Trovaprezzi.it: i 10 forni più cercati nel 2021

Scegliere il forno giusto non è semplice perché i nuovi modelli hanno tantissime funzionalità. Ecco i 10 forni più cercati su Trovaprezzi.it.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 5 Novembre 2021
10 forni topseller Trovaprezzi

Il forno è chiaramente un elettrodomestico indispensabile nelle nostre case. Utile per cuocere praticamente qualsiasi tipologia di cibo, dall’arrosto di carne a deliziosi dessert, il forno è un alleato dalle mille risorse. I modelli di oggi sono dotati di tantissime funzionalità e sono sempre più facili da pulire, per limitare al minimo il tempo di manutenzione e mantenerli sempre efficienti: ci sono forni che consentono la cottura a vapore, per chi ama le ricette leggere e salutari, e quelli specifici per preparare pizze buone come al ristorante.

Sapersi districare in mezzo a così tanti brand, offerte e funzionalità, non è certo semplice! Si rischia di acquistare un oggetto che non risponde alle nostre reali esigenze. Per cominciare la ricerca, può esservi utile dare un’occhiata a quelli che sono stati i modelli più cercati da gennaio a ottobre 2021 su Trovaprezzi.it: gli utenti hanno selezionato forni di ogni dimensione, budget e funzioni e sicuramente troverete anche quello adatto alla vostra cucina.

Per quanto riguarda i brand, ce n’è uno che è indubbiamente il protagonista: stiamo parlando di Candy, il marchio italiano che meglio di ogni altro sa coniugare efficienza e prezzo, proponendo elettrodomestici semplici da utilizzare e dal costo accessibile; con i suoi forni, Candy è riuscito a occupare addirittura l’intero podio. Altri brand che troviamo in classifica sono Whirlpool, Samsung, Electrolux e Beko.

Ecco la top 10 dei forni più cercati sul nostro portale.

10. Whirlpool AKZ 7890/IX

Whirlpool AKZ 7890 IX

Whirlpool AKZ 7890/IX

Apriamo la classifica dei forni più cercati su Trovaprezzi nel 2021 con un modello top di gamma ad un prezzo molto contenuto. Il forno elettrico Whirlpool AKZ 7890/IX permette di ottimizzare i tempi di cottura perché si possono utilizzare tutti e tre i ripiani contemporaneamente: la tecnologia Cook3 combinata con il sistema di ventilazione, impedisce agli odori di mescolarsi tra loro e permette a pietanze diverse di cuocere nello stesso momento. Dotato di ben 16 funzioni di cottura, non c’è ricetta che non potrete sfornare con questo gioiello di tecnologia. Grazie al sistema intelligente Sesto Senso, il forno imposta automaticamente il programma di cottura più adatto ai cibi che si vogliono cucinare.

9. Candy FCP602N

Candy FCP602N

Candy FCP602N

Al nono posto troviamo il primo dei molti modelli di forno Candy in classifica. Il forno Candy FCP602 è un modello semplice ma molto versatile, che ha fatto della flessibilità la sua caratteristica chiave. Il design è essenziale ed elegante, grazie all’acciaio inox e alle linee nette. La facilità di gestione non va a scapito delle funzionalità: con questo forno infatti si può scegliere tra tantissime funzionalità tra cui la funzione pizza e quella Cook Light, per cucinare ricette leggere ma gustose utilizzando meno grassi e condimenti. La ventola combinata con il potente grill e con il ciclo di pulsazione dell’aria permette di dare ai cibi una consistenza morbida dentro e croccante fuori, senza bisogno di aggiungere nemmeno una goccia d’olio.

8. Electrolux EOD3S40X

Electrolux EOD3S40X

Electrolux EOD3S40X

In ottava posizione troviamo un forno di fascia media, ma dalle funzionalità estremamente avanzate, adatto a chi ama sperimentare in cucina e utilizza con frequenza questo elettrodomestico. Electrolux EOD3S40X è dotato della funzione a vapore Steam Bake, che permette di cuocere in modo uniforme, con un esterno croccante e un interno morbido e avvolgente. Premendo un semplice tasto, si genera un’umidità all’interno del forno che permette agli impasti di lievitare e rende questo modello particolarmente adatto a sfornare deliziosi prodotti da forno. Tra le altre funzioni c’è anche quella specifica per la pizza, il grill rapido e la cottura eco ventilata.

7. Beko OIC21001B

Beko OIC21001B

Beko OIC21001B

Al settimo posto c’è un altro modello Beko, il forno OIC21001B, che si caratterizza per una cavità di ben 75 litri, adatta ad ospitare anche le teglie più ingombranti. La sua estetica è semplice, minimalista ed essenziale, ma le sue funzionalità sono le più disparate: dotato di un potente grill per dorare e rendere croccanti i cibi, permette anche di utilizzare solo il calore proveniente dal basso per cibi cotti perfettamente alla base e morbidi all’interno. La controporta in cristallo e lo speciale rivestimento interno in smalto antiaderente rendono la pulizia da sporco e incrostazioni ultra rapida.

6. Candy FNP319/1X

Candy FNP3191X

Candy FNP319/1X

In sesta posizione un altro forno firmato Candy: il modello FNP319/1X è un forno da 90 cm, con un’eccezionale capacità interna di ben 84 litri, adatto quindi alle famiglie numerose e a chi ama cucinare al forno. Il controllo è semplicissimo grazie ai tre pulsanti che permettono di impostare in tutta facilità il programma e la durata, mentre un segnale acustico avvisa della fine della cottura. Il Candy FNP319/1X è dotato di ben 10 programmi di cottura, ha anche un potente grill che consente di dorare ogni pietanza e regala crosticine deliziose. La ventola interna garantisce una cottura ventilata uniforme e omogenea.

5. Candy FCP602X

Candy FCP602X

Candy FCP602X

Anche il forno FCP602X, come tutti i modelli firmati Candy, combina tecnologia e facilità di utilizzo in un design moderno e raffinato in acciaio inox. La cavità da 65 litri è abbastanza ampia per sbizzarrirsi in cucina e le 8 funzioni di cottura permettono di sfornare ogni genere di ricetta: oltre alla modalità statica e ventilata, c’è la funzione pizza, il grill, la funzione scongelamento (utilissima quando c’è da preparare una cena all’ultimo minuto e il cibo deve essere pronto in poco tempo!) e quella Cook Light, che consente di cucinare in modo leggero limitando l’utilizzo dei condimenti ma senza rinunciare ad un gusto saporito.

4. Samsung NV75N5641BS/ET

Samsung NV75N5641BS ET

Samsung NV75N5641BS/ET

Al quarto posto c’è l’unico modello Samsung della classifica, che ha un prezzo accessibile e una capacità di ben 75 litri. Ma quello che rende il Samsung NV75N5641BS/ET davvero speciale è la tecnologia Dual Door che consente di utilizzare singolarmente la cavità superiore o inferiore, oppure l’intero spazio a seconda delle necessità. In questo modo si possono cuocere diverse pietanze contemporaneamente, ottimizzando tempi e consumi. Il rivestimento catalitico delle pareti interne mantiene la cavità sempre pulita senza il minimo sforzo perché uno speciale pannello assorbe il grasso ed elimina i residui di cottura automaticamente.

3. Candy FCS100 N/E

Candy FCS100 N E

Candy FCS100 N/E

Apriamo il podio con un altro forno firmato Candy. Il modello FCS100 N/E è uno dei più facili da utilizzare, perfetto per chi ama la semplicità e l’essenzialità in cucina. Se avete bisogno di un forno elettrico che faccia il suo dovere con efficienza e abbia un prezzo contenuto, questo è il modello perfetto. Ha una cavità ampia, ben 71 litri, e 4 funzioni integrate oltre alla cottura tradizionale statica e alla funzione grill, per dare il tocco finale ai vostri piatti con una doratura omogenea e impeccabile. Anche lo stile è essenziale ma al tempo stesso elegante, con una finitura nera che ben si adatta anche alle cucine più moderne e chic.

2. Candy FCS 100X/E

Candy FCS 100X E

Candy FCS 100X/E

Anche al secondo posto c’è un forno Candy. Economico, semplice da utilizzare e pieno di risorse, il forno FCS 100X/E di Candy, unisce un prezzo accessibile ad una buona qualità e ad una grandissima praticità. Si tratta di un modello basico, con 4 funzioni tra cui quella tradizionale, per una cottura lenta e delicata, e il grill, per quando volete rendere le vostre ricette croccanti e dorate. Si tratta di un forno statico, quindi particolarmente adatto alla realizzazione di dolci e impasti lievitati, dotato di un rivestimento antiaderente in smalto Class Clean, che permette di eliminare macchie e incrostazioni con una semplice passata di spugna.

1. Candy FCP52X

Candy FCP52X

Candy FCP52X

Al primo posto troviamo ancora un modello firmato Candy, che si conferma il brand protagonista della classifica. Il forno ad incasso Candy FCP52X è un forno semplice e funzionale, ma caratterizzato da un design moderno che porta un tocco di classe anche nelle cucine più contemporanee. Utilizzarlo è davvero semplice grazie alle 3 manopole che permettono di impostare tempo, funzione e temperatura di cottura. La cavità da 65 litri è abbastanza ampia per sfornare ogni genere di ricetta e la funzione Super Grill è utilissima quando si desidera dorare i piatti alla perfezione, lasciandoli saporiti e croccanti: grazie al doppio elemento riscaldante, infatti, la potenza del grill aumenta di addirittura il 50% per dorare tutto in modo ancora più veloce.

Pubblicato il 5 Novembre 2021
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su