Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
TCL 501 è uno smartphone con schermo grande e offerto a un prezzo interessante. Si affianca a tanti altri dispositivi del produttore, come ad esempio l'ottimo TCL 50 5G e il particolare TCL 50 Pro NxtPaper. Ciò che caratterizza di più il TCL 501 è sicuramente il suo prezzo abbordabile: si tratta infatti di un telefono intelligente di fascia bassa, ma comunque molto affidabile e perfetto per l’utilizzo quotidiano. Il design è classico, con una zona frontale caratterizzata da cornici piuttosto pronunciate e da un retro piatto. Lo schermo è da 6 pollici, di tipo LCD e con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. La risoluzione di questo pannello si attesta a 1092 x 502 pixel e la luminosità di picco raggiunge i 400 nit: un buon risultato, che permette un utilizzo abbastanza confortevole anche all’aperto. Il processore è un MediaTek Helio G36, dotato di una CPU Octa-Core che garantisce prestazioni ottimali e una buona efficienza energetica. La RAM in dotazione è di 2 GB, espandibile virtualmente a 4 GB prendendo in prestito parte della memoria interna, mentre la memoria interna è da 32 GB, espandibile tramite l’inserimento di una microSD fino a 1 TB aggiuntivo. Il sistema operativo Android 14 Go è una versione più leggera e semplificata del software, che comunque garantisce l’accesso al Play Store e a tutte le app per l’intrattenimento e la produttività. Il sistema fotografico è basilare, composto da una fotocamera posteriore da 5 megapixel, capace di girare video fino a una risoluzione Full HD. La fotocamera frontale è composta da un discreto sensore da 2 megapixel. Con una batteria di 3.000 mAh, TCL 501 è il compagno quotidiano per chi è poco avvezzo alla tecnologia e ha bisogno di uno strumento affidabile per comunicare in mobilità.
TCL 501 misura esattamente 156,48 x 74,88 x 9,65 di spessore, per un peso di 178,5 grammi. Si tratta quindi di uno smartphone leggero, facile da utilizzare anche con una sola mano e comodo a riporre in tasca.
Sì, TCL 501 è uno smartphone dotato fortunatamente del foro jack da 3,5 mm. In questo modo è possibile collegare cuffie o auricolari con cavo per ascoltare le chiamate, la musica o i podcast, senza la preoccupazione della batteria scarica di eventuali dispositivi esterni che utilizzano la connettività Bluetooth.
No, TCL 501 non ha la connettività NFC, essendo sprovvisto del chip apposito. Non è quindi possibile eseguire pagamenti contactless con questo dispositivo, che risulta non compatibile con servizi come Google Pay.
La scatola di TCL 501 include il telefono, l’alimentatore di ricarica, un cavo USB-C di ricarica, un adesivo, lo strumento per estrarre la SIM, una custodia in silicone e le istruzioni.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.