Confronta nella pagina Serrature, casseforti e altro per la sicurezza di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Questi importanti strumenti permettono di mettere al riparo oggetti preziosi e proteggere gli ambienti di vita quotidiana. Le serrature, in special modo quelle blindate o in abbinamento con le placche di sicurezza davanti al cilindro, sono fondamentali per impedire tentativi di intrusione e difendere contesti abituali come case, uffici e attività di vario genere. Da casseforti, lucchetti, catene e chiavistelli può dipendere la sicurezza di oggetti di valore quali gioielli, banconote, documenti e cimeli di famiglia. Da non dimenticare infine altre soluzioni per l’incolumità delle persone, come estintori e manichette antincendio.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La serratura a cilindro europeo è oggi ritenuta tra le più sicure al mondo poiché difficile da sabotare. Il merito è del cilindro, al cui interno si trovano dei pistoncini di lunghezza complementare ai dentelli della chiave che bloccano eventuali tentativi di manomissione.
Per impedire che i ladri possano trovarla facilmente una volta penetrati in casa o in azienda, la cassaforte va installata in spazi strategici e poco accessibili, ad esempio in un corridoio stretto o all’interno di un armadio a muro, possibilmente in un punto elevato ad altezza occhi.
La normativa antincendio che regolamenta il settore prevede che gli estintori in polvere vengano ricaricati ogni 36 mesi, quelli ad acqua o a schiuma ogni 48 mesi, quelli ad anidride carbonica ogni 60 mesi, infine quelli a idrocarburi alogenati ogni 72 mesi.
Serrature, casseforti e altro per la sicurezza sono alcune delle tantissime soluzioni capaci di aumentare il livello di protezione delle persone e dei propri beni. Partendo da una comune serratura, è importante notare come esista un’ampia varietà di modelli in grado di venire incontro a ogni esigenza. Se una serratura blindata resta ancora una certezza, una serratura smart rappresenta la novità del momento: alcuni modelli sono dotati di sensori per le impronte digitali grazie a cui è possibile sbloccare la porta senza chiave, PIN o smartphone. Disponibile oggi in versione digitalizzata è anche lo spioncino della porta, grazie al quale è possibile avere una visione chiara di quanto accade dall’altra parte dell’uscio. Restando in materia, per mettere in sicurezza una porta è possibile installare un buon cilindro della serratura, facendo attenzione che sia certificato BSI. Per scoraggiare i tentativi di effrazione può altresì risultare utile il blocca tapparelle, un sistema semplice ma efficace che impedisce il sollevamento della serranda dall'esterno. Per quanto concerne la protezione degli oggetti di valore, lo strumento principale resta la cassaforte. Il grado di sicurezza varia in base alle specifiche tecniche e al tipo di elementi che si vogliono preservare, basti pensare a un armadio portafucili, appositamente progettato per conservare le armi; esistono inoltre diverse tipologie di apertura, da quella classica con la chiave a quella di ultima generazione con le impronte digitali. Anche in questo ambito il mercato propone soluzioni più economiche per proteggere i propri effetti, da un classico lucchetto con chiavistello a una semplice catena. Esistono, infine, degli accorgimenti specifici per proteggere dagli incendi, soprattutto in ambienti di lavoro quali negozi e aziende dove il rischio è maggiore. Posizionare un estintore o una manichetta antincendio in punti strategici può risultare determinante per avere subito a disposizione un dispositivo capace di spegnere il fuoco attraverso la schiuma o il getto d’acqua ad alta pressione.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.