Samsung non ha in lavorazione solo la nuova generazione di pieghevoli, infatti è molto attiva anche nel segmento tablet, dove presto annuncerà la nuova serie Galaxy Tab S9, che prenderà il posto dei precedenti Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8+ e Galaxy Tab S8 Ultra. Quest’oggi possiamo finalmente dare un’occhiata ai render che mostrano il design del futuro Galaxy Tab S9 Ultra.
Secondo le immagini postate dal sempre affidabile @OnLeaks, il nuovo tablet top di gamma del colosso sudcoreano manterrà lo stesso linguaggio di design del suo predecessore e anche le stesse dimensioni. Per questo motivo, dunque, il Galaxy Tab S9 Ultra presenterà una finitura in metallo unibody sul retro e una configurazione a doppia fotocamera con flash LED che ricorda gli smartphone della serie Galaxy S.
In basso, invece, sarà presente una griglia per l’altoparlante e una porta USB di tipo C. I pulsanti di accensione e volume si troveranno sul lato destro del tablet. Sul lato sinistro, invece, saranno presenti i pin del connettore Pogo che serviranno per poter collegare facilmente una tastiera aggiuntiva.
Inoltre, i render rivelano anche che il dispositivo avrà un display con notch e cornici laterali leggermente più spesse rispetto alla precedente generazione. Il display dovrebbe essere un’unità AMOLED da 14,6 pollici con risoluzione WQXGA+ (2.960 x 1.848 pixel). Il resto delle specifiche tecniche prevedono la presenza del chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy con fino a 16 Gigabyte di RAM, batteria da 11.200 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45 Watt e sistema operativo Android 13 con interfaccia One UI 5.1.
Le altre caratteristiche del tablet dovrebbero includere la presenza di una certificazione IP68 contro acqua e polvere, il supporto per la S Pen, altoparlanti stereo con audio di qualità AKG, connettività 5G e altro ancora.
Al momento non abbiamo ancora informazioni precise sul lancio ufficiale, che comunque dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.
Scrivi un commento