Trend 15 gennaio 2021

Trovaprezzi.it: classifica degli aspirapolvere più cercati nel 2020

top_aspirapolvere

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 17 aprile 2020, è stato aggiornato in data 15 gennaio 2021)

L’aspirapolvere è uno degli elettrodomestici che meglio semplifica le nostre giornate. Avere un aspirapolvere efficiente significa risparmiare un sacco di tempo che, invece che essere dedicato alle pulizie, potremo sfruttare per ciò che più amiamo fare. Nella classifica degli aspirapolvere più cercati del 2020, c’è un marchio che spicca su tutti gli altri: Dyson è senza dubbio il protagonista, che non solo compare con ben sette diversi modelli di aspirapolvere, ma riesce anche a primeggiare sul podio con le ultime novità tecnologiche. Il brand inglese ha dimostrato negli ultimi anni di essere leader nel settore proponendo di anno in anno modelli sempre più all’avanguardia e maneggevoli.

Sfogliando questa classifica e leggendo attentamente la nostra guida all’acquisto del miglior aspirapolvere sarà più semplice fare la scelta giusta e ponderata sulle vostre esigenze. E allora, scopriamo subito quali sono stati gli aspirapolvere più cercati su Trovaprezzi nel 2020.

10. iRobot Roomba I7 Plus

Al decimo posto troviamo l’unico robot aspirapolvere della classifica e certamente uno dei più performanti sul mercato: l’iRobot Roomba I7 Plus è in grado di pulire in modo autonomo tutta la casa perché impara a conoscere le stanze e aspira nel momento stesso in cui ce n’è bisogno. Le doppie spazzole in gomma multi-superficie e la potenza di aspirazione 5 volte superiore permette di rimuovere lo sporco più resistente e anche i peli di animali, ovunque si accumulino. La spazzola laterale per la pulizia a filo parete si occupa dei dettagli. Il contenitore raccogli polvere si svuota automaticamente in un sacchetto AllergenLock, che contiene fino a 60 giorni di rifiuti cosicché non dovrete pensare alla manutenzione anche per molti mesi.

iRobot Roomba i7 plus

9. Dyson V11 Animal Plus

Dyson V11 Animal Plus è l’aspirapolvere irrinunciabile per chi in casa ha animali domestici: infatti grazie alla tecnologia studiata nel dettaglio è in grado di igienizzare e rimuovere sporco e peli che, soprattutto nei cambi di stagione, i nostri amici a quattro zampe perdono in grande quantità. Come tutti gli aspirapolvere Dyson, è dotato di un motore a struttura ciclonica per offrire performance di alto livello su qualsiasi superficie. Cattura anche le particelle più minuscole come pollini, batteri e polveri finissime. Il contenitore è dotato di meccanismo a grilletto, per rilasciare in modo igienico lo sporco raccolto, senza doverlo toccare con le mani. E per andare incontro alle diverse esigenze di pulizia, Dyson V11 Animal Plus è dotato di tre modalità di pulizia.

Dyson v11 animal plus

8. Kärcher FC 5 Premium

Segue nella classifica la Kärcher FC 5 Premium che permette in un solo gesto di aspirare e anche lavare il pavimento. Si risparmia tempo e soprattutto si ottengono risultati performanti utilizzando questa pulitrice per pavimenti Kärcher che si adatta ad ogni tipo di pavimento, anche al parquet. I pavimenti lavati con il modello FC 5 Premium si asciugano in soli due minuti ed inoltre è un’ottima scelta per la funzione di autopulizia che rende la macchina sempre pronta all’uso. Le ruote in microfibra puliscono infatti qualsiasi traccia di sporco e macchia che incontrano al primo passaggio, mentre il sistema di aspirazione elimina polvere, briciole e qualsiasi residuo. La testa di pulizia articolata consente di raggiungere senza difficoltà anche gli angoli più nascosti, comprese le zone sotto i mobili e tra gli oggetti.

Karcher FC 5 Premium

7. Dyson V11 Absolute Extra

Al settimo posto tra le aspirapolveri più cercate del 2020 troviamo il Dyson V11 Absolute Extra, probabilmente una delle migliori scope elettriche attualmente sul mercato. La batteria a sette celle in nickel, cobalto e alluminio fornisce un’aspirazione sena cali di potenza e assicura un’autonomia di ben 60 minuti, per pulire tutta la casa senza interruzioni. Si può scegliere tra 3 diverse modalità di aspirazione, eco, auto e boost, per rispondere ad ogni esigenza con la massima efficacia! Il motore integrato nella spazzola ruota 360 volte al secondo, assicurando prestazioni elevatissime e catturando anche la polvere più fine dai pavimenti e dai tappeti. Il serbatoio è ampio (0,76 litri) per lunghe sessioni di pulizia senza doverlo svuotare.

Dyson V11 Absolute Extra

6. Ariete 2761 Handy Force

Il modello Ariete 2761 Handy Force, una scopa elettrica leggera e maneggevole con duplice funzione per pulire sia tappeti e pavimenti sia tessuti e superfici difficili da raggiungere. La scopa elettrica di Ariete dispone di un serbatoio estraibile e lavabile presenta una tecnologia ciclonica che ne massimizza la potenza per poter anche pulire gli interni dell’auto senza difficoltà. Si può scegliere la velocità di pulizia, fino ad una potenza massima di aspirazione di 79 W, per le pulizie più difficili. Il cavo elettrico di ben 6 metri di lunghezza permette di muoversi agevolmente nelle diverse stanze della casa e la classe energetica è la migliore in assoluto, per assicurare anche un risparmio in bolletta. Quando terminate le pulizie, basta premere un pulsante per svuotare il contenitore, senza entrare in contatto con la polvere.

Ariete 2761 Handy Force

5. Dyson V7 Motorhead

Al quinto posto un altro modello Dyson, la V7 Motorhead senza fili e senza sacco, che vanta un avanzato motore digitale e un’autonomia di 30 minuti. La pratica stazione di ricarica a muro permette di alloggiare comodamente l’aspirapolvere una volta terminate le pulizie di casa, senza che ingombri in giro. Con una sola passata è possibile eliminare anche le particelle di polvere più piccole e il pratico sistema di svuotamento del collettore a bottone offre il massimo dell’igiene: basta premere un bottone affinché il collettore venga perfettamente ripulito dalla polvere, senza sporcarsi le mani. E in un attimo, la V7 Motorhead si trasforma in una comoda aspirapolvere manuale da portare ovunque vuoi, anche in macchina.

Dyson V7 Motorhead

4. Dyson V10 Motorhead

Tra le serie più amate e vendute di Dyson c’è proprio la V10 che ha segnato un’evoluzione e un passo in avanti incredibile per il marchio specializzato in scope elettriche ed aspirapolvere. Dyson V10 Motorhead si posiziona al quarto posto della nostra classifica delle aspirapolvere più cercate nel 2020 e deve il suo successo sicuramente al design curato e alla maneggevolezza; con il suo peso di soli 2,5kg è tra le scope elettriche più leggere in commercio. Ma il passo più importante registrato dai modelli V10 è sicuramente la durata che passa a 60 minuti senza cali di prestazione, permettendo di pulire tutta la casa senza la necessità di ricaricarlo. L’aspirapolvere senza fili vanta tre diverse modalità e velocità di aspirazione a seconda del materiale da trattare e si ricarica totalmente in meno di quattro ore.

Dyson V10 Motorhead

3. Dyson V8 Absolute Plus

Apriamo il podio con una delle scope elettriche firmate Dyson più vendute perché assicura prestazioni eccellenti ad un prezzo accessibile. Il Dyson V8 Absolute Plus offre ben 40 minuti di autonomia, senza il rischio di incorrere in cali di potenza grazie all’efficientissimo motore digitale e alla batteria in lega di nickel, manganese e cobalto. Raccoglie davvero di tutto, dai grossi cumuli di polvere alle particelle più minuscole: l’innovativa tecnologia “Cyclone” brevettata in esclusiva aiuta a catturare ogni tipo di polvere ed in più grazie alla presenza dell’espulsore igienico di polvere aiuta a pulire il serbatoio in modo semplice e veloce, per dire finalmente addio a batteri e allergeni.

Dyson V8 Absolute

2. Dyson V10 Absolute

Al secondo gradino del podio, un altro modello Dyson: la scopa elettrica V10 Absolute è senza filo e senza sacco, con un innovativo motore digitale che garantisce ben 60 minuti di autonomia, per fare le pulizie di casa in totale comodità. Ideale per chi soffre di allergia alla polvere o di asma, non solo pulisce a fondo ma riesce a catturare il 99,7% di particelle disperse nell’atmosfera grazie all’esclusivo filtro 2 in 1. E grazie al sistema trasformabile, diventa un pratico aspiratore a mano con cui pulire divani, tende e qualsiasi superficie in casa. Infine, ci sono gli accessori per rispondere ad ogni necessità: tra gli altri, spazzola motorizzata per pavimento, mini spazzola soft, tubo allungato e mini spazzola per briciole.

Dyson V10 Absolute

1. Dyson V11 Absolute

Al primo posto non poteva che esserci il top di gamma, l’ultima novità in casa Dyson, il V11 Absolute. Ideale per chi desidera unire leggerezza e potenza ad una scopa elettrica versatile senza fili, Dyson V11 Absolute grazie alle tre modalità di pulizia raggiunge anche lo sporco più ostico rimuovendolo in modo efficace e riesce anche ad assorbire le particelle di polvere nell’aria, diventando un alleato per chi soffre di allergia o asma. Offre tre modalità di pulizia per rispondere ad ogni esigenza di pulizia e, grazie allo schermo LCD dove vengono visualizzate le prestazioni in tempo reale, la gestione risulta pratica e immediata. La potenza è incredibile: la Dyson V11 riesce infatti a raggiungere i 125mila giri al minuto, generando la stessa aspirazione di un modello tradizionale con filo ma con tutta la praticità wireless.

Dyson V11 Absolute

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

osservatorio trovaprezzi pulizie di primavera
Trend 20 aprile 2021

Osservatorio Trovaprezzi.it: le soluzioni smart per la pulizia di casa

La pandemia ha inevitabilmente rivoluzionato anche il nostro rapporto con la casa. Il fenomeno persistente del lockdown ci ha obbligati negli ultimi tempi anche a concepire e vivere gli spazi in modo

Dyson V11 Absolute Extra Pro
Lifestyle 19 febbraio 2021

Recensione Dyson V11 Absolute Extra Pro: difficile trovare di meglio

La gamma V11 di Dyson si compone ormai di ben sette modelli che cercano di soddisfare tutte le esigenze. Tra questi abbiamo provato a fondo Dyson V11 Absolute Exta Pro, la variante

James Dyson
Lifestyle 29 dicembre 2020

Dyson: quando la tecnologia è sostenibile ed innovativa

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 6 aprile 2019, è stato aggiornato in data 29 dicembre 2020) Dyson è molto più di un brand di elettrodomestici per la casa come