Gli integratori drenanti sono formulazioni utili per perdere mobilitare i liquidi in eccesso accumulati all’interno dei tessuti dell’organismo. Si tratta di una buona soluzione che può essere utile per sgonfiarsi e perdere qualche chilo di troppo durante le settimane che precedono un evento importante, un matrimonio o la prova costume. I drenanti devono essere però assunti consapevolmente all’interno di un regime alimentare controllato e abbinati a uno stile di vita attivo, ma soprattutto devono essere assunti con oculatezza proprio nei periodi più caldi dell’anno. Si tratta, infatti, di prodotti che aumentano la diuresi e più in generale l’eliminazione di liquidi dal corpo, che molto spesso comporta anche la perdita di sali minerali che andrebbero quindi reintegrati con integratori specifici.
Se volete approfondire l’argomento e scegliere il drenante più adatto alle vostre esigenze seguite la guida all’acquisto dei prodotti drenanti disponibile su Trovaprezzi.it.
Di seguito saranno analizzati 10 differenti integratori drenanti a base vegetale, utili per eliminare i liquidi in eccesso:
Rottapharm Fortilase 20 compresse è un integratore alimentare a base di bromelina, un complesso proteolitico che aiuta la digestione delle proteine e permette di avere azione antidema, antigonfiore e leggermente antinfiammatoria. La bromelina aiuta anche ad allontanare i liquidi in eccesso, grazie alla sua azione drenante. Questo integratore viene utilizzato anche per mantenere il tono della circolazione e favorire il benessere del sistema osteo-articolare infiammato. Anche le piccole infiammazioni del tratto respiratorio o urinario possono essere trattate con questo prodotto.
Zuccari Fordren Complete 300ml è un integratore con sinergia multi-specifica, che infatti contiene estratti vegetali di caigua ed equiseto per drenare i liquidi in eccesso ed estratto di Cardo mariano per depurare l’organismo e aiutare le funzionalità del fegato. Infine, il rabarbaro aiuta il benessere e la regolarità intestinale e il mirtillo rosso migliora le condizioni del microcircolo ematico. Il gambo d’ananas ricco di bromelina aiuta a combattere inestetismi della cute, come la cellulite e la pelle a buccia d’arancia.
Pharmalife Diuretil Forte Compresse è una formulazione che contiene un mix di estratti vegetali che aiutano a depurare e drenare i liquidi accumulati nei tessuti dell’organismo. Le componenti vegetali sono la pilosella, il Ciliegio peduncolo e lespedeza, che insieme favoriscono il ritorno in linea e la perdita di qualche chilo di troppo. Ovviamente il prodotto deve essere inserito all’interno di un regime di sana ed equilibrata alimentazione.
Jamison Herbal Diuretic 60 capsule contiene uva ursina ed estratto di foglie di buchu, che permettono di favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso presenti all’interno dei tessuti. L’uva ursina viene utilizzata da tempo anche per prevenire le infezioni che riguardano il tratto urogenitale. Le capsule sono prive di ingredienti animali e per questo risulta un integratore adatto ai vegani. Si consiglia l’assunzione di 3 capsule prima dei pasti per una corretta posologia.
Arkopharma Arkofluidi Detox Bio Fiale è un integratore alimentare che combina insieme diversi elementi come tarassaco, Ceterach officinarum, ortosifon e pilosella per migliorare le funzioni digestive, la regolarità intestinale, ma anche le funzioni epatiche di depurazioni e ovviamente la funzione di produzione delle urine. Tutti i prodotti contenuti all’interno dell’integratore sono biologici e ottenuti mediante nuove metodiche di estrazione a ultrasuoni, che rispettano i fitoattivi senza danneggiarli.
Tisanoreica Decottopia Depurativo Antartico è una soluzione disponibile nei formati da 250 ml e 500 ml, a base di estratti erbali, che è indicata per sostenere il fisiologico benessere dell’organismo e l’equilibrio del peso corporeo, sostenendo le sue normali funzioni depurative e digestive. Il prodotto contiene un mix di derivati vegetali, come Carciofo, Equiseto, Bardana e Tarassaco, che presentano azione drenante e coadiuvante dei processi detossificanti mediati dal fegato.
Puressentiel Booster Drenante Snellente contiene 3 estratti fito-snellenti, come ananas, tè verde e bardana, che riescono a drenare i liquidi corporei in eccesso. Inoltre, grazie al complesso enzimatico presente nell’ananas, si riescono a contrastare gli inestetismi della cellulite e a favorire la funzionalità del microcircolo, aiutando a contrastare la sensazione delle gambe pesanti.
Esi Diurerbe Forte Pocket Drink è un prodotto a base di estratti vegetali che favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e la diuresi dell’organismo. È un prodotto in grado di ridurre la ritenzione idrica e quindi i liquidi che si accumulano nei tessuti. Si ricorda che l’utilizzo dei prodotti drenanti va inserito all’interno di un regime alimentare e di vita salutare, che non metta a repentaglio il benessere dell’organismo.
Aboca Adiprox Advanced 50 capsule è un integratore alimentare che spesso viene abbinato all’assunzione di Aboca Lynfase Concentrato Fluido 12 flaconcini per avere un’azione a 360 gradi sul metabolismo, sulla modulazione dell’assorbimento intestinale di grassi e zuccheri e ovviamente sul drenaggio dei liquidi corporei in eccesso.
Laboratorio della Farmacia Dietalab Drenante è un integratore alimentare a base di estratti vegetali, che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei grazie a componenti vegetali come frassino, girasole, ananas e spirea. Inoltre, la formulazione ha un piacevole aroma alla pesca che aiuta ad aumentare la palatabilità e la compliance del prodotto.
E’ bene ricordare che l’assunzione di integratori e prodotti salute ad azione drenante dovrebbe essere sempre concordata con il proprio medico, che saprà valutarne la compatibilità con lo stato di salute e l’assunzione di altri medicinali. È possibile trovare tutti gli altri integratori a base di estratti vegetali e piante che hanno azione drenante, antiossidante e coadiuvante per il benessere del fegato all’interno della guida “Allontanare i liquidi in eccesso: guida all’acquisto dei migliori prodotti drenanti”.
Il 10 ottobre di ogni anno si festeggia la Giornata Mondiale della Salute Mentale, una data fondamentale per sensibilizzare le persone sull’importanza della salute psichica e promuovere iniziative volte proprio al miglioramento
Mal di stomaco, bruciore epigastrico, risalita del contenuto dello stomaco, danni e aggressioni alle muscose, sono solo alcuni dei segni e sintomi provocati dalla malattia da reflusso gastroesofageo (o GERD). Una patolgia
Scientificamente conosciuto con il nome di Tinea pedis, il piede d’atleta è una patologia infettiva provocata da funghi, che si insatura a livello del piede. Arrossamenti, prurito, pelle screpolata e crosticine sono
Sono prodotti naturali