Festa del papà 2025: a ciascuno il suo regalo

Vi proponiamo idee regalo originali intorno ai 30 euro per far felice ogni papà. Sportivi, creativi o tuttofare: c'è un pensiero perfetto per tutti.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 11 Marzo 2025
7 minuti di lettura
Festa del Papà: idee regalo originali sotto ai 30 euro

Il 19 marzo in Italia si celebrerà la Festa del Papà, un’ottima occasione per pensare ad un piccolo regalo con cui dare valore al rapporto speciale che esiste tra padri e figli. Basta un piccolo pensiero, ma che sia personalizzato e che risponda ai suoi interessi e alle sue passioni.

Fermo restando che un disegno, un lavoretto fatto con le proprie manine o una dedica pensata con affetto rimangono sempre i regali più graditi, vediamo diverse proposte di idee regalo originali sotto ai 30 euro per la Festa del Papà.

1- Diffusore audio: idea regalo per il papà che ama la musica

Un regalo versatile e adatto a molte situazioni è un diffusore audio come JBL Go Essential. E’ un’idea regalo adatta al papà amante del relax che ama ascoltare audiolibri o podcast ma anche al papà sportivo che ha allestito una piccola palestra in casa e abituato ad allenarsi con la giusta colonna sonora. Nonostante il prezzo economico, il JBL Go Essential ha ottime caratteristiche tecniche: resistente all’acqua, ha una batteria con un’autonomia di ben 5 ore e comandi rapidi per la gestione multimediale. Disponibile in tre colorazioni, assicura una diffusione potente e di qualità.

JBL Go Essential

Diffusore audio JBL Go Essential: idea regalo per il papà che ama la musica

2- Auricolari bluetooth: idea regalo per il papà multitasking

Una delle idee regalo più utili e pratiche per il papà multitasking sono proprio degli auricolari nuovi: sono idee regalo apprezzate da un papà sportivo mentre si allena, da un papà super impegnato che deve seguire una telefonata dopo l’altra ma anche da un papà gamer, che apprezza immergersi completamente nei suoi videogiochi preferiti. Vi consigliamo gli auricolari in-ear Oppo Enco Air3i, comodi e stabili per le orecchie anche se indossati per periodi prolungati: grazie al loro design ergonomico, non si sfilano e non danno fastidio. Dotate di microfono integrato, garantiscono un’autonomia di oltre 5 ore e sono resistenti anche a sudore e acqua.

Oppo Enco Air3i

Auricolari bluetooth Oppo Enco Air3i: idea regalo per il papà multitasking

3- Smart Band: idea regalo per il papà sportivo

L’ultima arrivata tra le smart band di Xiaomi, celebri per il loro eccellente rapporto tra prezzo, funzionalità e resistenza, è Smart Band Xiaomi 9 Active, una versione appositamente progettata per chi pratica sport e dunque ottima idea regalo per il papà sportivo. Offre infatti il tracciamento di addirittura 50 diverse modalità sportive, tra cui 10 modalità di allenamento professionali, il che permetterà anche al papà più sportivo di tenere sotto controllo con precisione i propri progressi e le proprie performance. Per maggiore comodità, la cassa è ultrasottile e il peso è davvero minimo tanto che non ci accorge quasi di averlo al polso. Con un’autonomia di ben 18 giorni, è impermeabile e monitora anche la frequenza cardiaca e l’ossigenazione del sangue.

Xiaomi Smart Band 9 Active

Xiaomi Smart Band 9 Active: idea regalo per papà il sportivo

4- Powerbank: idea regalo per il papà viaggiatore

Un‘idea regalo per un papà viaggiatore, che ama fare lunghi giri in bici o avventurose escursioni in posti dove non è facile ricaricare il cellulare, è sicuramente un powerbank. Il powerbank Trust Primo Ultra-thin Eco, realizzato in materiale riciclato e dal design sottile, compatto e leggero garantirà lunga autonomia al cellulare consentendo al papà di viaggiare in sicurezza, sempre connesso con il mondo. Permette di ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente di tutte le marche ed è disponibile in due versioni, da 5000 mAh e 10.000 mAh.

Trust Primo Ultra-thin Powerbank Eco

Trust Primo Ultra-thin Powerbank Eco: idea regalo per il papà viaggiatore

5- Gioco da tavolo: idea regalo per il papà pantofolaio

Un’idea regalo per un papà pantofolaio, che ama passare le serate in famiglia è sicuramente un gioco da tavolo. E allora, sfidatelo a mettere alla prova la creatività con Asmodee Dixit, una delle novità degli ultimi anni che ha conquistato tutti in giro per il mondo, vincendo anche diversi premi: attraverso bellissime illustrazioni e frasi misteriose, pronunciate a turno dal giocatore che racconta la storia, i giocatori devono indovinare a quale delle illustrazioni si riferisce la frase. Tantissima immaginazione ma anche intuito, in un gioco da tavolo consigliato dagli 8 anni in su.

Asmodee Dixit

Gioco da tavolo Asmodee Dixit: idea regalo per il papà pantofolaio

6- Cofanetto per la rasatura: idea regalo per il papà che ama il beauty

Sono sempre di più gli uomini che amano prendersi cura della propria pelle e del proprio aspetto: come idea regalo per il papà che ama il beauty, perché non prevedere un kit per la beauty routine quotidiana? Il cofanetto Avène La Routine Rasatura, con tutto il necessario per una rasatura impeccabile, delicata e rispettosa anche delle pelli più sensibili. All’interno del box è presente la schiuma da barba Avène, leggera e cremosa per facilitare lo scorrimento della lama, con proprietà lenitive, idratanti e purificanti; e il balsamo dopobarba, da utilizzare subito dopo la rasatura per lasciare sulla pelle uno strato protettivo e lenitivo. Entrambi i prodotti, sono racchiusi in una comoda pochette da viaggio.

Avene Cofanetto Uomo La Routine Rasatura

Avene Cofanetto Uomo La Routine Rasatura: idea regalo per il papà che ama il beauty

7- Profumo: idea regalo per il papà vanitoso

Regalare al papà un profumo è sempre una scelta vincente: un grande classico che sicuramente verrà utilizzato, a maggior ragione se sceglierete una fragranza delicata e versatile come Blue Sand di Yodeyma, la marca d’eccezione per quanto riguarda le riproduzioni di profumi del lusso a prezzi accessibili. La composizione olfattiva di questa fragranza è semplice e proprio per questo vincente: fresca, frizzante e vivace, è la perfetta combinazione degli agrumi più amati. Arancia in apertura, limone aspro e deciso nelle note di cuore e chiusura frizzantina con il bergamotto. La boccetta semplice ma elegante lo rende un regalo perfetto, al giusto prezzo.

Yodeyma Blue Sand Eau de Parfum

Profumo Yodeyma Blue Sand: idea regalo per il papà vanitoso

8- Marsupio: idea regalo per il papà pratico

Se per vostro papà la praticità viene prima di tutto, ha sempre le mani impegnate in qualche lavoretto di fai da te e ama muoversi agilmente avendo sempre tutto a portata di mano, regalategli il marsupio come Eastpak Doggy Bag. Apprezzerà sicuramente la doppia tasca con zip per tenere tutto al sicuro, la resistenza del tessuto in nylon 100% e la cinghia in vita facilmente regolabile, per adattarlo a ciò che indossa con un solo gesto. Sicuramente noterà anche la facilità di pulizia e la leggerezza, che gli permetteranno di portarlo dappertutto senza il minimo ingombro, e lo stile semplice, pulito, senza fronzoli.

Eastpak Marsupio Doggy Bag

Eastpak Marsupio Doggy Bag: idea regalo per il papà pratico

9- Bottiglia termica: idea regalo per il papà attento all’ecosostenibilità

Bando all’utilizzo di bottiglie di plastica! Un’idea regalo per il papà attento all’ecosostenibilità, una bottiglia termica è un’alleata indispensabile. Il modello che vi proponiamo è firmato Guzzini e riesce ad essere stiloso oltre che pratico: con diverse capacità (da 330 ml a 750 ml), la bottiglia termica On the Go Energy è realizzata interamente in acciaio inox ed è in grado di mantenere le bevande calde per 12 ore e fredde per 24 ore grazie alla doppia parete. Disponibile in tante colorazioni diverse, ha un’ampia bocca, una chiusura ermetica anti sgocciolamento e un fondo antiscivolo che permette di appoggiarla stabilmente dappertutto.

Guzzini On The Go Energy bottiglia termica da viaggio

Guzzini On The Go Energy bottiglia termica da viaggio: idea regalo per il papà attento all’ecosostenibilità

10- Libro: idea regalo per il papà che ama leggere

Per il papà che ama lasciarsi trasportare dal potere delle parole in viaggi lontani e affascinanti, un libro è certamente il regalo più azzeccato, quello con cui non sbaglierete. Se siete in cerca di un titolo che faccia riflettere, ma con un pizzico di ironia, vi consigliamo “Il giorno dell’ape” di Paul Murray. Un affresco familiare che dipinge diverse generazioni, ma anche una rappresentazione della nostra contemporaneità, con tutte le sue storture e ossessioni: parliamo della famiglia Barnes, del padre che non affronta il fallimento della sua attività, della madre che vende gioielli su eBay, e dei loro figli, ognuno in fuga da qualcosa. Una lettura capace di tenere incollati alle pagine.

Il giorno dell'ape

Il giorno dell’ape di Paul Murray: idea regalo per il papà che ama leggere

Pubblicato il 13 Marzo 2024
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su