Ezviz, marchio noto per la produzione di dispositivi smart per la sicurezza della casa, ha annunciato oggi l’arrivo sul mercato del videocitofono intelligente EP7. Si tratta di un dispositivo che consente di vedere chi sta citofonando e di aprire la porta di casa attraverso lo schermo interno o direttamente dallo smartphone. Il citofono si aggiunge ai diversi prodotti del marchio per la sicurezza, tra cui le videocamere smart Ezviz H9c Dual 3K e EB8 4G.
Il citofono Ezviz EP7 è dotato di scheda RFID intelligente che permette di aprire il cancello e la porta di casa senza chiavi. È sufficiente appoggiare la propria scheda sul videocitofono, digitare il codice di accesso sul tastierino oppure effettuare un semplice tocco sull’app Ezviz per poter avere accesso alla propria abitazione, risparmiando tempo e preoccupazioni.
EP7 consente di sbloccare la porta anche mentre si è impegnati in altre attività tramite l’applicazione dedicata, disponibile per iOS e Android. E se si è fuori casa, ma si ha la necessità di far entrare qualcuno è possibile creare dall’app codici di accesso temporanei o codici QR scannerizzabili in totale sicurezza e accessibili solo a chi si trova in quel momento davanti all’ingresso.
In più, grazie alla funzione di conversazione bidirezionale è possibile parlare con i propri ospiti e non anche se non ci si trova in casa, basta aprire l’app Ezviz sul proprio smartphone e conversare con la persona che si trova all’ingresso della propria abitazione garantendo la massima privacy.
Osservando più da vicino la scheda tecnica, il videocitofono Ezviz ha ottenuto la certificazione di impermeabilità IP65, è equipaggiato con telecamera grandangolare ad alta definizione da 162° e obiettivo 2K, che offre immagini nitide e dettagliate, sia di giorno che di notte. Grazie alla visione notturna ad infrarossi, EP7 riesce a funzionare in condizioni di scarsa luminosità, restituendo immagini definite fino a 5 metri di distanza. È possibile, inoltre, salvare istantanee o registrare video dal momento in cui qualcuno suona il campanello su scheda microSD fino a 512 Gigabyte oppure su cloud sottoscrivendo il servizio Ezviz CloudPlay.
Il kit di vendita include il videocitofono, un pannello solare e uno schermo touch da 7 pollici da posizionare all’interno dell’abitazione. Non è necessaria alcuna installazione via cavo dato che il dispositivo sfrutta la tecnologia Wi-Fi HaLow, con segnale a bassa frequenza che rimane estremamente stabile anche a lunga distanza e attraverso muri spessi. Con una batteria al litio rimovibile e ricaricabile, il videocitofono EP7 garantisce un’autonomia fino a 85 giorni consecutivi e grazie all’integrazione del pannello di ricarica solare, può funzionare anche tramite energia solare.
Ezviz è disponibile in versione nero lucido e permette di scegliere tra 20 suonerie differenti. Il prezzo di vendita è di 399 euro.
Da tempo si vocifera che Apple stia lavorando su uno smart display per competere con Amazon Echo Show e Google Nest Hub. Una nuova fuga di notizie ora suggerisce che questo dispositivo
L’Internet delle cose (IoT) continua a rivoluzionare la nostra vita quotidiana, ma allo stesso tempo bisogna porre l'attenzione anche su sicurezza e privacy. L’IoT Security Landscape Report 2024, creato da Bitdefender in
Scrivi un commento