Menu
Biglie

Biglie in Altri giochi e accessori

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 3,74 €

Confronta nella pagina Biglie di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Quello delle biglie è un mondo estremamente variegato in grado di richiamare l’attenzione di tantissime persone, che si tratti di esperti collezionisti o di semplici appassionati. Dalle biglie di vetro a quelle in legno o marmo, da quelle fatte a mano a quelle meticolosamente lavorate a macchina, è innegabile il fascino senza tempo sprigionato da questi oggetti, dietro cui si cela la maestra di veri e propri artigiani contemporanei.

 
Filtra
70 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Altri giochi e accessori

Lifestyle 24 dicembre 2023
Divertimento ed effetto nostalgia: i 5 migliori set Playmobil
Tech 12 dicembre 2023
Il Natale di Amazon: cosa acquistare e come approfittare delle offerte

Guide all'acquisto

Giocattoli: un universo di divertimento nella nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Biglie

Quanto costano le biglie?

Le biglie possono costare un minimo di circa 2 euro fino a un massimo intorno a 150 euro. Escludendo da questa forbice gli oggetti da collezione, a influenzare il costo delle biglie sono soprattutto il numero di pezzi contenuti nelle confezioni e gli accessori per giocare in modo più divertente, come labirinti e percorsi interattivi.

Quali sono le migliori biglie?

Mik funshopping Biglie di vetro colorate è una confezione di 100 biglie presenti in vari colori e dimensioni. Ideali per stimolare l’abilità motoria dei bambini giocando da soli o in compagnia, possono essere utilizzate anche come decorazioni per vasi e ciotole.

Quali sono le tipologie di biglie?

Esistono due tipologie principali di biglie, quelle realizzate a mano e quelle prodotte in modo industriale. Realizzate maggiormente in vetro, le prime vantano un fascino artigianale unico, mentre le seconde solo di recente hanno attirato l’attenzione dei collezionisti.

Quanto valgono le biglie?

Le biglie più ricercate dai collezionisti sono chiaramente quelle artigianali, il cui valore economico può raggiungere cifre importanti poiché ciascuna di esse è un pezzo unico e non esistono doppioni. Il vetro è il materiale più apprezzato.

Biglie: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Piccoli capolavori di tecnica artigianale

Le biglie sono un gioco storico che nasce nella Roma Antica. Le prime versioni erano realizzate in vetro o coccio e rappresentavano semplicemente uno svago da praticare in compagnia, ma nel corso dei secoli hanno via via acquistato un fascino sempre maggiore sino a diventare, in molti casi, dei veri e propri oggetti da collezione. Oggi le biglie di vetro di produzione artigianale sono quelle più affascinanti, poiché la meticolosa manifattura umana è in grado di infondere loro una qualità esclusiva. Si tratta di capolavori di tecnica che in certi casi possono essere accostati a delle piccole opere d'arte, poiché ogni pezzo è di fatto unico e porta con sé l'impronta individuale dell'artigiano che lo ha creato. Lo si può notare dalla torsione del vetro, dal disegno e dai colori. Insomma si può dire con certezza che non esistono due biglie fatte a mano uguali. Lo stesso ragionamento è valido per le biglie realizzate in legno, pietra e argilla, da migliaia di anni in giro per il mondo. In questo ambito ad attirare maggiormente i collezionisti sono le biglie di porcellana dipinte a mano, in grado di rivaleggiare con la maggior parte delle biglie di vetro in termini di bellezza. Al di fuori della produzione artigianale si trovano le biglie prodotte a macchina, quelle oggi più comuni e diffuse. Realizzate in scala industriale e quindi non ricercate dai collezionisti, vengono utilizzate principalmente nei giochi per i bambini, come percorsi, circuiti e labirinti interattivi, sfruttandone il potenziale per stimolare la creatività, l’immaginazione e la coordinazione motoria.

Un mondo variegato per collezionisti e non

Per acquistare le biglie occorre spendere poco meno di 2 euro fino a un massimo di circa 150 euro. La forbice economica non si applica alle biglie artigianali, poiché il loro valore non è stabile in quanto legato alla rarità dei pezzi. Le biglie che costano meno sono quelle in vetro prodotte in modo industriale, mentre dall’altro lato si trovano giochi interattivi di cui le biglie costituiscono l’elemento principale per divertire e intrattenere i bambini. Un buon prodotto della fascia bassa sono le biglie in vetro Goki, acquistabili spendendo circa 2 euro. Sono delle classiche biglie di vetro prodotte a macchina adatte a chi vuole sperimentare un gioco semplice e intuitivo, senza fronzoli; nella pratica confezione in rete sono contenuti 21 pezzi di colori differenti. Nella fascia intermedia è possibile acquistare VTech - Marble Rush Fun Fair Set Electronic M200E, in vendita a un prezzo leggermente superiore a 45 euro. Si tratta di un circuito interattivo per biglie adatto ai bambini che vogliono divertirsi stimolando l’immaginazione e lo sviluppo delle abilità motorie. Comprende 26 pezzi e 5 biglie colorate con ruote panoramiche elettroniche che mandano le biglie avanti e indietro sul percorso senza sosta. Nella fascia top di gamma, infine, Trovaprezzi.it consiglia Buki France - PM851 - Maxi Formula Biglie, proposto al pubblico a circa 70 euro. Questo labirinto da costruire pezzo dopo pezzo rappresenta la soluzione ideale per trascorrere ore di divertimento con le biglie giganti; tubi, curve e percorsi tortuosi lo rendono un gioco speciale per i bambini dai 5 anni in su.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su