Amazon Fire TV Stick 4K Max è finalmente disponibile in Italia

Per Amazon è la miglior chiavetta per lo streaming del marchio. La Fire TV Stick 4K Max è più potente del modello base e costa solo 5 euro in più.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 8 ottobre 2021
Amazon Fire Tv Stick Max

Si è fatta attendere, ma ora è finalmente disponibile sul mercato italiano. Stiamo parlando della nuova chiavetta streaming Fire Tv Stick 4K Max, che il colosso dell’eCommerce definisce la miglior chiavetta per lo streaming a proprio marchio. L’estetica non cambia rispetto alla Fire TV Stick 4K, ma apporta dei miglioramenti che andranno a potenziare l’intera esperienza di visione.

Secondo quanto dichiarato da Amazon, la nuova Fire Tv Stick 4K Max è più potente del 40% rispetto al modello base, ciò vuol dire che le app si avvieranno più velocemente e che la navigazione sarà più fluida. Un altro grande vantaggio della nuova arrivata è il supporto allo standard Wi-Fi 6 – garantito da un processore targato MediaTek – che assicura la riproduzione video in 4K e in formato HDR e HDR10+, anche quando sono collegati più dispositivi tramite rete wireless.

Fire Tv Stick 4K Max

Grande attenzione anche alla parte audio con il supporto Dolby Vision e Dolby Atmos. È dotata del telecomando vocale Alexa di ultima generazione che – oltre a far trovare facilmente il contenuto che si desidera – permette anche di gestire i dispositivi per la casa intelligente e molto altro: ad esempio, è possibile gestire le soundbar compatibili senza utilizzare un ulteriore telecomando. Ci sono quattro pulsanti preimpostati per le app preferite sul telecomando.

Una peculiarità interessante è la funzione Live View Picture-in-Picture che consente di controllare telecamere smart e videocitofono smart sullo schermo mentre si sta guardando la TV. Insomma, porta la smart TV a un livello successivo rendendola utile anche per altre attività diverse da quelle della visione di film, contenuti o video di ogni genere.

Fire Tv Stick 4K Max arriva in Italia a 64,99 euro, solo qualche euro in più rispetto al modello base Fire TV Stick 4K. Insomma, con una differenza così irrisoria la risposta alla domanda “quale delle due conviene acquistare” appare scontata.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti