Massima comodità e tante funzioni nei 5 migliori mouse wireless sotto i 50 euro

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi dei migliori mouse wireless entro un budget di 50 euro? Scopriamolo insieme.
Di Federico Parravicini 2 Marzo 2024
migliori mouse wireless sotto 50 euro

Dopo la graduale diffusione su larga scala delle tecnologie senza fili, l’acquisto di un mouse wireless è oggi alla portata di tutti. Questa categoria di prodotti è particolarmente apprezzata per la sua versatilità, potendo contare su un posizionamento più libero rispetto ai classici mouse USB. Sul mercato sono disponibili diverse opzioni interessanti, come vediamo nella nostra guida all’acquisto dedicata ai mouse sotto ai 50 euro, dai mouse wireless dotati di funzioni più avanzate per il lavoro a quelli per il gaming.

Di seguito saranno proposti i cinque modelli migliori per diverse esigenze, tra funzionalità, design e personalizzazione.

Dell MS5320W

Per chi cerca un mouse wireless sotto i 50 euro adatto, in particolare, al lavoro, vale la pena prendere in considerazione il modello Dell MS5320W. Oltre alla forma ergonomica e al design elegante, questo dispositivo mette a disposizione una funzione molto interessante: il supporto multi-dispositivo. Grazie alla connettività Bluetooth di ultima generazione, infatti, questo mouse può essere accoppiato contemporaneamente a più dispositivi, in modo da rendere immediato il passaggio da un computer ad un altro, o da un computer a un tablet.

Dell MS5320W

Dell MS5320W

Logitech G305

Con il modello Logitech G305 si passa a una delle migliori proposte in ambito gaming. Grazie alla tecnologia wireless Logitech Lightspeed, questo mouse garantisce la stessa precisione di un mouse cablato, ma con la maggiore comodità di un collegamento senza fili, senza il rischio di input lag dei comandi. A questo si aggiunge un’ampia libertà di personalizzazione, con il supporto dell’applicazione Logitech G-Hub per la programmazione dei comandi e la registrazione macro. Se si teme per la durata della batteria, il G305 gode di una modalità Bluetooth secondaria a basso consumo, che garantisce un’autonomia di diversi mesi.

Logitech G305

Logitech G305

HP Mouse silenzioso ricaricabile 710

Tornando ai mouse wireless per un utilizzo “business”, HP Mouse silenzioso ricaricabile 710 vanta diverse caratteristiche importanti. Prima di tutto, rispetto ai modelli citati in precedenza questo mouse gode di tasti completamente silenziosi, evitando il continuo clic a ogni singola pressione. Secondariamente, HP Mouse silenzioso ricaricabile 710 elimina la necessità del cambio delle pile, integrando una batteria al litio ricaricabile con autonomia di 90 giorni circa.

HP Mouse silenzioso ricaricabile 710

HP Mouse silenzioso ricaricabile 710

Trust Voxx

Il mouse Trust Voxx è un prodotto sicuramente più particolare, specialmente dal punto di vista del design. Rispetto alla forma classica dei mouse wireless, questo modello adotta un layout verticale, che permette una presa comoda e mantiene il polso in una posizione più naturale. A questo si aggiunge l’aspetto della personalizzazione, con una configurazione a 9 tasti programmabili e una doppia modalità di collegamento Wi-Fi RF/Bluetooth. Altra peculiarità del Voxx è lo schermo LCD presente sul lato del dispositivo, che permette di controllare il tempo reale le impostazioni attive sul mouse.

Trust Voxx

Trust Voxx

Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless

Rimanendo nella categoria dei mouse wireless ergonomici, l’ultima proposta degna di nota è rappresentata dal modello Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless. Si parla sempre di un mouse a layout verticale, ottimo per le lunghe sessioni di lavoro senza affaticare troppo il braccio. Tuttavia, rispetto alla maggior parte dei mouse ergonomici attualmente in commercio, questo modello è disponibile anche in una versione apposita per mancini. Da sottolineare, inoltre, la possibilità di personalizzare la velocità di tracciamento del mouse su tre livelli differenti, in modo da accontentare sia chi cerca una maggiore rapidità, sia chi preferisce la massima precisione nei micromovimenti.

Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless

Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless

Puoi trovare altre proposte e maggiori approfondimenti nella nostra guida all’acquisto:

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro

Pubblicato il 2 Marzo 2024
Federico Parravicini
Federico Parravicini

Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente potuto trasformare le sue passioni in un bagaglio per affrontare la sua futura vita professionale. Da amante del cinema, ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su