Confronta nella pagina Macchina fotografica per bambini di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Che sognino di diventare fotografi o che vogliano semplicemente esplorare il loro lato artistico, con uno strumento del genere i bambini possono sperimentare un tipo di divertimento in grado di stimolare la loro creatività. La macchina fotografica per bambini può aprire un mondo completamente nuovo, permettendo infatti di scattare delle foto dalla qualità sorprendente nonostante le dimensioni abbastanza compatte da poter adattarsi alle loro piccole mani.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il costo di una macchina fotografica per bambini parte da un minimo di circa 20 euro e arriva a cifre intorno a 260 euro. Come tutti gli strumenti digitali, a far aumentare il prezzo sono le caratteristiche hardware e software. Nel caso specifico si trovano modelli per bambini piccoli che hanno funzioni base e modelli per bambini più grandi che somigliano alle fotocamere per adulti.
Per scegliere la macchina fotografica per bambini è opportuno valutarne le dimensioni e la robustezza, fattori essenziali per i bambini più piccoli, le cui capacità motorie nell’età dell’infanzia non sono ancora pienamente sviluppate.
L’usabilità di una macchina fotografica per bambini altro non è che la sua facilità d'uso. Essa dipende da alcune caratteristiche specifiche che si legano all’età dei bimbi: i modelli per la prima infanzia hanno un display al posto del mirino e presentano pulsanti più grandi.
Grazie alla tecnologia della stampante termica, la macchina fotografica per bambini con stampa istantanea permette di scattare selfie e fotografie che possono essere subito stampate in pochi secondi in bianco e nero.
Quando i figli iniziano a chiedere il cellulare per scattare dei selfie, potrebbe essere giunto il momento di acquistare una macchina fotografica per bambini, uno strumento che permette di scattare delle vere e proprie fotografie. Due sono le tipologie di macchina fotografica per bambini: le fotocamere punta e scatta e le fotocamere digitali single-lens reflex (DSLR). Le prime sono le più facili da usare e anche abbastanza piccole da poter essere tenute in una sola mano, per questo sono adatte ai bimbi in tenera età. Le seconde sono più grandi e pesanti e tuttavia offrono funzioni aggiuntive che simulano un’esperienza fotografica quanto più simile a quella degli adulti. Comprese queste differenze, bisogna considerare altre caratteristiche, a cominciare dalla durabilità: i bambini più piccoli tendono a lasciar cadere gli oggetti o a sbatterli contro le superfici, pertanto una fotocamera dev’essere in grado di resistere alle cadute e all’acqua. Altrettanto importante è la facilità di utilizzo: per invogliare i bimbi a scattare le fotografie da soli, sono essenziali non solo pulsanti più grandi e comandi intuitivi, ma anche funzioni digitali come il riconoscimento dei volti. A tal proposito va esaminato anche il software installato, poiché in molti modelli esso include giochi divertenti e strumenti educativi. Se si intende stampare le foto scattate dai bambini occorre valutare la possibilità di stampare istantaneamente: in tal caso è opportuno optare per una macchina fotografica per bambini dotata di tecnologia di stampa termica a inchiostro zero. Dalla durata della batteria dipende infine il numero di foto che è possibile scattare con una singola carica.
Acquistare una macchina fotografica per bambini richiede una spesa minima di circa 20 euro e una massima di poco inferiore a 260 euro. Poiché si tratta di uno strumento digitale, il suo costo varia in base alle dotazioni. I modelli base per la tenera età badano alla robustezza e alla capacità di catturare l’attenzione, pertanto sono dotati di poche funzioni. Di contro, i modelli per bambini più grandi consentono la stampa istantanea e supportano la connessione Wi-Fi diretta con il telefonino. Nella fascia economica, a poco meno di 30 euro è possibile acquistare AgfaPhoto Realikids Cam Mini Blue, una fotocamera per bambini ultra compatta che garantisce un’ottima esperienza di intrattenimento. In grado di scattare foto e registrare video, è dotata di schermo IPS da 2 Pollici, stabilizzatore, slot per schede micro SD fino a 32 GB e batteria al litio di maggiore durata. Il design ergonomico si adatta alla manualità imperfetta dei bimbi più piccoli. Nella fascia intermedia, invece, si trova ZXCVWWE Fotocamera digitale HD per bambini con stampa istantanea, in vendita a circa 70 euro. Dai colori vivaci, questo modello integra uno schermo HD da 2 Pollici con 8 modalità di filtro e permette anche di stampare le fotografie scattate. Infine, nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Kb Kaibo Fotocamera a stampa istantanea per bambini, il cui costo si aggira intorno a 115 euro. Progettata per bambini dai 3 ai 12 anni, i suoi punti di forza sono la possibilità di scattare immagini e stamparle in bianco e nero in soli 2 secondi.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.