Menu
Dadi da gioco

Dadi Da Gioco in Giochi da tavolo e di società

Le migliori offerte di giugno 2024 con prezzi a partire da 0,20 €

Confronta nella pagina Dadi da gioco di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Venduti solitamente a 6 facce numerate, i dati da gioco sono uno strumento cubico solitamente collegato ai giochi di società o da tavolo in cui è necessario muoversi per un numero limitato di tabelle. Il settore è fortemente cambiato con giochi di ruolo come D&D dove i dadi non sono a sole 6 facce ma possono arrivar a 10, 20 o 30 facce.

 
Filtra
3.596 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Giochi da tavolo e di società

Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo
Lifestyle 04 maggio 2023
Che la forza sia con te: oggi è lo Star Wars Day

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Dadi da gioco

Quali sono i migliori dadi da gioco?

Sul mercato si trovano davvero numerosi dadi da gioco, tra i migliori ci sono i Ravensburger 27097. Si tratta di un set di 12 dati adatti a bambini e ragazzi con facce numerate per poter giocare ai classici giochi da tavolo.

Quanto costano i dadi da gioco?

I prezzi dei dadi da gioco partono da circa 30 centesimi per quelli classici a 6 facce con superficie numerata e possono arrivare fino a circa 70 euro per le edizioni limitate o personalizzate, oppure anche per i set con coperchio, adatti per i giochi di ruolo.

Quante facce hanno i dadi da gioco?

I dadi da gioco sono di diverse tipologie: quelli tradizionali hanno 6 facce, ma in vendita si trovano anche dadi a 10 facce, a 20 facce e 30 facce.

I dadi da gioco possono essere personalizzati?

Molti giochi di società o di ruolo permettono l’acquisto di dadi da gioco personalizzati; proprio questa customizzazione ha permesso a fandom come quella di D&D di crescere e alimentarsi sentendosi sempre più speciali e parte del gioco.

Dadi da gioco: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Gli essenziali per giochi da tavolo o di ruolo

I giochi da tavolo sono un divertimento che coinvolge grandi e piccini; i giochi di società permettono di divertirsi insieme e la maggior parte dei prodotti di questa categoria richiede dadi da gioco per poter partecipare. Solitamente nelle scatole vengono riposti in automatico ma trattandosi di oggetti di piccole dimensioni capita si perdano e per questo motivo i classici dadi da gioco a 6 facce,con le superfici numerate, vengono riprodotti e venduti anche in set da 10. Non solo i classici giochi come quello dell’Oca, il Monopoly o Risiko: anche giochi di ruolo come Dungeons and Dragons li richiedono e proprio queste fandom hanno alimentato il mercato dei dadi da gioco personalizzati, in alcuni casi con 10 facce, 20 facce o persino a 30 facce. Per poter scegliere i dadi da gioco adatti è bene comprendere quali siano i colori preferiti ma anche che tipologia di consistenza viene desiderata. Ci sono modelli perfetti per un gioco all’aperto, altri per un design più elegante e soprattutto si trovano anche dadi di diverse dimensioni e pesi. Il set di dadi d&d può variare per dimensioni: quelli più piccoli sono perfetti per chi gioca in casa o in piccoli gruppi mentre quelli più grandi sono perfetti per essere letti anche da lontano. Attenzione poi al peso: quelli più leggeri sono solitamente realizzati in plastica o legno ma se ne trovano anche in metallo. Il materiale va a influire sulla tipologia di lancio e sulla velocità. Per esempio, un buon modello per un gioco da tavolo come D&D è Generic Dragon Eye Dice, un dado con 20 lati dal design  curato e dalle sfumature che vogliono richiamare proprio l’occhio di un drago. Come dicevamo il colore è del tutto personale e si trovano modelli anche glamour preferiti dalle ragazze come SmartDealsPro, un set di dadi DND RPGMTG a 20 facce con dettagli pink glitterati.

Da collezione o tradizionali, il modello adatto al proprio budget

I prezzi dei dadi da gioco hanno una forbice decisamente ampia: i più economici possono essere acquistati a soli 30 centesimi per unità, riferendoci ai modelli a 6 facce tradizionali, ma si può arrivare a superare i 70 euro per set personalizzati. Il prezzo dei dadi da gioco viene influenzato da fattori quali dimensione, materiali, design ed eventuali customizzazioni. I più economici si possono acquistare con un costo inferiore a 1 euro, come ad esempio EGYP il dado da 16 mm in legno naturale a 6 facce; presenta un design classico del dado da gioco di società, ha i numeri incisi con pallini neri a contrasto e viene venduto a circa 30 centesimi. Di fascia media Trovaprezzi.it consiglia invece Alomejor, un set di dadi da gioco a 6 facce realizzati in lega di alluminio. Con un costo di circa 15 euro è possibile ottenere 5 bellissimi dadi con un design oro e dettagli nero a contrasto di alta qualità. Il tutto racchiuso in una bellissima scatola dorata in abbinamento. Top di gamma sono invece i set regalo per giochi di ruolo o da volo come Dungeons and Dragons. Prodotti come KYEYGWO propongono set di dadi poliedrici in cristallo in variante sodalite, agata indiana, avventurina verde e molti altri ancora. Al prezzo di circa 60 euro si possono trovare set con 7 dadi da gioco facili da leggere e curatissimi nel design, venduti in tanti colori differenti.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su