16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day
Menu
Glitter makeup

Glitter Makeup in Make-up

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 6,52 €

Confronta nella pagina Glitter make-up di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Strass, paillettes o glitter per make-up: scintillare è la parola d’ordine e con questi prodotti per il trucco è assolutamente fattibile. Da applicare sul viso, sul corpo, sulle labbra, sulle unghie o sugli occhi: sono proposti in commercio dai migliori marchi e sono pensati per dare brillantezza e vivacità ad un trucco da sera o per eventi. La parola d’ordine è non passare inosservati.  
Filtra
468 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Make-up

Beauty e Salute 28 giugno 2024
Mascara: i migliori brand e prodotti per ciglia irresistibili
Beauty e Salute 08 maggio 2024
I 5 migliori prodotti per un trucco da sposa fai da te impeccabile

Guide all'acquisto

Trucco da cerimonia: guida all'acquisto del make-up per le occasioni speciali
Armocromia Primavera: guida all’acquisto per un make-up in palette

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Glitter makeup

Qual è il migliore glitter make-up?

Identificare quale sia il miglior glitter per make-up non è affatto semplice; in commercio se ne trovano davvero di tante tipologie. Il nostro consiglio è di iniziare con un set come i Moon Glitter disponibili in 8 varianti colore e con già all’interno l’apposito gel per applicazione.

Quanto costano i glitter per make-up?

I costi dei glitter per make-up dipendono da molti fattori: il colore, la casa di produzione, la tipologia. Si parte da un prezzo di circa 3 euro salendo fino a circa 30 euro.

Come si applicano i glitter make-up?

Applicare i glitter per make-up è semplicissimo: molti sono muniti già di una base grassa o oleosa, altri invece necessitano di un'aggiunta. Una volta compresa la tipologia di prodotto potrai procedere o con l’applicazione diretta oppure mescolando un po’ dei tuoi glitter con una base apposita. Fai asciugare il prodotto per evitare l'effetto fall-out.

Come si rimuove un trucco con glitter make-up?

Per rimuovere un trucco con glitter quello che ti consigliamo è di utilizzare struccanti waterproof ma delicati e di applicare la doppia detersione; in questo modo avrai la sicurezza di aver rimosso tutto il prodotto evitando che possa bloccare i pori favorendo la formazione di punti neri e impurità.

Glitter make-up: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il prodotto make-up giusto per un trucco luccicante

Abbiamo visto il ritorno del glitter in passerella: vestiti luccicanti e un trucco estremamente luminoso sono alcuni dei must che non possono mancare, ma per gli amanti del glitter make-up questo trend non era mai davvero passato. Sul viso, sugli occhi, sul corpo, sulle labbra e persino sulle unghie: l’applicazione è facilissima, ne esistono di tipologie roll on, altre da mescolare a prodotti make up e altri semplicemente già completi di blush, base viso o crema per il corpo. C’è chi li utilizza esclusivamente nel periodo delle feste o durante le serate, in realtà i glitter possono essere – se applicati nel modo corretto- un alleato per dare un tocco in più al trucco in qualsiasi occasione. I glitter per il trucco si possono applicare davvero ovunque, non c’è limite alla fantasia e altrettanto illimitata è la scelta dei colori: rosa, oro, argento, rossi, blu, verdi e persino olografici, sono solo alcuni degli esempi che puoi trovare in commercio. Molto dipende dalla tipologia di glitter: si trovano ad esempio glitter in polvere libera che devono essere applicati in aggiunta ad una base grassa o oleosa per poter aderire correttamente ed evitare il fall-out. Di questa tipologia suggeriamo Paintglow, i glitter biodegradabili disponibili in tantissime colorazioni e con formulazione vegan. Ci sono poi i glitter loose powder, cioè all’interno di piccole giare oppure quelli in formato cialda che solitamente sono pressati e già accompagnati da un gel trasparente per facilitare l’applicazione. L’abbinamento del glitter può essere la scelta più complicata: se la vecchia regola del “less is more” continua ad accompagnarci, è importante scegliere di bilanciare il trucco così da evitare un effetto troppo eccessivo o appariscente. Chi sceglie di applicare glitter sugli occhi spesso li abbina ad uno smokey eyes, lasciando tutto il resto del viso (labbra comprese) nude. Una buona opzione di questa tipologia sono i glitter Essence Hidden Stories in polvere. Lo stesso vale per chi li preferisce su zigomi o labbra: si bilancia il make-up per evitare effetti indesiderati. Per poter rimuovere correttamente un trucco con glitter consigliamo invece uno struccante waterproof e di procedere poi con la doppia detersione per essere certi di aver rimosso tutto il trucco.

Trucco luccicante con prodotti luminosi per tutte le tasche

Il prezzo dei glitter per make up, dipende principalmente dal marchio che li produce, dalla tipologia, dal colore, dal formato e dalla grammatura. Si parte da circa 3 euro per prodotti disponibili in formato libero (che quindi necessitano di una base oleosa aggiuntiva), salendo fino a circa 30 euro per barattolini di glitter in set colorati da applicare su viso, occhi e labbra. Tra i più economici ci sono i Paintglow Glitter: una linea di prodotti biodegradabili e vegan da applicare su viso e corpo; disponibili in tante colorazioni i vasetti da 3 grammi vengono venduti a circa 3,30 euro per varie colorazioni offrendo anche un effetto caleidoscopio. A circa 15 euro si trovano invece in vendita i glitter E.L.F. in formato liquido: sono già muniti di pratico applicatore per poter posizionare il prodotto sulle palpebre e hanno una caduta davvero minima; una volta asciugato il prodotto si fissano e garantiscono un make-up duraturo. Top di gamma invece i glitter make-up in cialda pressati di Yves Saint Laurent: il prodotto conosciuto con il nome di Sequin Crush Mono di YSL viene venduto a circa 30 euro in tantissime colorazioni diverse e ha una tenuta massima e un risultato professionale da sfilata.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su