Menu

Ulefone Armor X6 a partire da 102,30 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 5 pollici Resiste alle immersioni, acqua e cadute Fotocamera subacquea Batteria da 4.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
14 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

OnePlus Open nelle prime immagini dal vivo
Tech 03 ottobre 2023
Google Pixel 8 Pro con Tensor G3 emerge in un benchmark
Tech 03 ottobre 2023

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone cinesi: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Ulefone Armor X6

Ulefone Armor X6 è uno smartphone impermeabile ed erede dell’apprezzato Armor X5. Rientra nella categoria dei telefoni resistenti ed è pensato per tutta quell’utenza che lavora in contesti difficili ed esposta a pericoli, o per coloro che amano l’avventura e hanno bisogno di uno smartphone che non teme le intemperie. Ulefone Armor X6 è un prodotto capace di durare nel tempo, perché protetto a 360° da una scocca gommata e policarbonato rinforzato, che insieme alla lega di alluminio schermano lo smartphone anche dagli urti più violenti. Le certificazioni IP68 e IP69 invece assicurano una perfetta resistenza all’acqua, anche con getti ravvicinati ad alta pressione. Resiste anche a polvere e cadute. Armor X6 è infatti composto da una struttura molto solida e formata dal minor numero di giunzioni possibili: quelle presenti sono riempite con un materiale totalmente impermeabile. Il display è compatto, di soli 5 pollici con risoluzione HD ed è resistente ai graffi. Presente anche una modalità di utilizzo del touchscreen tramite i guanti, quindi gli operai edili potranno rispondere alle telefonate o utilizzare app professionali in tutta sicurezza. Sul retro è presente solo una fotocamera da 8 megapixel, ma offre una funzione spesso assente sugli smartphone concorrenti, cioè la possibilità di girare video sott’acqua. Non manca la connettività GPS con un segnale molto forte per non perdersi mai, oltre al sistema operativo Android che rende tutte le interazioni scattanti e fluide.

Ulefone Armor X6 in pillole:

  • Schermo da 5 pollici
  • Resiste alle immersioni, acqua, urti, polvere e cadute
  • Fotocamera subacquea da 8 megapixel
  • Batteria da 4.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Ulefone Armor X6

Quali sono le differenze tra Ulefone Armor X6 e Ulefone Armor X6 Pro?

Le differenze tra Ulefone Armor X6 e Ulefone Armor X6 Pro riguardano soprattutto il processore, la fotocamera e alcune funzionalità inerenti alla resistenza. Ulefone Armor X6 ha un processore MediaTek MT6580 con 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e una fotocamera sul retro da 8 megapixel. Ulefone Armor X6 Pro ha invece processore MediaTek Helio A22 con 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e una fotocamera sul retro da 13 megapixel. Oltre a questo aggiunge la certificazione militare MIL-STD-810G, che lo protegge da cadute fino a 1,5 metri di altezza.

Ulefone Armor X6 è dotato di connettività 4G?

No, Ulefone Armor X6 è uno smartphone che non supporta la connettività 4G. Si tratta quindi di uno smartphone Dual SIM che permette di connettere le due SIM contemporaneamente in 3G. Supporta poi anche il Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS.

Quale tipo di connettore USB monta Ulefone Armor X6?

Ulefone Armor X6 è dotato di un connettore micro USB per la ricarica, quindi è totalmente assente il più moderno connettore USB-C. Da questo punto di vista appare decisamente obsoleto.

Ulefone Armor X6 è dotato di connettività NFC?

No, Ulefone Armor X6 è sprovvisto del chip NFC, quindi non è possibile effettuare pagamenti contactless con questo dispositivo. L’NFC è disponibile solo sull’Ulefone Armor X6 Pro.

Ulefone Armor X6 è dotato di connettore per le cuffie?

Sì, Ulefone Armor X6 è dotato di foro jack da 3,5 millimetri per connettere cuffie con filo, in modo da ascoltare comodamente le telefonate, musica o podcast.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 settembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su