Menu

Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless a partire da 44,30 €

5
1 recensione prodotto
Mouse wireless Design ergonomico Pulsanti programmabili Fino a 1600 DPI
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
14 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix
Tech 03 aprile 2024
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless

Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless è un mouse ergonomico molto interessante tanto dal punto di vista del design, quanto delle funzioni. Partendo proprio dal design, il mouse presenta una forma molto particolare, con linee molto più allungate rispetto ai modelli più tradizionali ed una parte dorsale leggermente più spostata per garantire una presa più ergonomica. In linea di massima si potrebbe parlare di un mouse a layout verticale, ma in questo caso lo spostamento dei pulsanti non risulta accentuato come quello, ad esempio, di Logitech MX Vertical Advanced Ergonomic Mouse Wireless. In ogni caso, una volta impugnato il mouse, il polso viene mantenuto in una posizione più naturale, evitando quindi un eccessivo affaticamento anche dopo diverse ore di uso continuato. Per quanto riguarda le funzioni, invece, il mouse presenta, oltre ai classici pulsanti integrati nella parte dorsale, due ulteriori tasti sul lato sinistro. Questi sono personalizzabili solo in parte, nel senso che di base la loro funzione è quella di avanti/indietro nella navigazione delle pagine web. Tuttavia, nel momento in cui si utilizza un gioco o un’applicazione in grado di ri-mappare i comandi, i due pulsanti aggiuntivi possono essere programmati a piacimento con altre funzioni. Il sensore è di tipo ottico, compatibile con tutte le superfici non riflettenti e impostabile su tre livelli di sensibilità: 800, 1200 e fino a 1600 DPI. Passando alle possibilità di connessione, uno dei grandi vantaggi di questo prodotto è la possibilità di connettersi con due modalità wireless differenti: tramite ricevitore Wi-Fi da 2,4 GHz con connettore USB, o in alternativa con Bluetooth 4.0 a basso consumo per una maggiore durata della batteria. Altra caratteristica interessante è la doppia versione di Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless disponibile sul mercato: oltre all’edizione base, infatti, è possibile acquistare anche la versione disegnata appositamente per i mancini.

Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless in pillole:

  • Mouse wireless ergonomico
  • 6 pulsanti totali con due tasti laterali programmabili
  • Sensore ottico con tre livelli di sensibilità fino a 1600 DPI
  • Connessione tramite ricevitore USB o Bluetooth 4.0
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless

Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless è utilizzabile dagli utenti mancini?

Sì, ma in questo caso è necessario acquistare la versione di Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless appositamente progettata per i mancini e dotata, infatti, di layout invertito per via del design ergonomico.

È possibile utilizzare Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless su un piano in vetro?

No, il sensore del mouse è pensato unicamente per funzionare su superfici non riflettenti.

Con quali sistemi operativi è compatibile Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless?

Il prodotto è compatibile con sistemi operativi Windows, Mac OS e Chrome OS.

È possibile utilizzare Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless con diversi PC contemporaneamente?

No, a differenza di prodotti come Logitech MX Vertical Advanced Ergonomic Mouse Wireless non è possibile in questo caso collegare il mouse a più sistemi contemporaneamente.

Ultime recensioni Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless

5
Mouse ergonomico molto comodo

Variante: Destrimani

Acquisto non verificato

Ho già avuto modo di provare diversi mouse a layout verticale e bisogna ammettere che Kensington Mouse Pro Fit Ergo wireless risulta uno dei prodotti più interessanti di questa categoria. Il mouse, in questo caso, ha una forma più allungata e dolce. Oltre a garantire una presa molto comoda per via della parte dorsale più spostata lateralmente, la base allungata del mouse fornisce una sorta di supporto all’avambraccio durante l’utilizzo. Le funzioni sono piuttosto basilari, ma più che sufficienti per garantire tutti i comandi necessari alla navigazione sul web o il lavoro sulla maggior parte delle applicazioni, con qualche limitazione unicamente lato gaming.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 luglio 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su