Google Pixel Watch 3 avrà il riconoscimento dei gesti?

L'azienda di Mountain View sta sviluppando delle soluzioni alternative per interagire con lo smartwatch. Queste novità arriveranno su Pixel Watch 3?
Di Giuseppe La Terza 8 Novembre 2023
google-pixel-watch-brevetto

Dopo aver rilasciato il nuovo Pixel Watch 2 anche in Italia, che ha preso il posto del precedente Pixel Watch, l’azienda di Mountain View non sembra voler perdere tempo e sarebbe già al lavoro sulla prossima generazione, che dovrebbe prendere il nome di Pixel Watch 3.

Google ha recentemente depositato un brevetto per nuovi sensori per smartwatch che potrebbero rilevare gesti come pressioni, tocchi, compressioni e scorrimenti. Il brevetto, intitolato “Riconoscimento dei gesti dell’orologio utilizzando i trasduttori di deformazione”, suggerisce che la prossima generazione di Pixel Watch potrebbe offrire un nuovo modo di interagire con il dispositivo.

Il documento del brevetto spiega che Google sta cercando modi per semplificare il design degli smartwatch ed evitare che gli utenti debbano coprire con le dita lo spazio già limitato dello schermo. I controlli per il riconoscimento dei gesti consentirebbero a Google di eliminare pulsanti e altri input fisici dal design del Pixel Watch 3, ottenendo così un aspetto più pulito e snodato.

Google Pixel Watch

L’attuale Google Pixel Watch 2

Il brevetto riconosce anche che i metodi attuali di controllo degli smartwatch, come le corone rotanti, presentano alcuni svantaggi. Ad esempio, le corone rotanti possono essere complesse e costose da produrre e possono anche essere difficili da rendere impermeabili.

I controlli di riconoscimento dei gesti, invece, potrebbero andare a risolvere questi svantaggi, offrendo un modo più efficiente e affidabile per controllare gli smartwatch. Il brevetto di Google suggerisce che i sensori per il riconoscimento dei gesti potrebbero essere integrati nella scocca del Pixel Watch 3, consentendo agli utenti di controllare il dispositivo senza la necessità di toccare lo schermo.

È importante notare, però, che questo è solo un brevetto, e non è chiaro se Google implementerà effettivamente questa tecnologia già con il prossimo Pixel Watch 3. Tuttavia, la presentazione del brevetto suggerisce che l’azienda di Mountain View sta esplorando nuovi modi per migliorare il design e la funzionalità degli smartwatch.

Pubblicato il 8 Novembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su