Galaxy Tab A8, il tablet economico di casa Samsung annunciato lo scorso anno, ha iniziato a ricevere il suo più importante aggiornamento software. Il dispositivo è stato lanciato con One UI 3 basata su Android 11 e ora la versione LTE sta ricevendo l’aggiornamento di Android 12. Il rilascio riguarda diversi Paesi europei, tra cui anche l’Italia.
L’ aggiornamento One UI 4.1 basato su Android 12 per il Galaxy Tab A8 viene fornito con la versione firmware X205XXU1BVI6. Il nuovo update introduce un design rinnovato su Galaxy Tab 8, basato su Material You. In pratica, il sistema estrae i colori primari dallo sfondo scelto e li applica a vari elementi dell’interfaccia utente. C’è anche nuova interfaccia utente per la selezione dei widget, uno stile rinnovato per i widget e una modalità scura migliorata.
I cursori di luminosità e volume ora sono più spessi e l’app della fotocamera è stata ripulita. La registrazione video inizia non appena si tocca il pulsante di scatto anziché quando lo si rilascia. Samsung ha anche aggiunto nuove funzionalità di accessibilità: per una migliore privacy e sicurezza, Samsung ha implementato indicatori di privacy che appaiono quando qualsiasi app o servizio utilizza la fotocamera o il microfono. One UI 4 mostra anche la cronologia delle autorizzazioni e consente di scegliere l’autorizzazione approssimativa per la posizione per le app.
Altre caratteristiche includono adesivi animati, app stock migliorate, una finestra picture-in-picture ridimensionabile e una nuova animazione di ricarica.
Come sempre, ricordiamo che il roll-out avviene in modo graduale. Quindi, l’aggiornamento potrebbe non essere disponibile in questo momento preciso per la vostra unità, ma lo sarà nel giro di pochi giorni. Trattandosi di un aggiornamento importante e pesante, consigliamo l’utilizzo della rete Wi-Fi per il download e l’installazione. La presenza dell’aggiornamento dovrebbe essere segnalata da una notifica o in alternativa potete verificarne la disponibilità andando nelle Impostazioni.
Buongiorno Roberto, l’articolo non è stato pubblicato nel 2024, bensì il 3 ottobre 2022. Buona giornata 🙂
Google ha rilasciato una nuova versione del suo sistema operativo per smartwatch, Wear OS 5.1. Questa versione è basata su Android 15, l'ultima release del sistema operativo per smartphone di Google, e
Con l'arrivo di iOS 18.2, Apple ha deciso di reintrodurre nella schermata di blocco una funzione tanto utile quanto misteriosamente rimossa: il cursore per controllare il volume. Se non siete utenti iPhone
Perché pubblicare nel 2024 un articolo su un aggiornamento avvenuto quadi 2 anni prima?