ASUS aggiorna il suo Zenbook Duo con dual-screen

L'azienda taiwanese porta in Italia la nuova versione del suo notebook dual-screen, che arriva con i nuovi chip Intel e il supporto per l'AI.
Di Giuseppe La Terza 25 Febbraio 2025
2 minuti di lettura

ASUS ha annuncia l’arrivo in Italia della nuova versione del suo iconico Zenbook Duo (UX8406), che monta i nuovi processori Intel Core Ultra 9. Lo Zenbook Duo è il primo laptop al mondo dotato di due schermi touch screen che, grazie a tastiera e touchpad Bluetooth ASUS ErgoSense completamente rimovibili, diventa un dispositivo assolutamente versatile.

Design iconico

Zenbook Duo è il primo laptop dual-screen al mondo con un design compatto, dotato di due schermi touchscreen OLED da 14 pollici con risoluzione 3K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il tutto racchiuso in un pacchetto che pesa solo 1,35 kg.

Gli schermi OLED ASUS Lumina sono certificati Dolby Vision, Pantone Validated e presentano un’ampia gamma di colori DCI-P3 di livello cinematografico per garantire una resa cromatica vivida e precisa. Sono anche certificati VESA DisplayHDR True Black 500 e supportano l’utilizzo della ASUS Pen con 4096 livelli di pressione e del software ScreenXpert che consente il supporto per gesture multitouch simili a quelle degli smartphone.

Zenbook Duo

Il nuovo Zenbook Duo (UX8406)

La tastiera staccabile di Zenbook Duo si inserisce tra i due schermi, garantendo massima praticità durante il trasporto. Questo design, oltre a migliorare la portabilità e la comodità, consente agli utenti di utilizzare o caricare la tastiera in qualsiasi momento.

AI, efficienza e prestazioni al top

Grazie all’utilizzo dei nuovi processori Intel Core Ultra, il nuovo Zenbook Duo garantisce prestazioni elevate e il supporto ad applicazioni AI avanzate, permettendo agli utenti di gestire applicazioni pesanti e flussi di lavoro complessi con facilità.

La batteria da 75 Wh supporta fino al 20% in più di cicli di ricarica rispetto alla generazione precedente. Inoltre, grazie alla certificazione Intel Evo Edition, il dispositivo si accende istantaneamente, si ricarica velocemente e offre una batteria che dura tranquillamente per tutta la giornata.

Nonostante uno spessore di 14,6 mm, non ci sono compromessi lato connettività, infatti troviamo due porte Thunderbolt 4, una porta USB 3.2 Gen 1 Type-A, una porta HDMI 2.1 (TMDS) e una presa audio da 3,5 mm.

Inoltre, Zenbook Duo dispone di un potente sistema audio Harman Kardon e con certificazione Dolby Atmos, per un suono spaziale multidimensionale coinvolgente.

Prezzo e disponibilità

ASUS Zenbook Duo (2025) UX8406 è disponibile da oggi ad un prezzo consigliato al pubblico di 2.299 euro.

Pubblicato il 25 Febbraio 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su