Samsung Galaxy Note 10 svelato?

Di Vittorio Pipia @TotoRacing92 3 luglio 2019
Galaxy Note 10

Il Samsung Galaxy Note 10 andrà a sostituire il Galaxy Note 9 e alza il gradino della qualità già imposto dalla gamma composta da S10 e S10+. Come accennato in un articolo precedente, per la prima volta anche la gamma Note vedrà l’arrivo di due dispositivi, ovvero il Note 10 e quello che dovrebbe chiamarsi Note 10 Plus.

Il canale YouTube TechTalkTV ha mostrato di recente quello che sembrerebbe un prototipo del nuovo dispositivo. Si tratta di immagini tratte da un account Instagram. Un totale di tre foto che mostrano uno smartphone dall’ampio display con bordi curvi e con una fotocamera a foro nella parte superiore, in maniera simile a quella presente sul Galaxy S10 che però è posta lateralmente.

Galaxy Note 10

Nella parte posteriore ci sono invece tre fotocamere allineate in verticale sull’angolo sinistro in alto del cellulare. Altro particolare che sembra emergere dalle immagini è l’assenza totale di griglie per gli altoparlanti, caratteristica che farebbe pensare al fatto che il colosso sud-coreano abbia implementato una tecnologia in grado di diffondere l’audio tramite il display.

Nessuna delle immagini trapelate mostra tuttavia una foto della penna che da sempre contraddistingue la gamma Note e che permette una serie di funzioni aggiuntive. Quella del Galaxy Note 9 integrava un pulsante personalizzabile a cui l’utente poteva assegnare diverse funzioni, chissà cosa si saranno inventati in Samsung per questa nuova edizione.

Uno smartphone che sembra davvero promettente sulla carta e a giudicare dai rumors finora trapelati, ma per cui bisognerà comunque attendere la presentazione ufficiale, attesa per la prima metà di agosto, per verificare se saranno confermati o meno.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti