Menu

Amazon Echo Dot (Quinta Generazione - 2022) a partire da 59,97 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Altoparlante smart Alexa integrato Sensore di temperatura Accelerometro
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
14 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 21 febbraio 2024
Echo Hub di Amazon da oggi disponibile in Italia
Trend 18 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: dal Festival di Sanremo allo streaming, è boom nella musica online  

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Amazon Echo Dot (Quinta Generazione - 2022)

I diffusori audio di Amazon trovano nel modello Echo Dot il prodotto sicuramente di maggior successo. In particolare, il modello Amazon Echo Dot (Quinta Generazione - 2022) rappresenta ad oggi quello su cui puntare per chi cerca non solo tutte le principali funzioni smart, ma anche la migliore qualità sonora. Il design ripropone lo stesso form factor di Amazon Echo Dot (Quarta Generazione), aggiungendo al contempo delle caratteristiche sicuramente interessanti. Una di queste è il nuovo accelerometro integrato, che permette di interagire con i pulsanti rapidi del Dot indipendentemente dal suo posizionamento. In questo modo risulta più facile effettuare azioni come spegnere la sveglia o interrompere la musica, senza dover indovinare il pulsante giusto ogni volta. La seconda novità è rappresentata dal sensore di temperatura: normalmente l’assistente vocale Alexa integrato nel Dot permetteva di ottenere informazioni in tempo reale sul meteo, ma solo tramite la connessione internet e servizi esterni; al contrario, il sensore di temperature garantisce dei dati più precisi, comprendendo ora anche le informazioni sulla temperatura interna della stanza. Lo stesso sensore, inoltre, si integra in maniera molto intelligente con i sistemi di smart home collegati ad Alexa. Ad esempio, è possibile impostare una routine per la quale il condizionatore si accende automaticamente al raggiungimento di una determinata temperatura in casa. Dal punto di vista della qualità audio, Echo Dot di quinta generazione sostituisce il precedente altoparlante da 1,6 pollici con uno rinnovato da 1,73 pollici, in grado di restituire un suono più pulito e dettagliato, anche al volume più alto. È nuovamente presente, inoltre, la possibilità di collegare in serie più Echo Dot, sia per un’eventuale configurazione in stereo, sia per poter gestire in un unico gruppo tutte le stanze in cui è presente un dispositivo Amazon Echo. Un’altra caratteristica esclusiva di questo modello, rispetto alle precedenti generazioni, è il supporto alla rete Eero, che garantisce una migliore connettività di rete.

Amazon Echo Dot (Quinta Generazione - 2022) in pillole:

  • Altoparlante smart con assistente vocale Alexa
  • Nuovo sensore di temperatura e accelerometro integrato
  • Altoparlante da 1,73 pollici per una maggiore qualità sonora
  • Supporto per la rete Eero
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Amazon Echo Dot (Quinta Generazione - 2022)

Quali dispositivi smart home sono compatibili con Amazon Echo Dot (Quinta Generazione - 2022)?

Per quanto riguarda la configurazione e la gestione della propria smart home, Amazon Echo Dot (Quinta Generazione - 2022) supporta pienamente tutti i dispositivi che riportano sulla confezione il logo Amazon Alexa. Una volta configurato il dispositivo, basta utilizzare l’app Alexa dal proprio smartphone per aggiungere e gestire tutti i dispositivi di domotica.

Si può utilizzare Amazon Echo Dot (Quinta Generazione - 2022) come sveglia?

Sì, tramite l’assistente vocale Alexa è possibile utilizzare l’Echo Dot come sveglia intelligente. Ciò significa che si possono utilizzare suonerie più classiche oppure decidere di svegliarsi con le notizie, musica personalizzata o la propria radio preferita. Grazie al nuovo accelerometro, inoltre, non è più necessario trovare il pulsante giusto per spegnere la sveglia, rendendo sufficiente la pressione su uno qualsiasi dei comandi presenti.

Amazon Echo Dot (Quinta Generazione - 2022) può essere utilizzato in maniera wireless?

No, come tutta la serie Echo anche questo modello di quinta generazione non dispone di una batteria integrata. Ciò significa che è necessario mantenere il diffusore collegato alla corrente elettrica per poter essere utilizzato.

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Amazon!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su