Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Bosch GSN33VWEP è un ampio congelatore verticale dal tipico design squadrato e moderno di questo brand, di cui vanta anche tutte le tecnologie più all’avanguardia nell’ambito del congelamento. Le dimensioni sono quelle tipiche di un frigorifero combinato, con 60 cm di larghezza e 1,76 m di altezza, quindi è necessario avere molto spazio extra in cucina oppure un luogo dedicato come la cantina o la dispensa per posizionare il congelatore. Con i suoi 225 litri di capacità totale, è in grado di soddisfare le esigenze di famiglie numerose e dare un aiuto considerevole all’organizzazione della cucina e alla riduzione degli sprechi alimentari, ma risulta anche adatto a piccoli esercizi commerciali. L’interno è molto versatile, perché è suddiviso tra ripiani e cassetti di dimensioni diverse, oltre ad avere una nicchia apposita per i panetti ghiacciati, in modo da non dovervi mai rinunciare per fare spazio ad altro. I ripiani, inoltre, si possono rimuovere per sfruttare al massimo il volume a disposizione. Il congelatore è ovviamente 4 stelle e ha una capacità di congelamento di ben 19 kg in 24 ore. Il sistema di raffreddamento raggiunge la massima efficienza e precisione grazie al compressore Inverter e ai sensori Fresh Sense, che rilevano qualsiasi minima variazione di temperatura e innescano l’immediato intervento del compressore per ripristinare la temperatura corretta. L’integrità degli alimenti freschi, infatti, dipende molto dalla costanza della temperatura a cui sono esposti, ma anche dalla presenza di ghiaccio: quest’ultimo nel congelatore Bosch non si forma grazie alla tecnologia No Frost, che elimina la necessità di fare qualsiasi operazione di sbrinamento.
La temperatura si regola dal pannello di controllo posto in cima al congelatore, all’interno. Le opzioni possibili sono -16, -18, -20, -22 o -26 °C. C’è infine il tasto per l’attivazione della modalità Super Freezing, ovvero il congelamento rapido, che abbatte più velocemente la temperatura fino al minimo, per congelare rapidamente alimenti freschi o grandi quantità di prodotti, preservandone le condizioni di partenza. In condizioni normali, -18 °C è una temperatura sufficiente.
Un congelatore 4 stelle è in grado non solo di conservare cibi già surgelati, ma anche di congelare cibi freschi o appena cotti, perché può raggiungere temperature inferiori a -18 °C, necessarie per questo tipo di operazione. La capacità di congelamento indicata (in questo caso 19 kg in 24 ore) si riferisce proprio a questo secondo caso, mentre non c’è un limite rigido per gli alimenti già surgelati.
Sì, il sistema di raffreddamento è coadiuvato dal Multi Airflow System, costituito da speciali diffusori che distribuiscono l’aria in modo omogeneo in tutte le aree del congelatore, riducendo i tempi di raffreddamento e rendendo uniforme l’interno del congelatore.
Oltre alle misure nette di 60 cm in larghezza, 1,76 m in altezza e 65 cm di profondità, con la porta aperta a un angolo di 90° bisogna considerare altri 54,5 cm di profondità. La maniglia, inoltre, determina una sporgenza in larghezza di circa 5 cm, che si riscontra anche nei modelli più grandi come Bosch GSN54DWDV e impedisce la collocazione direttamente a filo muro.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 agosto 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.