Logitech presenta MX Master 3S e MX Keys Combo, mouse e tastiera per il lavoro

Logitech MX Keys Combo include sia la tastiera che il mouse. Logitech MX Master 3S riprende le funzioni più amata dell’MX Master 3, ma potenziandole.
Di Lucia Massaro 22 Settembre 2022
Logitech MX Master 3S e MX Keys Combo

L’ergonomia sul posto di lavoro passa anche dai dispositivi che utilizziamo, come mouse e tastiere. E lo sa bene Logitech che da anni si impegna a sviluppare soluzioni che possano essere utili, comode e versatili negli ambienti di lavoro. Le ultime creature si chiamano Logitech MX Master 3S for Business e MX Keys Combo for Business Gen 2: sono un mouse e una tastiera pensati per l’utenza business.

Logitech MX Master 3S

Il nuovo mouse Logitech MX Master 3S riprende le funzioni più amata dell’MX Master 3, ma potenziandole. Il mouse reinventato è dotato della tecnologia del clic silenzioso che produce il 90% di rumore in meno rispetto al suo predecessore. Mentre il sensore ottico da 8.000 DPI rende il lavoro su monitor ad alta risoluzione più veloce e preciso, su qualsiasi superficie lo si utilizzi, anche su vetro. Lo scorrimento elettromagnetico MagSpeed ​​consente di scorrere 1.000 righe al secondo.

Logitech MX Master 3S for Business

C’è anche la rotella secondaria laterale per agevolare lo scorrimento. Il design è quello noto che si adatta alla conformazione della mano per far sì che sia comodo da utilizzare anche per diverse ore consecutive. Infatti, fornendo supporto alle dita e al palmo riduce l’affaticamento muscolare dell’avambraccio. L’MX Master 3S for Business è stato progettato pensando alla sostenibilità ed è certificato carbon neutral. I componenti in plastica sono realizzati con il 27% di plastica riciclata post-consumo (PCR).

MX Keys Combo

MX Keys Combo comprende in realtà sia la tastiera che il mouse. La tastiera è full-size, con retroilluminazione, scorciatoie per la produttività e tasti a forbice. Ha un’autonomia di circa 10 giorni, che sale a circa 3 settimana se non viene utilizzata la retroilluminazione. Infine, l’MX Palm Rest offre un supporto per il polso.

L’esperienza è potenziata da Logi Options+, un’applicazione software che consente semplici scorciatoie per un’esperienza fluida e intuitiva con molte applicazioni e piattaforme video, tra cui Zoom o Microsoft Teams, consentendo una facile attivazione e disattivazione dell’audio da mouse e tastiera.

Logitech MX Master 3S for Business e MX Keys Combo for Business Gen 2 sono disponibili a un prezzo di listino di rispettivamente di 129,99 euro e 249,99 euro.

Pubblicato il 22 Settembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su