Honor Magic V2: lancio in Europa prima del previsto

L'azienda cinese ha deciso di anticipare il lancio in Europa del nuovo pieghevole, che è attualmente il più sottile disponibile sul mercato.
Di Giuseppe La Terza 25 Gennaio 2024
HONOR-Magic-V2-europa

Honor ha presentato lo smartphone Magic V2 a luglio 2023 durante un evento in Cina. L’azienda aveva promesso un’anteprima europea avvenuta poi all’IFA di Berlino, senza fornire dettagli su prezzo e disponibilità. Adesso abbiamo finalmente una data di lancio del successore del pieghevole Magic Vs.

Dopo oltre quattro mesi dall’anteprima europea, l’attesa è finalmente terminata. Honor ha programmato un evento di lancio per il 26 gennaio, in cui il Magic V2 sarà ufficialmente annunciato rivelando prezzo e disponibilità per il nostro mercato.

Il Magic V2 è stato il telefono pieghevole più sottile al momento del lancio, e lo è ancora, oltre sei mesi dopo essere stato annunciato. Ha anche una superficie leggermente più piccola rispetto all’Apple iPhone 15 Pro Max o al Samsung Galaxy S24 Ultra quando è piegato, il che significa che non è più difficile da mettere in tasca rispetto a uno smartphone convenzionale di punta.

Honor Magic V2

Honor Magic V2

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone è dotato di un display interno pieghevole LTPO OLED da 7,92 pollici con risoluzione 2.344 x 2.156 pixel e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il display esterno, invece, è da 6,43 pollici con risoluzione di 2.376 × 1.060 pixel e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Entrambi supportano lo stilo.

Sotto la scocca, invece, troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, coadiuvato da 16 Gigabyte di memoria RAM e 512 Gigabyte di memoria interna, che sale a 1 Terabyte della versione Ultimate Edition.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 50 Megapixel e un teleobiettivo con zoom ottico 3x da 20 Megapixel. La configurazione a doppia fotocamera frontale è composta da due sensori da 16 Megapixel e supporta varie modalità di scatto.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh al silicio-carbonio con supporto alla ricarica rapida da 66 Watt, speaker stereo, sensore di impronte digitali laterale e il sistema operativo Android 13 con interfaccia MagicOS 7.2.

Il lancio ufficiale avrà luogo al Porsche Experience Center a Leipzig, in Germania.

Pubblicato il 25 Gennaio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su