Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Primavera

Non perderti le prossime occasioni di risparmio!

Resta sempre aggiornato

Aria di Primavera? Barbecue, relax e sport all'aria aperta

La primavera celebra il momento in cui la natura si risveglia da un lungo e freddo torpore. In questa stagione - caratterizzata da un’esplosione di colori e profumi - trionfano i fiori appena sbocciati e le piante che iniziano a germogliare. Il giardinaggio è diventato negli anni sempre più una passione per molti italiani: dopo una giornata di lavoro passata in ufficio, imbracciare un paio di forbici da potatura, un rasaerba o un soffiafoglie  assume proprio un rituale rilassante e terapeutico. Per un giardino sempre in ordine e ben curato è essenziale avere sempre a portata di mano svariati macchinari: dai decespugliatori della Alpina ai tagliaerba della Einhell passando per le falciatrici Eurosystem, non dimenticate di acquistare le macchine da giardinaggio più ricercate del mercato altrimenti rischiate di fare una brutta figura col vicino.

 

Pur essendo la primavera la stagione del pollice verde per eccellenza, non tutti hanno le capacità e l’attenzione necessarie per svolgere questo difficile compito. Molti hanno trovato una valida alternativa nel fai da te: tante sono le attività da svolgere in grado di regalare a chi li pratica gli stessi effetti benefici del giardinaggio e tanti sono gli utensili indispensabili. Un trapano a colonna e un avvitatore potente sono necessari per qualsiasi lavoretto domestico, ma levigatrici e smerigliatrici sono solo per veri amanti del bricolage.

 

Per godersi la natura e il giardino non bisogna per forza far fatica: grazie ai sempre più diffusi complementi di arredo progettati per l’esterno ci si può rilassare all’aria aperta mentre si prepara un gustoso barbecue: ovali, quadrati, rettangolari o tondi alimentati a legna, a gas, a carbone ma anche elettrici… ce n’è proprio per tutti i giardini!

 

Questo è il momento giusto per tirare fuori le biciclette e poter apprezzare la natura che fiorisce in primavera: bici tradizionale o e-bike, tra i diversi modelli e le diverse tipologie potrai trovare la compagna ideale per le tue esigenze.

 

Nuove ore di luce e temperature più miti favoriscono tutte le attività sportive all’aperto e ci stimolano al movimento: in particolare calcetto, running, tennis sono gli sport che catturano maggiormente in tempo libero degli italiani in questa stagione. Non scordarti quindi i giusti equipaggiamenti, solo così potrai raggiungere le migliori performance.

 

La voglia di muoversi e di fare attività è espressione del fatto che il nostro corpo e la nostra mente stanno risvegliando il nostro organismo dal periodo invernale. Questa attività intensa di dispendio di energia potrebbe causare sonnolenza: gli integratori alimentari - multivitaminici e di magnesio come Multicentrum Energy o tonici a base di erbe e sostanze naturali come Polase Extra Energia - sono in grado di supportarci in queste situazioni di affaticamento e di sostenerci nelle varie attività durante il cambio di stagione.

Le ultime news su Tutte Le Categorie

Torna su