sistema operativo Android 13 con interfaccia MagicOS 7.2.
Il lancio ufficiale avrà luogo al Porsche Experience Center a Leipzig, in Germania.
Honor potrebbe presto prepararsi a competere con l’attuale generazione di smartphone pieghevoli a conchiglia con una propria proposta. Tuttavia, il prossimo Magic V Flip 2 o Magic V2 Flip potrebbe distinguersi per
Honor dovrebbe lanciare gli smartphone Honor Magic 8 e Magic 8 Pro con il nuovo chip Snapdragon 8 Elite 2 nel mese di ottobre di quest’anno. Come altri top di gamma concorrenti,
Scrivi un commento