Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy A41 a partire da 178,00 €

4,3
3 opinioni prodotto
Schermo da 6,1 pollici Processore Helio P65 Tripla fotocamera Batteria da 3500 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
52 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Motorola annuncia due smartphone economici: Moto E7 Power e Moto E7i Power
Tech 02 marzo 2021
OPPO Find X3 Pro: presentazione ufficiale l’11 marzo
Tech 01 marzo 2021

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Samsung Galaxy A41

Samsung Galaxy A41 è uno smartphone compatto e leggero, facente parte della gamma media della casa sudcoreana. Si affianca ai suoi fratelli maggiori Galaxy A51 e A71 ed è l’erede del Samsung Galaxy A40, un dispositivo che ha riscosso grande successo anche tra i giovani. Samsung Galaxy A41 ha un grande display di 6,1 pollici, quindi è perfetto per i video, giochi o i contenuti in streaming. Inoltre si distingue per essere molto sottile, infatti è spesso solo 7,9 millimetri. Le sue forme sono arrotondate, per questo si adatta perfettamente alla mano per una presa sicura e comoda. Si fa notare anche dal punto di vista del design, con un effetto prismatico sul retro e i colori vivaci della scocca. Il comparto fotografico migliora rispetto alla precedente generazione e aggiunge una tripla fotocamera, con un sensore principale da 48 megapixel, che scatta foto estremamente nitide anche con scarse condizioni di luce. C’è inoltre la possibilità di scattare anche foto panoramiche con la fotocamera ultra-grandangolare, oltre a ritratti più dettagliati grazie al sensore di profondità. Anche i selfie risultano impeccabili: con gli effetti Fuoco Live si può sfocare lo sfondo per mettere in risalto il soggetto. Si conclude con un’autonomia che garantisce una giornata piena di utilizzo ed è presente anche la ricarica rapida.

Samsung Galaxy A41 in pillole:

  • Schermo da 6,1 pollici Full HD+ Super AMOLED
  • Processore Octa-Core con 4 GB di RAM
  • Memoria interna espandibile con microSD fino a 512 GB
  • Leggero e comodo da impugnare, pesa solo 152 grammi
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy A41

Quante fotocamere ha Samsung Galaxy A41?

Samsung Galaxy A41 ha una tripla fotocamera sul retro, composta da un sensore principale da 48 megapixel con apertura f/2.0, un secondo sensore ultra-grandangolare e un terzo di profondità da 5 megapixel. La fotocamera frontale è ospitata in un notch a goccia ed è da 25 megapixel.

Quali sono le differenze tra Samsung Galaxy A41 e A51?

Le differenze tra i due smartphone riguardano soprattutto lo schermo, le fotocamere e la potenza del processore. Samsung Galaxy A41 ha uno schermo da 6,1 pollici, tre fotocamere sul retro e un processore Helio P65. Samsung Galaxy A51 ha invece un display più grande da 6,5 pollici, processore Exynos 9611 e una quadrupla fotocamera sulla parte posteriore.

Quali colori sono disponibili per Samsung Galaxy A41?

Questo smartphone ha una scocca disponibile in tre colori differenti, cioè bianco, nero e blu: è quindi adatto a un utenza giovanile, anche grazie alle sue linee arrotondate.

Quali sono le dimensioni di Samsung Galaxy A41?

Si tratta sicuramente di uno smartphone sottile e leggero, anche se ha uno schermo piuttosto grande. Samsung Galaxy A41 misura 149,9 x 69,8 x 7,9 mm di spessore, per un peso di 152 grammi.

Quanto è grande lo schermo di Samsung Galaxy A41?

Il telefono ha uno schermo Infinity-U da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ da 2.400 x 1.080 pixel e tecnologia Super AMOLED. La densità di pixel si attesta su 431 ppi, quindi è uno schermo luminoso anche alla luce diretta del sole e che riproduce colori molto realistici.


Ultime opinioni Samsung Galaxy A41

5
Smartphone di fascia media

Il Samsung Galaxy A41 è un valido smartphone di fascia media, ma con prestazioni davvero elevate: il rapporto qualità prezzo è a favore del cliente. Il display è un super amoled da 6.1 pollici ed è grande e ben illuminato: va bene pure per vedere qualche episodio di una serie TV mentre si è in viaggio. Nella parte posteriore la fotocamera è tripla e la risoluzione delle foto è di 48 MP: si può evitare di portare con sé la propria macchina fotografica digitale. Si apprezza la batteria che si ricarica rapidamente. Un acquisto pronto a durare negli anni e di cui si rimane soddisfatti.

4
Galaxy A41
Acquistato da Phonemaxi

Smartphone con misure contenute,non padellone quindi si usa bene anche con una sola mano per me cosa molto importante,ottime foto sia frontale che posteriore. 4 gb di ram sono sufficienti per un discreto funzionamento, ha una buona risoluzione e come schermo è ottimo e fluido. La batteria dura una giornata intera tranquillamente con un uso normale non esageratamente intensivo. Testato in videochiamata più di un'ora e la batteria non ne ha risentito più di tanto. Nel complessivo al prezzo pagato (190 euro) è un'ottimo acquisto e lo consiglio a chi cerca un buon telefono con prezzo contenuto.

5
Samsung Galaxy A41
Acquistato da Bass8

Davvero ottimo telefono lo comprato come regalo per mio padre e' rimasto molto soddisfatto.

4
Buono smartphone di fascia media
Acquistato da Mobzilla

Prodotto rifinito e con prestazioni decorose

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su