Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Amazon Echo Spot (2024) va ad arricchire l’offerta di smart speaker dell’azienda di Seattle, affiancandosi a modelli come Amazon Echo Dot (Quinta Generazione - 2022). Rispetto a prodotti simili, il cambiamento più evidente riguarda l’inserimento di un display nella parte frontale del dispositivo. Grazie a questa aggiunta ora è possibile ottenere informazioni su orario, meteo, musica in riproduzione e notifiche in maniera più intuitiva. Le opzioni di personalizzazione inoltre sono diverse e consentono di adeguare lo stile visivo del device a quello della camera. Nel concreto, quello dello speaker Amazon Echo Spot (2024) è un display da 2,83 pollici con risoluzione 240x320 pixel, fornito di copertura semicircolare in vetro tinto. Per quanto riguarda l’audio, invece, è stato inserito un altoparlante integrato full-range da 44,5 mm (1,75 pollici), sufficientemente potente da riuscire a offrire una buona resa sonora. Viene confermata l’integrazione totale con l’ecosistema Amazon Alexa, così da proporre ampio supporto a comandi vocali, skill e funzionalità avanzate. Come di consueto, basterà pronunciare semplici frasi per fissare promemoria, ricercare informazioni, effettuare telefonate o far partire l’ascolto delle proprie playlist preferite. La configurazione tecnica comprende poi un modulo Wi-Fi 5 dual-band, senza particolari novità rispetto al passato. Non sono previste connessioni fisiche, a eccezione della porta per l’alimentazione situata sul retro. Vale la pena sottolineare, infine, la presenza dei consueti tasti fisici, posti nella sezione superiore dell’apparecchio. Questi permettono di alzare e abbassare il volume di Amazon Echo Spot (2024) e disattivare il microfono, per una maggiore privacy durante l’uso.
Le dimensioni dello smart speaker Amazon Echo Spot (2024) sono pari a 113 mm di larghezza, 103 mm di altezza e 111 mm di spessore. Si tratta di misure leggermente superiori rispetto a quelle del modello Amazon Echo Pop (2023), che propone un design simile ma privo di display.
Lo smart speaker Amazon Echo Spot (2024) viene venduto in tre varianti cromatiche, ovvero bianco, nero e blu. La colorazione scelta ricopre gran parte dell’apparecchio a eccezione dello schermo.
All’interno dello smart speaker Amazon Echo Spot (2024) sono compresi un processore MT8519, 1 GB di DRAM e 8 GB di storage di tipo eMMC. Specifiche che regalano un’esperienza di utilizzo sufficientemente fluida e reattiva, anche nel caso di riproduzione di file audio di lunga durata (come gli audiolibri).
Il device Amazon Echo Spot (2024) è compatibile con il profilo Bluetooth A2DP per lo streaming da dispositivi mobile, oltre che con il profilo AVRCP per il controllo dei device tramite comandi vocali. Il controllo vocale senza mani non è disponibile su apparecchi Mac OS X. Inoltre, gli altoparlanti Bluetooth che richiedono un PIN non sono utilizzabili.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.