Menu
Penna per tablet

Penna Per Tablet in Mouse, Tastiere, altro Input

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 5,53 €

Confronta nella pagina Penna per tablet di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una penna per tablet permette di compiere diverse operazioni in modo rapido e preciso. Grazie a questo strumento è infatti possibile navigare sul web, prendere appunti scrivendo e disegnare come su un foglio. Simile a una penna normale, la penna per tablet è dotata di sensori speciali che interagiscono con il display digitale in tempo reale, garantendo una connessione diretta che può risultare più o meno sensibile a seconda dei modelli.

 
Filtra
357 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix
Tech 03 aprile 2024
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Penna per tablet

Quanto costa una penna per tablet?

Una penna per tablet economica può costare circa 5 euro, mentre un modello top di gamma può sfiorare 155 euro. La differenza principale tra le 2 fasce è data dalla sensibilità dello strumento, al cui aumento corrisponde ovviamente una maggiore precisione.

Qual è la migliore penna per tablet?

La penna per tablet Apple Pencil (USB-C) è un modello attivo compatibile con i dispositivi Apple che, grazie alla bassa latenza e alla sensibilità all’inclinazione, permette non solo di prendere appunti e navigare, ma anche di disegnare con precisione. È dotato di alimentazione integrata ricaricabile tramite cavo USB.

Quali sono le tipologie di penna per tablet?

Una penna per tablet può essere attiva o passiva. Nel primo caso l’alimentazione (che può essere integrata e quindi ricaricabile via USB, o a batteria da sostituire periodicamente) consente di scrivere e disegnare con maggior precisione; nel secondo caso lo strumento riproduce semplicemente il tocco delle dita sul display.

Con quali dispositivi è compatibile una penna per tablet?

La penna per tablet passiva è solitamente compatibile con tutti i dispositivi, poiché simula il tocco del dito sullo schermo. Quella attiva è invece compatibile solo con i tablet specificati.

Penna per tablet: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Uno strumento che migliora la fruizione digitale

La penna per tablet migliora l’esperienza digitale trasformando il dispositivo in un taccuino sul quale prendere appunti o in un foglio su cui disegnare. L’uso di uno strumento di questo tipo è in tutto e per tutto uguale a quello di una penna o matita normale. Mentre fino a poco tempo fa la penna per tablet era destinata quasi esclusivamente a scopi professionali, oggi viene adoperata anche per funzioni ricreative come navigare sul browser e giocare. Per scegliere la migliore penna per tablet occorre anzitutto distinguere tra le 2 tipologie esistenti. Dotata di un digitalizzatore che interagisce con il display digitale, la penna per tablet attiva può essere alimentata tramite batterie o dotata di alimentazione integrata ricaricabile via USB; utilizzabile al posto di un mouse, garantisce un’ottima precisione ma non è compatibile con tutti i dispositivi. Riproducendo il tocco del dito sullo schermo, la penna per tablet passiva è universale e non ha bisogno di una fonte di alimentazione; la punta è più grossa e pertanto la precisione risulta minore. Chiarita questa differenza, ecco i fattori principali di cui tenere conto per un acquisto sicuro. Il primo è la sensibilità, di cui sono responsabili i sensori integrati sulla punta. I modelli più sensibili come Logitech Crayon consentono di svolgere attività grafiche che richiedono grande precisione. In questo caso un ulteriore aiuto può darlo la dimensione della punta: meglio optare per un modello che permette di sostituire le punte in base alle proprie esigenze. Il secondo è la compatibilità: solitamente divise in penne per tablet Android e iOS, è comunque fondamentale verificare questo aspetto prima di concludere l'acquisto.

La maggiore precisione si paga

L’acquisto di una penna per tablet richiede una spesa minima di poco inferiore a 5 euro e una massima intorno a 155 euro. Il fattore principale che influenza l’oscillazione economica è la sensibilità dello strumento. Nella fascia entry-level si trovano infatti i modelli base, generalmente penne passive che, riproducendo il tocco del dito, non offrono grandissima precisione ma consentono di svolgere le attività più comuni. Nella fascia top di gamma sono invece presenti le penne per tablet attive, molto più sensibili e per questo ideali per svolgere attività grafiche di precisione come il disegno artistico e professionale. Un buon prodotto del segmento più basso è la penna per tablet Lenovo USI Pen, in vendita a poco meno di 30 euro. Si tratta di un modello attivo dotato di batteria non ricaricabile compatibile con i dispositivi Lenovo in grado di offrire una buona esperienza per attività semplici e comuni. Nella fascia intermedia, spendendo circa 87 euro, è possibile acquistare Wacom Pro Pen Slim, una penna per tablet attiva compatibile con i sistemi Wacom Mobile che garantisce un’ottima sensibilità al tocco per via del riconoscimento dell'inclinazione e della bassa latenza; utilizzabile come un mouse grazie ai due pulsanti personalizzabili, si ricarica tramite cavo USB. Nella fascia top di gamma, infine, Trovaprezzi.it consiglia la penna per tablet Apple Pencil (seconda generazione), acquistabile intorno a 120 euro. Compatibile con iPad da 11 Pollici e iPad Pro da 12,9 Pollici, spicca per i ridottissimi tempi di latenza che le permettono di assicurare un livello di precisione estremo adatto a chi disegna o scrive velocemente.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su