Trovaprezzi.it: i 10 forni più cercati nel 2021

Scegliere il forno giusto non è semplice perché i nuovi modelli hanno tantissime funzionalità. Ecco i 10 forni più cercati su Trovaprezzi.it.
Di Irene Bicchielli 15 maggio 2021
10 forni topseller Trovaprezzi

Il forno è chiaramente un elettrodomestico indispensabile nelle nostre case. Utile per cuocere praticamente qualsiasi tipologia di cibo, dall’arrosto di carne a deliziosi dessert, il forno è un alleato dalle mille risorse. I modelli di oggi sono dotati di tantissime funzionalità e sono sempre più facili da pulire, per limitare al minimo il tempo di manutenzione e mantenerli sempre efficienti: ci sono forni che consentono la cottura a vapore, per chi ama le ricette leggere e salutari, e quelli specifici per preparare pizze buone come al ristorante.

Sapersi districare in mezzo a così tante offerte e funzionalità, non è certo semplice! Si rischia di acquistare un oggetto che non risponde alle nostre reali esigenze. Per cominciare la ricerca, può esservi utile dare un’occhiata a quelli che sono stati i modelli più cercati da gennaio a maggio 2021 su Trovaprezzi.it: gli utenti hanno selezionato forni di ogni dimensione, budget e funzioni e sicuramente troverete anche quello adatto alla vostra cucina. Ecco la top 10 dei forni più cercati sul nostro portale.

10. Electrolux EOF4P04X

Electrolux EOF4P04X

Apriamo la classifica dei forni più cercati su Trovaprezzi.it con un modello molto efficiente e tecnologico. Il forno elettrico Electrolux EOF4P04X è dotato della tecnologia Surround Cook, che permette di cuocere in modo uniforme qualsiasi cibo, dal pollo arrosto alle delicate meringhe. La temperatura interna si mantiene costante mentre la ventola fa circolare aria e calore, cosicché non c’è bisogno di girare le pietanze o spostare le teglie. Oltre alla cottura tradizionale, questo modello è dotato della funzione grill rapido, scongelamento, cottura pizza e cottura ventilata umida, per le ricette che rischiano di bruciarsi.

9. Candy FNP319/1X

Candy FNP3191X

In nona posizione troviamo il primo forno Candy, il brand che è il vero protagonista di questa classifica. Si tratta di un forno da 90 cm, con un’eccezionale capacità interna di ben 84 litri, adatto quindi alle famiglie numerose e a chi ama cucinare al forno. Il controllo è semplicissimo grazie ai tre pulsanti che permettono di impostare in tutta facilità il programma e la durata, mentre un segnale acustico avvisa della fine della cottura. Il Candy FNP319/1X è dotato di ben 10 programmi di cottura, ha anche un potente grill che consente di dorare ogni pietanza e regala crosticine deliziose. La ventola interna garantisce una cottura ventilata uniforme e omogenea.

8. Candy FCP602N

Candy FCP602N

Il forno Candy FCP602 è un modello semplice ma molto versatile, che ha fatto della flessibilità la sua caratteristica chiave. Il design è essenziale ed elegante, grazie all’acciaio inox e alle linee nette. La facilità di gestione non va a scapito della funzionalità: con questo forno infatti si può scegliere tra tantissime funzionalità tra cui la funzione pizza e quella Cook Light, per cucinare ricette leggere ma gustose utilizzando meno grassi e condimenti. La ventola combinata con il potente grill e con il ciclo di pulsazione dell’aria permette di dare ai cibi una consistenza morbida dentro e croccante fuori, senza bisogno di aggiungere nemmeno una goccia d’olio.

7. Whirlpool MSA K5V IX WH

Whirlpool MSA K5VIX WH

Il forno Whirlpool MSA K5VIXWH è un modello compatto, da 90 cm, che ha un volume interno di ben 100 litri: questo significa che occupa pochissimo spazio in cucina ma che offre una cavità molto ampia, per sfornare prelibatezze per tutta la famiglia. Integra 8 funzioni di cottura diverse, cosicché da rispondere a tutte le esigenze di gusto e creatività. Il programmatore di inizio e fine cottura consente invece una facile gestione, per ottimizzare le tempistiche e preparare anche diversi piatti contemporaneamente, grazie alle cinque griglie posizionabili su diversi livelli. La cavità interna riduce l’aderenza dello sporco grazie allo smalto Easy to Clean.

6. Whirlpool AKZ 7890/IX

Whirlpool AKZ 7890 IX

In sesta posizione un modello top di gamma ad un prezzo molto contenuto. Il forno elettrico Whirlpool AKZ 7890/IX permette di ottimizzare i tempi di cottura perché si possono utilizzare tutti e tre i ripiani contemporaneamente: la tecnologia Cook3 combinata con il sistema di ventilazione, impedisce agli odori di mescolarsi tra loro e permette a pietanze diverse di cuocere nello stesso momento. Dotato di ben 16 funzioni di cottura, non c’è ricetta che non potrete sfornare con questo gioiello di tecnologia. Grazie al sistema intelligente Sesto Senso, il forno imposta automaticamente il programma di cottura più adatto ai cibi che si vogliono cucinare.

5. Candy FCP602X

Candy FCP602X

I forni Candy sono una certezza in quanto a semplicità e praticità, e sempre ad un prezzo accessibile. Anche il forno FCP602X combina tecnologia e facilità di utilizzo in un design moderno e raffinato in acciaio inox. La cavità da 65 litri è abbastanza ampia per sbizzarrirsi in cucina e le 8 funzioni di cottura permettono di sfornare ogni genere di ricetta: oltre alla modalità statica e ventilata, c’è la funzione pizza, il grill, la funzione scongelamento e quella Cook Light, che consente di cucinare in modo leggero limitando l’utilizzo dei condimenti ma senza rinunciare ad un gusto saporito.

4. Samsung NV75N5641BS/ET

Samsung NV75N5641BS ET

Al quarto posto c’è l’unico modello Samsung della classifica, che ha un prezzo accessibile e una capacità di ben 75 litri. Ma quello che rende il Samsung NV75N5641BS/ET davvero speciale è la tecnologia Dual Door che consente di utilizzare singolarmente la cavità superiore o inferiore, oppure l’intero spazio a seconda delle necessità. In questo modo si possono cuocere diverse pietanze contemporaneamente, ottimizzando tempi e consumi. Il rivestimento catalitico delle pareti interne mantiene la cavità sempre pulita senza il minimo sforzo perché uno speciale pannello assorbe il grasso ed elimina i residui di cottura automaticamente.

3. Electrolux EOD3S40X

Electrolux EOD3S40X

In terza posizione troviamo un forno di fascia media ma estremamente avanzato, adatto a chi ama sperimentare in cucina e utilizza con frequenza questo elettrodomestico. Electrolux EOD3S40X è dotato della funzione a vapore Steam Bake, che permette di cuocere in modo uniforme, con un esterno croccante e un interno morbido e avvolgente. Premendo un semplice tasto, si genera un’umidità all’interno del forno che permette agli impasti di lievitare e rende questo modello particolarmente adatto a sfornare deliziosi prodotti da forno. Tra le altre funzioni c’è anche quella specifica per la pizza, il grill rapido e la cottura eco ventilata.

2. Candy FCP52X

Candy FCP52X

Il forno ad incasso Candy FCP52X è un modello semplice e funzionale, ma caratterizzato da un design moderno che porta un tocco di classe nelle cucine contemporanee. Utilizzarlo è davvero semplice grazie alle 3 manopole che permettono di impostare tempo, funzione e temperatura di cottura. La cavità da 65 litri è abbastanza ampia per sfornare ogni genere di ricetta e la funzione Super Grill è utilissima quando si desidera dorare i piatti alla perfezione, lasciandoli saporiti e croccanti: grazie al doppio elemento riscaldante, infatti, la potenza del grill aumenta di addirittura il 50% per dorare tutto in modo ancora più veloce.

1. Candy FCS 100X/E

Candy FCS 100X E

Economico, semplice da utilizzare e pieno di risorse: al primo posto troviamo il forno FCS 100X/E di Candy, che come sempre unisce un prezzo accessibile ad una buona qualità e ad una grandissima praticità. Si tratta di un modello basico, con 4 funzioni tra cui quella tradizionale, per una cottura lenta e delicata, e il grill, per quando volete rendere le vostre ricette croccanti e dorate. Si tratta di un forno statico, quindi particolarmente adatto alla realizzazione di dolci e impasti lievitati, dotato di un rivestimento antiaderente in smalto Class Clean, che permette di eliminare macchie e incrostazioni con una semplice passata di spugna.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti