OnePlus è pronta a lanciare la seconda generazione di tablet del marchio, dopo l’esperienza del OnePlus Pad. Il dispositivo si collocherà nella fascia media andando a competere con device già affermati sul mercato come il Samsung Galaxy Tab S9 FE, lo Xiaomi Pad 6 e l’iPad di Apple.
Sul OnePlus Pad 2 sono già trapelate tutte le caratteristiche tecniche. Il dispositivo sarà equipaggiato con display da 11,61 pollici di tipo IPS LCD. Lo schermo avrà una risoluzione pari a 2.000 x 2.800 pixel, frequenza di aggiornamento a 144Hz e supporterà le tecnologie Dolby Vision e HDR10+. Il display è protetto da uno strato in vetro mentre la scocca è realizzata in alluminio.
A gestire le funzionalità del tablet ci penserà il processore Mediatek Dimensity 9000, chip sviluppato con processo produttivo a 6 nanometri in grado di raggiungere i 3,05 GHz. Doppia la configurazione di memoria che prevede 8GB di RAM e 128GB di memoria interna oppure 12GB di RAM e 256GB per l’archiviazione interna.
La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 Megapixel, è dotata di flash LED e potrà girare video in 4K. Frontalmente è invece presente una fotocamera da 8 Megapixel in grado di gestire al meglio le funzioni di videochiamata. Il comparto multimediale è completato dai quattro speaker che rendono il suono più avvolgente durante la riproduzione dei contenuti.
Completa la connettività che può contare su WiFi 6 dual band, Bluetooth 5.3, USB di tipo C 2.0. Sembra, invece, essere assente la connessione cellulare. La batteria integrata è da 9.510 mAh, in grado di garantire un’intera giornata di utilizzo con una sola ricarica, e supporta la tecnologia di ricarica rapida a 67W. Il sistema operativo a bordo sarà Android 13 con interfaccia OxygenOS, che prevede la piena compatibilità con la penna digitale e una serie di funzioni dedicate alla produttività.
OnePlus 2 arriverà nell’unica colorazione Green e, secondo le ultime indiscrezioni, sarà disponibile a livello globale partire dalla seconda metà dell’anno.
Samsung ha ufficialmente presentato i nuovi Galaxy Tab S10 FE e Galaxy Tab S10 FE+, ampliando ulteriormente la sua gamma di dispositivi all'interno del suo ecosistema Galaxy. Questi tablet, caratterizzati da un
Secondo i dati preliminari di International Data Corporation (IDC), le spedizioni globali di tablet sono cresciute del 20,4% nel terzo trimestre del 2024 (Q3 2024), raggiungendo un totale di 39,6 milioni di
Scrivi un commento