Amazon ha introdotto una nuova gamma di dispositivi Echo, tra cui spicca la novità Echo Pop. Inoltre, l’azienda ha annunciato il nuovo Echo Show 5 di terza generazione, che prende il posto del precedente Echo Show 5 di seconda generazione, e la seconda generazione di Echo Auto che prende il posto del precedente Echo Auto. Ovviamente, tutti questi dispositivi potranno accedere facilmente all’assistente vocale Alexa.
L’Echo Pop è una novità per la gamma Echo, caratterizzato dal suo affascinante design semisferico e disponibile nei colori Lavender Bloom e Midnight Teal. Vanta un altoparlante direzionale frontale per un audio ricco, rendendolo ideale per spazi ridotti come camere da letto, stanze per studenti o appartamenti.
Grazie ad Alexa, gli utenti possono godere di funzionalità come la lettura di audiolibri, gli aggiornamenti sulle squadre sportive, il controllo delle smart home e tanto altro ancora. Alimentato dal processore Amazon AZ2 Neural Edge e dotato di eero Built-in, l’Echo Pop potenzia le reti Wi-Fi eero esistenti estendendo la copertura fino a 90 metri quadrati.
Echo Pop supporta il protocollo Matter, consentendo una connettività e un controllo senza interruzioni dei dispositivi smart home compatibili di diverse marche.
Echo Pop è disponibile al prezzo di listino di 54,99 euro.
L’Echo Show 5 di terza generazione combina le funzionalità di Alexa con uno schermo compatto, permettendo ai clienti di guardare clip di notizie, controllare la telecamera del videocitofono Ring, visualizzare liste della spesa ed effettuare videochiamate con amici e familiari.
L’ultima versione è il 20 percento più veloce rispetto al suo predecessore e presenta un sistema di altoparlanti aggiornato per un miglioramento dei bassi e un suono più chiaro durante la riproduzione di musica, l’ascolto di Audible, contenuti video o podcast.
Inoltre, l’Echo Show 5 dispone di un nuovo sistema di microfoni e del processore Amazon AZ2 Neural Edge. Anche l’Echo Show 5 presenta il supporto al protocollo Matter.
Echo Show 5 (3ª gen) è disponibile al prezzo di listino di 109,99 euro nei colori Antracite, Bianco e Azzurro.
Anche Echo Auto si rinnova e giunge alla sua seconda generazione. Questo dispositivo, esattamente come il precedente, consente di portare l’assistente vocale Alexa in auto.
La nuova generazione offre un design più sottile e compatto e integra cinque microfoni che permettono di poter identificare la voce dell’utente anche quando in auto c’è della musica in riproduzione o altri rumori.
Echo Auto è disponibile al prezzo di listino di 69,99 euro.
Negli ultimi mesi si è registrato un preoccupante incremento delle segnalazioni da parte degli utenti Amazon riguardo a false comunicazioni relative al rinnovo dell'abbonamento Prime. I cybercriminali stanno mettendo in atto strategie
Si amplia la serie di Fire TV Amazon, veri e propri Smart TV, on due nuovi modelli che la società definisce Omni Mini-LED. I TV della nuova gamma sono pensati per offrire
Scrivi un commento