Sex toys: la guida all’acquisto per scegliere i migliori dildo e vibratori

I sex toys ormai non sono più un tabù: complice la loro sempre maggior presenza in film, serie TV (da Grace & Frankie a Sex Education, solo per citarne alcune tra le più recenti) e mass media. Sempre più donne, uomini e coppie si sentono liberi di sperimentare nuove sensazioni e nuovi modi di vivere l’intimità, usando da soli o insieme al/la partner dildo e vibratori. Secondo gli ultimi dati, più della metà dei millennials ha utilizzato almeno un sex toy nella sua vita e sono le donne, maggiori acquirenti, ad aver sdoganato l’uso dei giocattoli erotici all’interno della vita di coppia. Per acquistare un sex toy oggi, inoltre, non è più necessario infilarsi di soppiatto in qualche equivoco negozio di periferia, ma basta navigare online per trovare tutto ciò che si sta cercando, e molto di più. Con la nostra guida all’acquisto potrete scoprire come sono fatti i sex toys, qual è il migliore per ciascuna zona erogena e le diverse fasce di prezzo per ciascun prodotto. E potrete, così, trovare il sex toy perfetto per voi.
migliori sex toys

Come scegliere un sex toy?

Sex toys donna, sex toys uomo o sex toys coppia? E ancora: vibratori vaginali o vibratori clitoride? Meglio con o senza telecomando? Meglio in silicone o in ABS?. Destreggiarsi nel mondo dei sex toys non è così semplice, soprattutto se si è alle prime armi e il massimo della trasgressione è stato regalare delle manette in peluche rosa al/la partner, per poi relegarle prontamente in fondo a un cassetto. Non sarà semplice, ma trovare il sex toy giusto per soddisfare i propri desideri è certamente possibile. In questa guida all’acquisto dei sex toys vi illustreremo le principali tipologie di sex toys e di vibratori, suddividendoli in sex toys donna, sex toys uomo e sex toys coppia (abbiamo mantenuto una divisione per genere ma ovviamente anche chi ha un’identità più fluida può trovare ciò che cerca, da usare da sol* o in coppia, basandosi sulla zona erogena stimolata dal sex toy). All’interno di ogni macrocategoria vi racconteremo come sono fatti, quale zona erogena stimolano (e come la stimolano) i rispettivi vibratori e sex toys, in modo che possiate sapere cosa aspettarvi da ciascuna tipologia: così non rischierete di rimanere deluse dall’acquisto di un vibratore vaginale se quello che fa per voi è invece un vibratore clitoride. Vi spiegheremo anche come destreggiarvi tra le diverse fasce di prezzo dei sex toys, per capire le differenze tra un dildo realistico da pochi euro e un altro che costa dieci volte tanto, in modo che sappiate decidere se acquistare un sex toy economico o se spendere di più per comprare un sex toy di lusso. Il resto sta a voi: solo con un po’ di voglia di osare e di sperimentare potrete trovare il sex toy (o i sex toys, perché no!) che renderà la vostra vita intima ancora più stimolante e divertente.

Quanto costa un sex toy?

prezzo sex toys
Attualmente esistono in commercio vibratori e dildo dai prezzi più disparati. Il prezzo di un sex toy è infatti determinato da tante variabili e un vibratore clitoride potrebbe quindi costare pochi euro oppure addirittura centinaia di euro. Qualche esempio? A parità di tipologia di prodotto, un fallo realistico realizzato in silicone o in silagel avrà un prezzo maggiore di un fallo realistico realizzato in PVC o in TPE, perché il costo del materiale (e la sua qualità) incide molto sul prezzo finale. Così come un ovetto vibrante che funziona a pile costerà molto meno di un ovetto vibrante con batteria ricaricabile, e meno ancora di un ovetto wireless che si connette a un’app dedicata. Dire che un sex toy più costoso è un sex toy migliore è un’ovvietà: i sex toys di fascia alta sono realizzati con materiali migliori, sono (quasi sempre) impermeabili, ricaricabili, decisamente più performanti e duraturi e, sempre più spesso, si tratta di vibratori wireless controllabili con app e da remoto, con una gamma di funzionalità praticamente infinita. Ma questo non significa che per acquistare un dildo o un vibratore dobbiate necessariamente svuotare il portafogli. Leggendo le caratteristiche di ogni fascia di prezzo che abbiamo individuato per voi scoprirete che esistono sex toys economici ma di buona fattura, perfetti per provare qualcosa di nuovo senza spendere una fortuna, oltre che moltissimi sex toys di fascia media, con un prezzo massimo di 70 euro. E una volta che avrete trovato il tipo di sex toy perfetto per voi, potrete “investire” su un sex toy di fascia alta, che vi terrà compagnia per molto, molto tempo.

(Dati aggiornati a febbraio 2024 e soggetti a variazione nel tempo)

Fascia economica (entro 30 euro)

Chi si avvicina per la prima volta al mondo dei sex toys e vuole avere la possibilità di sperimentare senza grandi investimenti può far ricadere la propria scelta su uno dei tanti sex toys economici disponibili sul mercato. Ci sono infatti numerosi brand specializzati nella produzione di vibratori e dildo che assicurano un grande divertimento con pochi euro di spesa, come per esempio You2Toys, il colosso dell’eros americano Pipedream e l’italianissimo Toyz4Lovers. I sex toys economici, generalmente, hanno funzionalità più limitate rispetto a giocattoli erotici più costosi (come per esempio una gamma di vibrazioni più limitata o una potenza inferiore), funzionano a batterie anziché essere ricaricabili, sono resistenti all’acqua ma non waterproof e sono realizzati con materiali come ABS, PVC, TPR e TPE. Un vibratore o un dildo economico non sarà, insomma, pensato per durare in eterno, ma questo non toglie che saprà regalare alla sua utilizzatrice o al suo utilizzatore momenti di intenso piacere. I sex toys economici (chiamati anche sex toys entry level, proprio perché destinati principalmente ai principianti) possono essere la scelta giusta per chi non ha mai usato un sex toy o per chi vuole provarne più di uno per capire quale tipologia di stimolazione sia la più adatta a sé, per poi indirizzarsi, in seguito, su modelli più performanti (e quindi più costosi).
 
I sex toys donna di fascia economica più efficaci:
I sex toys uomo di fascia economica da portare sempre con sé:
Tenga Egg Clicker 
I sex toys coppia di fascia economica più intriganti:

Fascia media (da 30 a 70 euro)

La maggior parte dei sex toys rientra in una fascia di prezzo media, che va da circa 30 euro a circa 70 euro. In questa fascia di prezzo, infatti, è possibile trovare una vastissima scelta di modelli di vibratori e di dildo di ogni tipologia, destinati al piacere femminile, al piacere maschile o al piacere di coppia. Rispetto a sex toys più economici, i sex toys di fascia media sono più performanti, sono realizzati con materiali più durevoli e più piacevoli al tatto e hanno un’aspettativa di vita maggiore (per esempio i vibratori che rientrano in questa categoria hanno vibrazioni più potenti, sono spesso ricaricabili e impermeabili). Sono quindi la scelta perfetta per chi ha già un minimo di familiarità con dildo e vibratori e sa perciò qual è il modello giusto per lui/lei oppure per chi vuole fare un regalo al/la partner e vuole avere la sicurezza di fare bella figura (senza dover comunque prosciugare il portafogli). Nella fascia di prezzo media potrete trovare la maggior parte dei succhia clitoride Satisfyer (non sapete ancora cosa sia un succhia clitoride? Scopritelo tra qualche riga), i falli iper realistici King Cock e tantissimi dildo e vibratori Doc Johnson, pronti a soddisfare tutti i gusti.

I sex toys donna di fascia media più venduti:
I sex toys uomo di fascia media più acquistati:
I sex toys coppia di fascia media più cercati:

Fascia alta (oltre 70 euro)

A partire da 70 euro (e senza un vero e proprio limite di prezzo: esistono sex toys in oro o bambole gonfiabili iper realistiche da migliaia di euro) troviamo i sex toys di fascia alta. In questa categoria rientrano i sex toys di brand molto noti e prestigiosi, come i sex toys Lelo (noti anche come luxury toys o sex toys di lusso), i sex toys We Vibe e i sex toys Fun Toys. Questi dildo e questi vibratori hanno caratteristiche decisamente superiori ai sex toys più economici: se i sex toys di fascia bassa sono i migliori per iniziare, i sex toys di fascia alta sono i migliori per assicurarsi un divertimento intenso e duraturo, tutte le volte che se ne ha voglia. I sex toys di fascia alta sono realizzati con materiali di ottima qualità (primo fra tutti il silicone di grado medicale, ipoallergenico e facile da igienizzare), hanno un design capace di soddisfare sia l’ergonomia sia l’estetica e, nel caso dei vibratori, offrono performance superiori sia come potenza sia come varietà delle vibrazioni, sono completamente impermeabili (utilizzabili sia sotto la doccia sia nella vasca da bagno), ricaricabili e spesso wireless, attivabili con telecomando o smartphone. Certo, sono più costosi: ma per un certo tipo di “coccole” vale davvero la pena di spendere qualche euro in più.
 
I sex toys donna di fascia alta più raffinati:
Fun Factory Stronic Surf
I sex toys uomo di fascia alta più performanti:
I sex toys coppia di fascia alta più soddisfacenti:

I migliori sex toys per lei

sex toys per lei
9 donne su 10 raggiungono l’orgasmo attraverso la stimolazione clitoridea. Non è quindi certo un caso se i vibratori clitoride sono la tipologia di vibratori donna più amati. Un vibratore clitorideo concentra infatti tutta la sua azione sulla zona erogena femminile più potente, regalando sensazioni difficilmente ottenibili da sole (o anche in compagnia del partner). Se non avete mai provato l’ebbrezza della stimolazione clitoridea, potreste scoprirla in compagnia del mini vibratore You2Toys Mini Vibe: piccolo, economico e perfetto per stuzzicare anche altre zone erogene. Se siete un po’ timide e l’idea di acquistare un vibratore vi fa arrossire, potreste scegliere invece Lelo Smart Wand 2 oppure l’iconica paperella vibrante I Rub My Duckie: si tratta, nel primo caso, di un vibromassaggiatore pensato per essere utilizzato su tutto il corpo, ideale per alleviare le tensioni, nel secondo caso di quella che, a prima vista, sembrerebbe un’innocua paperella da bagno ma che, in realtà, è un vibratore clitoride impermeabile, ideale da usare sia da sole sia in coppia. Insomma, potete dire che vi serve per la cervicale e non per il clitoride (che invece saprà deliziare con 10 modalità di vibrazione, anche sotto la doccia). Se siete amanti del cunnilingus, non potete perdervi le sensazioni che solo un simulatore di sesso orale vi può regalare. Proprio così: esistono dei sex toys che simulano in modo realmente verosimile un perfetto cunnilingus, come il grande classico Lovehoney Sqweel 2 e il più recente e lussuoso “stimolatore a lingua rotante” Lelo Ora 3, ancora più potente e realistico delle - già eccellenti - versioni precedenti. Se desiderate una stimolazione clitoridea intensa e precisa, il vostro migliore amico non potrà che essere Satisfyer Twirling Delight: la sua piccola punta andrà dritta al bersaglio senza sbagliare un colpo. 
 
I vibratori clitoride imperdibili:

Succhia clitoride

Qualche anno fa ha fatto la sua comparsa un nuovissimo tipo di stimolatore clitoride, diventato celebre in pochissimo tempo per la sua, ambiziosissima, promessa di condurre all’orgasmo clitorideo in meno di un minuto: il succhia clitoride. Lanciato dal brand Womanizer, il succhia clitoride non è un vibratore clitoride, ma un tipo di sex toy completamente diverso: come il nome suggerisce (e in modo molto esplicito), il succhia clitoride esercita una suzione sul clitoride, e il suo effetto si avvicina alla stimolazione che si avrebbe con il sesso orale. I succhia clitoride hanno avuto un immediato successo, rivelandosi i perfetti alleati dell’orgasmo femminile anche per le donne che generalmente non amano una stimolazione clitoridea troppo forte e diretta. Vi state chiedendo se davvero con un succhia clitoride è possibile raggiungere l’orgasmo in meno di un minuto? La sola cosa da fare per rispondere a questa domanda è provare. Potete scegliere uno qualsiasi tra i succhia clitoride Satisfyer o Womanizer (i brand leader per quanto riguarda questa tipologia di prodotto) come Womanizer Liberty, oppure provare la lussuosa suzione di Lelo Sona 2 o del nuovissimo succhiaclitoride Lelo Enigma, che combina la suzione esterna del clitoride con la stimolazione interna del punto G che, a dispetto del nome, porrà fine a ogni mistero riguardo l’esistenza dell’orgasmo doppio femminile.

I migliori succhia clitoride:

Vibratori vaginali e punto G

Le donne che preferiscono la stimolazione vaginale (o che vogliono finalmente scoprire se il famigerato punto G esista oppure no) non possono fare a meno di provare un vibratore vaginale o un vibratore punto G. I vibratori vaginali, chiamati spesso anche vibratori classici, sono vibratori dalla forma lunga e affusolata pensati per la penetrazione vaginale e per la stimolazione di quella zona interna che è nota ai più come punto G, ma che più recentemente è stata ribattezzata area CUV. Ne esistono di lisci ed essenziali oppure di realistici (ma dei vibratori realistici parleremo meglio tra qualche paragrafo) o ancora con rilievi e bombature lungo l’asta, per rendere la penetrazione più “movimentata” ed eccitante, come nel caso di Durex Play Sorbett-Oh. La caratteristica principale di questi sex toys donna è quella di stimolare le pareti vaginali, regalando un’esperienza in parte simile alla penetrazione e in parte completamente nuova (gli uomini non sono vibranti). I vibratori punto G, o vibratori G-Spot, sono vibratori vaginali che  presentano però una forma leggermente ricurva nella parte superiore o una punta accentuata e bombata: il loro obiettivo è infatti scovare e stimolare il punto G, situato nella parete anteriore della vagina. Utilizzando un vibratore punto G come Fun Factory Patchy Paul G5, potrete scoprire se l’orgasmo del punto G è una chimera o se esiste veramente. E se sceglierete un vibratore punto G con effetto riscaldante, come Hot Octopuss Kurve, i vostri bollenti spiriti saranno sicuramente assecondati.

I vibratori vaginali e punto G più efficaci:

Vibratori rabbit

Tra i sex toys donna, i vibratori rabbit sono sicuramente tra i più amati. Il perché è presto detto: sono vibratori in grado di unire stimolazione clitoridea e stimolazione vaginale, sollecitando quindi nello stesso momento le due zone erogene femminili più potenti e rendendo molto più facile il raggiungimento dell’orgasmo. I vibratori rabbit, inoltre, sono stati forse i sex toys più sdoganati nel corso del tempo in film e serie TV (già vent’anni fa un vibratore rabbit appariva nella serie Sex and the City), e questo ha sicuramente contribuito ad aumentarne la diffusione e a convincere le donne a provarne uno. Se amate la penetrazione, ma per raggiungere il climax avete bisogno di un “aiutino” dal clitoride, un vibratore rabbit è senza dubbio il tipo di vibratore che fa per voi. Un ottimo vibratore rabbit, economico ma performante, è per esempio Skyn Vibes, perfetto compromesso tra qualità dei materiali e delle performance e prezzo. Se siete disposte a salire un po’ con il prezzo pur di trovare il vero amore, per voi è allora imperdibile Fun Factory Amorino, il vibratore rabbit dalle dimensioni compatte in silicone super morbido e vellutato che vi conquisterà - dentro e fuori - con la sua vasta gamma di vibrazioni.
 
I vibratori rabbit più eccitanti:

Falli realistici

Se finora abbiamo parlato di sex toys donna dalle forme allusive ma non esplicite, dai colori pastello e dall’aspetto tutto sommato innocuo, adesso è il momento di parlare di loro: i falli realistici. I falli realistici sono dildo o vibratori (a seconda del fatto che siano provvisti di vibrazione oppure no) che, come il nome indica, hanno un aspetto estremamente realistico, che riproduce le fattezze di un vero pene. Moltissime donne (ma anche moltissimi uomini, a dire la verità) amano questa tipologia di sex toys, perché da un lato soddisfa l’occhio, dall’altro replica in modo molto fedele le sensazioni “tattili” durante la penetrazione. Qui su Trovaprezzi.it la scelta di falli realistici è davvero smisurata: potete trovare dildo realistici di fascia economica, come per esempio i moltissimi vibratori realistici del brand You2Toys, che non solo vi delizieranno con le loro venature accentuate, ma anche con la loro potente vibrazione, oppure vibratori realistici e semi realistici ancora più performanti, come Fun Factory Big Boss G5, con ben 12 modalità di vibrazione. Ma se siete dei perfezionisti e volete falli realistici che più realistici non si può, il brand che fa per voi è sicuramente Pipedream King Cock: tra i dildo King Cock potete trovare dildo classici, dildo con ventosa, dildo con testicoli e squirting dildo (sì, sono proprio dei falli che eiaculano), tutti realizzati con la più scrupolosa attenzione ai dettagli e con i materiali più simili alla vera pelle. Se poi, oltre al realismo dell’aspetto, desiderate il massimo realismo nei movimenti, scegliete allora un pulsatore o vibratore pulsante, ovvero un vibratore che oltre a vibrare si muove avanti e indietro (o in su e in giù, che dir si voglia) proprio come fa un vero amante durante la penetrazione. Un esempio? You2Toys Vibratore Stantuffo Push It. I falli realistici possono essere usati in solitaria, come compagni di giochi decisamente convincenti, ma possono anche essere usati in coppia, per sperimentare l’ebbrezza del triangolo, come direbbe Renato Zero (o del threesome, come si direbbe al giorno d’oggi), senza introdurre un altro “vero” uomo all’interno del ménage.

I falli realistici più…realistici:

Palline vaginali

Vengono chiamate geisha balls, ben wa balls, palline cinesi, sfere vaginali e in mille altri modi: sono le palline vaginali, ovvero delle sfere create per la stimolazione vaginale e l’allenamento del pavimento pelvico. Le palline vaginali sono infatti a metà strada tra un sex toy donna e uno strumento di benessere: una volta inserite all’interno della vagina, provocano la spontanea contrazione dei muscoli vaginali (che, percependo un “peso”, si attivano per trattenerlo). Il loro utilizzo costante e continuativo, quindi, è un vero e proprio allenamento per i muscoli pelvici, che si ritrovano quindi più forti e in grado di percepire orgasmi più intensi. L’utilizzo delle palline vaginali è particolarmente raccomandato dopo il parto vaginale e con l’avanzare dell’età (a partire già dai trent’anni, a dire il vero), per evitare la perdita di tono del pavimento pelvico che può condurre sia a una diminuzione del piacere sessuale (se i muscoli vaginali non si riescono a contrarre raggiungere l’orgasmo è difficile o impossibile), sia a problemi come prolasso vaginale o vescicale, con conseguenti incontinenza urinaria e fecale. Ma non rattristiamoci: la buona notizia è che l’uso delle palline vaginali è molto semplice e anche molto divertente: indossarle provoca una leggera e piacevolissima stimolazione vaginale, che renderà il vostro “allenamento” decisamente poco faticoso (non a caso alcune sfere vaginali, come per esempio quelle realizzate in metallo, possono essere usate per stimolanti giochi erotici in coppia). Di sfere vaginali ne esistono di tante tipologie e di tanti materiali diversi: se volete palline vaginali basic ed economiche potete scegliere Fun Factory Smart Balls Duo, se siete donne smart e amanti della tecnologia potete provare Lelo Hula Beads, le palline vaginali wireless con app, oppure Lelo Luna Smart Bead. E ricordate: prima di utilizzare le palline vaginali a scopo “terapeutico” l’ideale sarebbe sottoporsi a una valutazione del pavimento pelvico con un’ostetrica, per eseguire gli esercizi nel modo più corretto e ottenere i risultati migliori.

Le palline vaginali più amate:

I migliori sex toys per lui: anello fallico, anello vibrante o guaina fallica?

stimolatore prostata
Nonostante non amino ammetterlo, gli uomini sono spesso insicuri delle proprie dimensioni là sotto e delle proprie performance tra le lenzuola. Ma per fortuna esistono dei sex toys uomo capaci di spazzare via in un baleno ansia da prestazione e timore di eiaculazione precoce. Si tratta degli anelli pene e degli anelli vibranti, ovvero di veri e propri anelli, generalmente elastici e adattabili a tutte le dimensioni, da indossare alla base del pene (o in alcuni casi dei testicoli) per rendere l’erezione più duratura e per ritardare l’eiaculazione. Gli anelli fallici e gli anelli vibranti, infatti, “bloccano” temporaneamente il flusso sanguigno, impedendo che il pene perda l’erezione e posticipando anche l’orgasmo maschile, assicurando un maggior piacere sia all’uomo che li indossa sia al/la partner. Gli anelli pene svolgono solo questa funzione mentre gli anelli vibranti sono dotati in più anche di un bullet vibrante che stimola sia il pene sia il clitoride femminile, e sono per questo tra i sex toys preferiti dalle coppie. Gli anelli fallici e gli anelli vibranti sono in genere sex toys poco costosi (Durex Intense Vibrations, per esempio, ha un prezzo davvero basso e accessibile), anche se il loro prezzo dipende dalle funzionalità, dal tipo di batteria (ricaricabile o meno) e dal fatto che siano o meno impermeabili: l’anello vibrante Lelo Tor 2, ricaricabile, impermeabile e dotato di potenti vibrazioni, ha un prezzo decisamente superiore alla media degli altri vibrating rings. E le guaine pene? Le guaine falliche sono sex toys che si indossano sul pene un po’ come un preservativo e che hanno una doppia azione: oltre a far durare di più l’erezione aumentano (almeno visivamente e come sensazione durante la penetrazione) le dimensioni del pene, regalando in un attimo e senza sforzi centimetri in lunghezza e in larghezza. Un esempio? La guaina gigante You2Toys Crystal Skin.

 
Gli anelli per il pene e le guaine più efficaci:

Stimolatore prostata

È uno dei più grandi tabù per gli uomini, ma al tempo stesso uno dei più grandi piaceri: stiamo parlando della stimolazione della prostata. La prostata è una ghiandola, posta a pochi centimetri dall’ingresso dell’ano, che contribuisce alla produzione di liquido seminale e che è coinvolta nell’erezione e nell’eiaculazione (tra le altre cose). La sua stimolazione, ottenibile manualmente attraverso il massaggio prostatico o con l’utilizzo di sex toys come i vibratori anali o gli stimolatori prostata, provoca un grande piacere ed è in grado di condurre a un potente orgasmo (il più potente degli orgasmi, secondo alcuni uomini), oltre ad avere “effetti collaterali” tutt’altro che negativi, come il miglioramento del controllo sull’erezione e sull’eiaculazione e, persino, una riduzione del rischio di tumore alla prostata (la stimolazione regolare della prostata avrebbe infatti l’effetto di prevenire stati infiammatori, tant’é che alcuni specialisti consigliano proprio il massaggio prostatico ai propri pazienti). Per via della sua collocazione, la prostata è spesso trascurata: molti uomini sono restii a utilizzare sex toys da inserire all’interno dell’ano. Ma, una volta superata la resistenza iniziale, i vibratori prostata sanno regalare grandi emozioni. I vibratori anali per uomo sono tutti caratterizzati da una forma ricurva, pensata appositamente per raggiungere con facilità ed efficacia la prostata. Ne esistono di diverse dimensioni, dai più piccoli, perfetti per i neofiti, ai più grandi, dedicati agli uomini che ormai non possono più fare a meno del loro massaggio prostatico quotidiano. 
 
I migliori vibratori prostata:

Masturbatori uomo

Tra i sex toys uomo più amati (e utilizzati) non possiamo non citare loro: i masturbatori uomo. I masturbatori uomo sono dei sex toys pensati per aumentare il piacere e il divertimento durante la masturbazione, avvicinando le sensazioni a quelle che si potrebbero provare durante un vero rapporto sessuale. Tra i masturbatori maschili è possibile trovare sia masturbatori uomo come i famosissimi “masturbatori ovetto” di Tenga (ovvero delle soffici guaine usa e getta, con speciali texture interne, da indossare sul pene durante l’autoerotismo per rendere la stimolazione più piacevole e divertente), economici e divertenti, sia masturbatori elettrici o masturbatori automatici, ovvero sex toys uomo che fanno tutto (o quasi) da soli. Si tratta di masturbatori uomo che sfruttano la tecnologia per ottenere un movimento fluido e automatico, in grado di riprodurre le sensazioni fisiche di un rapporto sessuale senza nemmeno dover muovere le mani. Tra i masturbatori uomo è possibile trovare prodotti di tutte le fasce di prezzo, a partire da pochi euro (come la novità del brand giapponese Tenga: Tenga Pocket, il masturbatore “in bustina”, ideale da portare sempre con sé) per poi salire via via che si aumenta il realismo e le funzionalità: i masturbatori automatici, che sempre più spesso sono controllabili e personalizzabili con app, possono avere un prezzo che supera anche il centinaio di euro.

I masturbatori uomo più divertenti:

Vagine artificiali

Sappiamo che il detto “anche l’occhio vuole la sua parte” è particolarmente vero per quanto riguarda l’eccitazione maschile. Ecco perché, tra i masturbatori uomo, sono particolarmente amate le vagine finte, dette anche vagine artificiali o vagine realistiche. Le vagine artificiali più note in tutto il mondo sono quelle del brand americano Fleshlight, che realizza i suoi masturbatori realistici a partire dal calco delle vulve delle pornostar più amate (imperdibile Fleshlight Mia Malkova, realizzato a "immagine e somiglianza" di una delle più amate pornostar americane), ma anche delle loro bocche e dei loro ani, per chi preferisce invece fantasticare di essere protagonista di un blowjob o di un rapporto anale. Fleshlight realizza anche masturbatori maschili piccoli e compatti, come Fleshlight Flight Pilot, per chi desidera un articolo facile da nascondere nel cassetto della biancheria o per chi vuole portarlo sempre con sé, anche in viaggio. Tra i masturbatori uomo è possibile trovare prodotti di tutte le fasce di prezzo, a partire da pochi euro per poi salire via via che si aumenta il realismo e le funzionalità, come nel caso dei masturbatori uomo automatici o elettrici, per i quali non è nemmeno necessario l’utilizzo delle mani, o nel caso dei masturbatori realistici che si collocano a metà tra il masturbatore e la bambola sessuale, ovvero i busti o mezzi busti. Questa tipologia di sex toy uomo, che riproduce non solo una vagina, una bocca o un ano, ma aggiunge glutei, cosce, ventre o seno come “contorno”, è pensata per simulare ancor meglio un rapporto sessuale durante la masturbazione. Spesso un busto femminile o un busto con pene riproducono un pube femminile o un pube maschile, con la presenza contemporanea sia di vagina e pene sia dell’ano. Decisamente meno “tascabili” rispetto ad alcuni masturbatori uomo, queste vagine e sederi in silicone o in materiali analoghi sono pensati per gli uomini che vogliono aiutare la loro immaginazione durante l’autoerotismo con qualcosa di molto, molto tangibile.

Bambole gonfiabili e bambole realistiche

Sono talmente famose da non essere nemmeno quasi più considerate un sex toy quanto piuttosto un elemento di “folklore”. Le bambole gonfiabili hanno vissuto il loro periodo d’oro prima dell’avvento di sex toys uomo più sofisticati e realistici, ma ancora oggi sono amate (nel senso letterale della parola) da moltissimi uomini di tutte le età: grande parte delle ricerche online degli utenti verte proprio sulle bambole sessuali, in tutte le loro declinazioni. Mascotte immancabile negli addii al celibato più coloriti, la bambola gonfiabile offre il piacere di una “donna” di dimensioni reali e, a differenza di un masturbatore, è dotata di seno, di bocca, di vagina e di ano, offrendo così ampie possibilità di utilizzo e di divertimento. Aspetto non trascurabile, la maggior parte delle bambole gonfiabili in commercio ha un prezzo molto basso e rende quindi possibile a chiunque regalarsi attimi di piacere e di evasione dalla realtà in dolce compagnia. Chi invece alla classica bambola da gonfiare preferisce qualcosa di più simile a una vera donna, può trovare al giorno d’oggi bambole estremamente realistiche, realizzate a dimensioni naturali con una assoluta attenzione alla resa realistica di pelle, capelli e… tutto il resto. Si va dalla bambola gonfiabile bionda e formosa NMC Hot Lucy - Bambola gonfiabile con vibrazione che, a differenza di una “vera” donna, ha anche una vagina vibrante, a bambole realistiche sessuali silicone come Hidden Desire Bambola Realistica Pamela, che costa dieci volte tanto rispetto alla prima ma che è ancora più realistica con la sua altezza naturale e con il suo corpo soffice realizzato in TPE.

Le bambole sessuali per sentirsi in dolce compagnia:

Macchine dell’amore

Chi non bada a spese per il proprio intrattenimento erotico, inoltre, non può farsi mancare una macchina dell’amore. Le love machines, fucking machines o macchine del sesso sono una via di mezzo tra un complemento d’arredo e un sex toy: strumenti di piacere evoluti ed elettronici che permettono di simulare un vero e proprio rapporto sessuale, sia per lei sia per lui. Si tratta di strumenti ancora più evoluti rispetto ai “semplici” pulsatori (ovvero i vibratori che si muovono avanti e indietro) e ai masturbatori automatici. Le sex machines sono in grado di simulare una penetrazione anale o vaginale (e talvolta entrambe, contemporaneamente) grazie ai loro dildo montati su pistoni che si muovono in su e in giù o avanti e indietro, con potenze e velocità che sono sempre regolabili a proprio piacimento, così come le inclinazioni, che permettono di assumere qualsiasi posizione durante l’utilizzo. Le macchine dell’amore richiedono spazio per essere collocate (solo pochi modelli sono, per così dire, portatili) e hanno generalmente un prezzo piuttosto elevato: sono quindi il sex toy giusto per gli uomini (ma anche per le donne e per le coppie, in verità), per chi ha intenzione di farne un uso stabile e ripetuto nel tempo. Del resto, una macchina dell’amore non sarà mai stanca di soddisfare ogni desiderio.

Le migliori macchine dell'amore:

Pompe pene ed estensori pene

Poco fa abbiamo parlato delle grandi insicurezze maschili legate alla durata tra le lenzuola e alle dimensioni del proprio pene. Gli uomini che desiderano trovare una “soluzione” definitiva e che non si accontentano di anelli fallici e anelli vibranti possono ottenere il pene dei propri sogni con le pompe pene. Le pompe pene, chiamate anche sviluppatori pene o pompe vacuum, sono dei sex toys pensati per aumentare progressivamente (e in piccola parte) le dimensioni del pene. Gli estensori pene, invece, sono creati per lavorare solo sulla lunghezza, cioè sull’allungamento pene. Si tratta di sex toys da utilizzare con cautela e attenendosi scrupolosamente alle istruzioni indicate dal produttore, per essere sicuri di ottenere benefici e di non arrecare danni a una delle parti più delicate del proprio corpo. Le pompe pene (ad aria o ad acqua, come le famosissime pompe pene Bathmate) creano una sorta di effetto sottovuoto, che provoca un maggiore afflusso di sangue al pene durante l’erezione, rendendo quindi il pene più gonfio e turgido. Un utilizzo costante delle pompe per il pene rende il pene capace di “ospitare” una maggior quantità di sangue al proprio interno, risultando quindi più grosso e rendendolo capace di erezioni più lunghe. Gli estensori pene, invece, tengono il pene in trazione: indossati per molte ore al giorno, sono in grado di aumentarne progressivamente la lunghezza. In alternativa a questi strumenti, è possibile (e forse più divertente e privo di controindicazioni e rischi) utilizzare i masturbatori maschili di cui avete letto poco fa. Un “allenamento” costante con il vostro masturbatore può sortire un effetto simile a quello di una pompa pene, in tutta sicurezza e senza le controindicazioni e gli effetti collaterali che queste ultime, se usate in modo non corretto, potrebbero avere. Scegliete lo strumento più adatto a voi, ma ricordate che il vostro pene va bene così com'è.

Gli strumenti per ingrandire il pene più efficaci:

I migliori anal toys: butt plug, palline anali e molto altro

butt plug
Il sesso anale è ancora un tabù per molte donne e per molti uomini, che temono di provare dolore o di veder vacillare la propria virilità. In realtà la stimolazione anale può essere davvero una bella scoperta: l’ano è ricco di terminazioni nervose, in grado quindi di provare e di trasmettere piacere, e questo vale sia per le donne sia per gli uomini. Gli strumenti migliori per avvicinarsi in modo graduale e soft alla stimolazione anale sono sicuramente i butt plug e le palline anali. Si tratta di sex toys dalle dimensioni contenute (anche se se ne possono trovare di tutte le misure, in verità), realizzati con una forma ergonomica e sicura: tutti gli anal toys presentano infatti una base allargata, che ne impedisce l’accidentale inserimento completo (ricordatevene anche in caso di dildo e di vibratori: se hanno la base larga possono essere usati per il lato B, altrimenti no). I plug anali hanno in genere una forma a cuneo, con la punta più sottile che ne facilita l’inserimento, e possono essere realizzati in tanti materiali diversi. Se siete nuovi all’anal play, potreste iniziare con un plug anale unisex e dalle dimensioni contenute, come Fun Factory Bootie Small. Quando ci avrete preso gusto, potrete sbizzarrirvi con le tante tipologie di sex toys anali, come il vibratore anale Lelo Hugo (studiato sull'anatomia maschile, ma perfetto anche per quella femminile) o come i plug anali gioiello, con “gemme” incastonate alla loro base, o ancora come le tail plug, ovvero le code (da gatto, da volpe, da unicorno, …), perfette per i giochi di ruolo e per una trasgressione divertente e “animalesca”. E, se amate la trasgressione, potreste addirittura sperimentare le “sensazioni forti” di You2Toys Butt Plug Anale Gonfiabile.
 
Gli anal toys per tutti i gusti:

I migliori sex toys coppia: i vibratori indossabili

sex toys coppia
Se una volta i sex toys erano considerati “sostituti” del partner a cui ricorrere in caso di astinenza sessuale (non a caso, in lingua spagnola, “vibratore” si traduce con “consolador”), negli ultimi anni le cose sono molto cambiate e hanno preso sempre più piede i sex toys coppia, ovvero sex toys pensati per essere utilizzati proprio in compagnia del/la partner. Tra i sex toys coppia più amati dalle donne e dagli uomini ci sono i vibratori indossabili. Si tratta di vibratori di ultima generazione, realizzati con una forma anatomica pensata per adattarsi perfettamente al corpo in modo da renderli indossabili durante il rapporto sessuale. I vibratori coppia indossabili sono infatti vibratori di piccole dimensioni e flessibili realizzati con una forma a C: la parte più bombata resterà all’esterno, appoggiata sul clitoride, mentre la parte più sottile verrà inserita all’interno della vagina, insieme al pene. In questo modo il vibratore indossabile (o vibratore partner) riesce a stimolare contemporaneamente gli amanti, facilitando il raggiungimento dell’orgasmo femminile e aumentando il divertimento di entrambi. I vibratori indossabili che si trovano adesso sul mercato sono il più delle volte dotati di telecomando wireless, che permette di regolare o cambiare le vibrazioni senza doversi interrompere sul più bello, o addirittura di controllo da remoto attraverso app, come nel caso di Satisfyer Double Joy Connect App, che consente di personalizzare pattern e ritmi di vibrazione.
 
I vibratori indossabili più amati:

I sex toys wireless e sex toys con telecomando

Il presupposto per stare bene in coppia è divertirsi insieme, no? I sex toys coppia aiutano anche in questo senso, soprattutto se sono sex toys con telecomando o sex toys wireless. Immaginate di essere fuori a cena con la vostra partner e di poterle provocare un orgasmo, con un solo click e senza nemmeno doverla sfiorare. Bene, questo è quello che potete fare con i sex toys wireless. I vibratori wireless, come per esempio l’ovetto vibrante wireless più famoso al mondo, Lovense Lush 3 (oggi ancora più performante rispetto alle versioni precedenti), sono pensati per essere indossati da lei (si tratta nella maggior parte dei casi di ovetti vibranti o di mutandine vibranti, ma esistono anche i sex toys wireless per lui, come Lovense Max 2, masturbatore maschile), mentre il telecomando resta nelle mani del partner, che in questo modo ha il totale controllo sul piacere della sua amante, potendo decidere quando e come attivare le vibrazioni. I vibratori con telecomando possono essere semplici ed economici, e in questo caso in genere il telecomando senza fili copre una distanza di qualche metro, oppure più sofisticati e tecnologici, e in questo caso, sfruttando la connessione wifi e il bluetooth, danno la possibilità agli amanti di giocare anche a distanza di chilometri (e sono perciò perfetti per mantenere viva l’intesa anche quando si vive in città diverse o si è costretti a stare lontani per molto tempo). Questi ultimi, inoltre, permettono di creare attraverso l’app delle vibrazioni personalizzate, o di far vibrare il sex toy al ritmo della musica o della propria voce.

I sex toys wireless da non perdere:

Dildo strap-on e dildo strapless

Le coppie che vogliono osare di più non possono non avere nel proprio cassetto almeno un dildo strap on o un dildo strapless. Si tratta di falli indossabili che rendono possibile realizzare molte fantasie erotiche diverse, come per esempio il pegging o la doppia penetrazione. Generalmente, i dildo strap-on e i dildo strapless sono pensati per essere indossati da lei: i primi, come You2Toys Smile Soft Strap-On, vengono indossati insieme a una harness, ovvero una speciale imbracatura o una mutandina appositamente creata, mentre i secondi hanno un’estremità da inserire direttamente all’interno della vagina. Entrambi, in ogni caso, trasformano la donna in una straordinaria creatura dotata di fallo, capace quindi di penetrare il/la partner, rendendo così possibile praticare il pegging, amato da sempre più coppie. Ma esistono anche molti falli strap-on indossabili anche da lui: o perché cavi all’interno, come il best seller Toyz4Lovers Rocco Strap-On (che riproduce il pene di nientepopodimeno che Rocco Siffredi), o perché dotati di una harness capace di “ospitare” anche il pene. Nel primo caso, l’uomo potrà sfoggiare un pene più grande e possente, nel secondo la coppia potrà sperimentare un’altra trasgressione, ovvero la doppia penetrazione. Che scegliate uno strap-on o uno strapless, uno strap-on cavo o un doppio strap-on, una cosa è certa: divertimento e trasgressione sono assicurati.
 
Mara Pizzochero
Mara Pizzochero

Mara Pizzochero è nata a Milano nel gennaio del 1986. Appassionata di scrittura da sempre, negli anni delle elementari riempiva con i suoi temi interi fogli protocollo e sognava di diventare una grande scrittrice di romanzi (una delle sue maestre, incontrata vent’anni più tardi, si ricordava distintamente di un ambizioso progetto letterario ambientato proprio a scuola e con i compagni...Leggi tutto

Le marche più popolari

Vedi le offerte in categoria

Vibratore Strap-on Dildo Succhia clitoride Ovetto vibrante Mutande vibranti
Torna su