Menu
Ombretti e Glitter

Ombretti E Glitter in Make-up

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 8,65 €

Confronta nella pagina Ombretti e glitter di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Ombretti e glitter aiutano a dare luminosità al volto. In particolare, l’ombretto definisce l’occhio e dà profondità. Esiste in varie texture: dal più diffuso in polvere, a quello in crema dalla morbida consistenza, alla matita ombretto facile e veloce, perfetta per chi non ha familiarità con il trucco. Può avere tonalità sia chiare che scure e molteplici finish: opaco, satinato, perlato o brillante. I glitter servono a creare punti luce sul volto o ad avere un effetto brillante. Ne esistono di diverse tipologie da applicare nelle varie zone del volto o possono essere già contenuti in ombretti, mascara, polveri per il viso e rossetti. Sono disponibili in versione monocromatica o miscelati in vari colori.  
Filtra
10.979 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Make-up

Beauty e Salute 28 giugno 2024
Mascara: i migliori brand e prodotti per ciglia irresistibili
Beauty e Salute 08 maggio 2024
I 5 migliori prodotti per un trucco da sposa fai da te impeccabile

Guide all'acquisto

Trucco da cerimonia: guida all'acquisto del make-up per le occasioni speciali
Armocromia Primavera: guida all’acquisto per un make-up in palette

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Ombretti e Glitter

Come si applica l’ombretto?

Come prima cosa si stende un ombretto chiaro, ad esempio beige, panna o rosato, su tutta la palpebra mobile, arrivando fino all’arcata sopraccigliare. Poi si applica la matita sulla rima superiore e inferiore dell’occhio. Si stende l’ombretto più scuro sulla palpebra mobile, procedendo dall’esterno verso l’interno e sfumandolo bene, in modo che si fonda in maniera naturale con l’ombretto più chiaro. Si può modulare l’effetto fino a ottenere un risultato più o meno intenso.

Come si tolgono i glitter?

Si passa prima uno struccante oleoso che cattura la maggior parte dei glitter e poi un detergente schiumogeno o un prodotto bifasico che rimuove ogni residuo. Infine, si usa un morbido panno in microfibra e si tampona delicatamente senza strofinare.

Come si aumenta la tenuta dell’ombretto?

Per fare in modo che l’ombretto duri più a lungo e sia facile da sfumare, si applica come base un po’ di fondotinta e lo si fissa con un velo di cipria in polvere. Terminato questo passaggio, si passa all’applicazione dell’ombretto.

Ombretti e glitter: tutto quello che c’è da sapere

Uno sguardo profondo e lucente

Alcuni cosmetici rendono il volto luminoso e brillante: sono gli ombretti e i glitter. L’ombretto è un prodotto che aiuta a definire l’occhio e a dare profondità allo sguardo. Può avere texture differenti. Il più classico è quello in polvere, compatta e pressata in piccole cialde, o sfusa e raccolta all’interno di un barattolino. Si stende con il pennellino e a seconda della concentrazione di pigmento che contiene può produrre una sfumatura di colore più o meno intensa. Quello in crema ha una consistenza molto morbida e si applica facilmente con un pennello o con le dita, è quindi indicato per chi ha la pelle sensibile. Si usa nella stagione invernale perché d’estate, con il calore, tende a sciogliersi più facilmente. Per chi è alle prime armi con il make up, l’ideale è l'ombretto matita, che ha la forma di una grossa matita dalla punta larga e morbida, ma è un ombretto a tutti gli effetti, pratico e veloce da usare. Gli ombretti possono avere un finish opaco, satinato, perlato o brillante, e differenti tonalità, dalle nude alle più accese e pop. Si possono trovare in singoli colori o in palette che racchiudono in un unico astuccio colori differenti. Per chi vuole aggiungere al trucco un effetto lucente o creare dei veri e propri punti luce, i glitter sono delle polveri iridescenti, agglomerati di piccolissimi frammenti che riflettono la luce. Hanno una grana più o meno fine e possono trovarsi in versione monocromatica o miscelati in più tonalità. Anche i glitter sono disponibili in polvere, in crema, in gel, liquidi oppure possono trovarsi già all’interno di ombretti, mascara ed eyeliner nel caso di glitter per gli occhi, o in lucidalabbra, fondotinta, polveri per il viso.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su