Samsung Galaxy S10+ è meglio di iPhone XS Max, secondo Consumer Reports

Di Vittorio Pipia 8 Aprile 2019
samsung galaxy s10 plus

Consumer Reports, nota testata nonprofit con una certa autorevolezza nel mercato, ha dichiarato che il recente Samsung Galaxy S10+, smartphone top di gamma dell’azienda sudcoreana, è meglio del rivale numero uno, ovvero l’iPhone Xs Max.

Il recente flagship di Samsung vince non solo per quanto riguarda la dotazione hardware e la costruzione, che pare essere più robusta rispetto al rivale di Cupertino, ma soprattutto per la qualità restituita dalle fotocamere. La resa, come abbiamo anche avuto modo di provare durante i nostri test, è molto migliorata rispetto alla passata generazione, riuscendo addirittura a superare quella dei dispositivi Apple.

Oltre a ciò, Samsung è riuscita a ottimizzare anche i consumi sul Galaxy S10+ che, rispetto addirittura al Note 9, un dispositivo presentato solamente il semestre scorso, garantisce circa otto ore in più di utilizzo.

Consumer Reports è inoltre molto severa per quanto concerne i test di durata. L’S10+ è stato letteralmente torturato facendolo cadere per oltre cento volte consecutive, reggendo il colpo in maniera eccellente. Ha continuato infatti a funzionare senza alcun problema.

La rivista statunitense non ha dunque dubbi: attualmente Samsung Galaxy S10+ rappresenta il miglior smartphone sul mercato sotto tutti gli aspetti, dall’autonomia alla resistenza, passando per l’ottima qualità del comparto fotografico.

Pubblicato il 8 Aprile 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su