Menu
Tastiera

Tastiera in Mouse, Tastiere, altro Input

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 4,98 €

Confronta nella pagina Tastiera di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Periferica chiave per qualsiasi computer, la tastiera deve garantire precisione, velocità e comfort. Alle classiche tastiere PC, si affiancano tastiere per iPad e tablet, console e Smart TV. A livello strutturale, abbiamo tastiere meccaniche o modelli a membrana, tastiere con cavo oppure wireless, modelli con o senza tastierino e trackpad. Fra le migliori in circolazione, brillano le tastiere da gaming e parlando di marchi, le Logitech fanno da padrone.

 
Filtra
4.314 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Tastiera

Tech 13 gennaio 2020
Come scrivere più in fretta con la tastiera
Tech 15 luglio 2022
Corsair K70 Pro Mini Wireless, la tastiera compatta per il gaming
Tech 11 dicembre 2023
Come scegliere la tastiera da gaming: le 3 migliori opzioni per PC

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix
Tech 03 aprile 2024
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tastiera

Quanto costa una tastiera?

Per acquistare una tastiera si parte da circa 10 euro per superare anche i 100 euro. Caratteristiche strutturali, robustezza, precisione e personalizzazione: ecco alcuni elementi che fanno variare il costo. Fra le proposte più interessanti per rapporto qualità-prezzo, troviamo anche la tastiera Logitech MK220, un kit con tastiera e mouse senza fili al top per compattezza e affidabilità. Ideale per PC come per tablet e Smart TV, è venduta a circa 20 euro.

Quali sono le migliori tastiere?

Tra le migliori tastiere troviamo i marchi Logitech e Corsair. Non mancano le tastiere Apple e Microsoft pensate per i prodotti del proprio catalogo. Apple Magic Keyboard Folio, ad esempio, è un’eccezionale tastiera wireless per iPad che spinge ancora oltre le performance del tablet per eccellenza. Sottilissima e leggera, non si fa mancare il trackpad e la cover protettiva.

Che differenza c’è fra tastiera wireless e cablata?

La differenza fra tastiera wireless e cablata è che la tastiera con cavo (o cablata) lavora con qualsiasi device provvisto di ingresso USB. Che sia un computer, una console o un televisore, l’input con filo assicura reattività alla tastiera e le fornisce la necessaria alimentazione. La tastiera wireless, invece, non ha bisogno di fili, ma richiede sempre una batteria che le dia alimentazione. La connessione col device è di due tipi: Bluetooth o con radiofrequenza a 2.4 GHz.

Quali caratteristiche ha la tastiera da gaming?

Precisione, responsività e comfort: questi sono i tre punti di forza delle tastiere da gaming, come l’eccellente Asus ROG Strix Scope. Progettate per trasferire gli input istantaneamente, danno il meglio grazie al cavo USB con cui sono connesse alla macchina da gioco. Quasi sempre di tipo meccanico, non si fanno mancare tasti rapidi e programmabili. In più, sono spesso impreziosite da LED RGB e tasti retroilluminati. Ergonomiche e comode, sono l’ideale per lunghe sessioni di gaming.

Tastiera: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Velocità e precisione per la scrittura e il gaming

Il ruolo della tastiera nell’ecosistema computer è a dir poco centrale. Immettere il testo con velocitàprecisione e comfort, infatti, è il perno di un’esperienza appagante sia a casa che in ufficio. Tante sono le tipologie fra cui scegliere. Dalla tastiera esterna per PC, con cavo (più stabili) o wireless (più flessibili), a quella per tablet e Smart TV passando per le tastiere gaming. Senza dimenticare le tastiere pensate per persone con disabilità. Di base, possiamo suddividere le tastiere in due categorie: tastiera a membrana e tastiera meccanica. Le prime sono in media più convenienti, ma le seconde sono più precise, veloci e durature. La differenza è nella corsa dei tasti. I tasti nei modelli meccanici entrano in funzione già a metà corsa, assicurando una maggiore responsività. Di contro, sono più rumorose. La scelta dipende molto dalle abitudini e dai gusti personali. Le tastiere gaming, invece, sono retroilluminate, ergonomiche, dotate di LED RGB e personalizzabili oltre che molto reattive. A seconda dell’utilizzo e dello spazio a disposizione, è possibile scegliere tra modelli con o senza tastierino numerico e trackpad a bordo. Quelle complete vengono definite anche tastiere full size. Le dimensioni generali della tastiera variano in funzione del numero di tasti presenti e delle relative misure. Si parte con le minitastiere da 20 cm per superare i 40 cm con quelle complete di tastierino. Il peso si regola di conseguenza, oscillando da 200 gr a oltre 1 Kg.

Proposte per tutte le tasche e tutte le esigenze

Ad incidere sul prezzo della tastiera sono numerosi fattori, a cominciare dalla tipologia e dal numero di tasti. I modelli meccanici, data l’elevata precisione, costano più delle tastiere a membrana. E anche nella stessa categoria, un prodotto con tastierino numerico e trackpad integrati impone un esborso superiore rispetto ad una variante semplice. Discorso simile per la connettività, con i modelli wireless a batteria che, data la superiore complessità costruttiva, richiedono un budget superiore. In generale, si parte dai 10 euro circa delle tastiere più economiche per superare la soglia dei 100 euro al cospetto delle migliori, fra cui troviamo anche molte tastiere da gaming. Per la nostra selezione, ci siamo concentrati su modelli tradizionali da PC con tastierino numerico. A chi cerca il massimo risparmio possibile, Trovaprezzi.it consiglia Trust Primo, una tastiera con cavo essenziale e funzionale. Proposta intorno ai 10 euro, è un vero affare in relazione al prezzo. Comoda e silenziosa, è anche idrorepellente. Per chi ha bisogno di una tastiera compatta e maneggevole da poter anche mettere nello zaino, nella fascia media la soluzione ideale è Logitech K360, proposta intorno a 70 euro. Layout essenziale e connettività via Bluetooth, è lunga appena 28 cm e larga 12 cm, per uno spessore di 1,6 cm. Tra le proposte di fascia alta, spicca la tastiera gaming Corsair K60 RGB Pro con illuminazione personalizzabile su ogni tasto, di tipo meccanica ma morbida e silenziosa, venduta a circa 100 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su