Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I diffusori audio di Amazon trovano nel modello Echo Dot il prodotto sicuramente di maggior successo. In particolare, il modello Amazon Echo Dot (Quinta Generazione - 2022) rappresenta ad oggi quello su cui puntare per chi cerca non solo tutte le principali funzioni smart, ma anche la migliore qualità sonora. Il design ripropone lo stesso form factor di Amazon Echo Dot (Quarta Generazione), aggiungendo al contempo delle caratteristiche sicuramente interessanti. Una di queste è il nuovo accelerometro integrato, che permette di interagire con i pulsanti rapidi del Dot indipendentemente dal suo posizionamento. In questo modo risulta più facile effettuare azioni come spegnere la sveglia o interrompere la musica, senza dover indovinare il pulsante giusto ogni volta. La seconda novità è rappresentata dal sensore di temperatura: normalmente l’assistente vocale Alexa integrato nel Dot permetteva di ottenere informazioni in tempo reale sul meteo, ma solo tramite la connessione internet e servizi esterni; al contrario, il sensore di temperature garantisce dei dati più precisi, comprendendo ora anche le informazioni sulla temperatura interna della stanza. Lo stesso sensore, inoltre, si integra in maniera molto intelligente con i sistemi di smart home collegati ad Alexa. Ad esempio, è possibile impostare una routine per la quale il condizionatore si accende automaticamente al raggiungimento di una determinata temperatura in casa. Dal punto di vista della qualità audio, Echo Dot di quinta generazione sostituisce il precedente altoparlante da 1,6 pollici con uno rinnovato da 1,73 pollici, in grado di restituire un suono più pulito e dettagliato, anche al volume più alto. È nuovamente presente, inoltre, la possibilità di collegare in serie più Echo Dot, sia per un’eventuale configurazione in stereo, sia per poter gestire in un unico gruppo tutte le stanze in cui è presente un dispositivo Amazon Echo. Un’altra caratteristica esclusiva di questo modello, rispetto alle precedenti generazioni, è il supporto alla rete Eero, che garantisce una migliore connettività di rete.
Per quanto riguarda la configurazione e la gestione della propria smart home, Amazon Echo Dot (Quinta Generazione - 2022) supporta pienamente tutti i dispositivi che riportano sulla confezione il logo Amazon Alexa. Una volta configurato il dispositivo, basta utilizzare l’app Alexa dal proprio smartphone per aggiungere e gestire tutti i dispositivi di domotica.
Sì, tramite l’assistente vocale Alexa è possibile utilizzare l’Echo Dot come sveglia intelligente. Ciò significa che si possono utilizzare suonerie più classiche oppure decidere di svegliarsi con le notizie, musica personalizzata o la propria radio preferita. Grazie al nuovo accelerometro, inoltre, non è più necessario trovare il pulsante giusto per spegnere la sveglia, rendendo sufficiente la pressione su uno qualsiasi dei comandi presenti.
No, come tutta la serie Echo anche questo modello di quinta generazione non dispone di una batteria integrata. Ciò significa che è necessario mantenere il diffusore collegato alla corrente elettrica per poter essere utilizzato.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.