La serie Galaxy S25 è ancora lontana dall’essere ufficializzata dall’azienda, ma i siti d’informazione specializzati si divertono a tirare le somme dei vari leaks e rumors che sono circolati in questi mesi sui nuovi smartphone di Samsung. Tra rumor e indiscrezioni circolate di recente, possiamo già iniziare a farci un’idea di cosa aspettarci dai nuovi modelli Galaxy S25 e Galaxy S25 Plus.
Lato design, Samsung sembra puntare a un’evoluzione cauta, mantenendo il design delle generazioni precedenti con piccoli aggiustamenti: il retro e la parte anteriore rimarranno piatti con angoli arrotondati e lati piatti, mentre le cornici dello schermo potrebbero diventare leggermente più grandi, specialmente sul Galaxy S25 Plus.
Il Plus, come al solito, si differenzia per uno schermo più grande e una batteria più capiente rispetto al Galaxy S25 standard, una scelta che comporterà un sovrapprezzo significativo per avere 6,7 pollici di display e una batteria da 4.900 mAh, rispetto ai 6,2 pollici e ai 4.000 mAh del Galaxy S25. Entrambi i modelli dovrebbero mantenere il tradizionale design in vetro e alluminio, con il titanio che sarà riservato alla versione Ultra.
Sul fronte del display non sembrano previsti aggiornamenti: continueremo a trovare pannelli LTPO a 1-120 Hz, con risoluzioni da 1080p per il Galaxy S25 e 1440p per il Galaxy S25 Plus. Si vocifera tuttavia di un incremento della luminosità.
Sul comparto fotografico, i due modelli dovrebbero essere equipaggiati con una fotocamera principale da 50 MP con tecnologia Sony LYTIA, che potrebbe aumentare la qualità degli scatti in notturna, migliorando la cattura della luce e la riduzione del rumore; le fotocamere ultra-grandangolare e teleobiettivo, invece, rimarranno simili a quelle della serie precedente.
Anche sul fronte delle prestazioni della batteria e della ricarica, non sembrano esserci grandi novità: Samsung potrebbe mantenere la stessa capacità, ma utilizzando l’intelligenza artificiale per ottimizzare la durata complessiva. I modelli dovrebbero supportare ricariche rapide da 25W e 45W per il Galaxy S25 e Galaxy S25 Plus rispettivamente, mentre la ricarica wireless è prevista con le stesse velocità già note.
Gli smartphone del 2025 segneranno un ulteriore passo in avanti nell’evoluzione tecnologica, in un mercato che ormai offre soluzioni per qualsiasi esigenza di potenza e prezzo. Produttori come Samsung, Apple, Xiaomi e
La prossima famiglia di smartphone Samsung, i Galaxy S25, potrebbe rappresentare un punto di rottura con il passato per quanto riguarda la "tradizionale" presenza di due versioni dei telefoni, una con chip
Scrivi un commento