Dopo una serie di indiscrezioni, GoPro ha ufficialmente confermato la data di lancio per la sua prossima generazione di action camera. Un video teaser pubblicato sull’account X dell’azienda rivela che il 4 settembre sarà il grande giorno per la presentazione di due nuovi modelli Hero.
La conferma arriva insieme a un video trapelato di hands-on del leaker Igor Bogdanov, che offre una buona anteprima del design della GoPro Hero 13 Black.
Il video mostra la presenza di un display montato frontalmente con il marchio “13 BLACK”, mentre la action cam presenta un pulsante di accensione/modalità vicino al sensore della fotocamera e al dissipatore di calore.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, le indiscrezioni suggeriscono che la Hero 13 Black manterrà lo stesso sensore da 27 Megapixel del suo predecessore. Anche le capacità di registrazione video dovrebbero rimanere invariate, con 5.3K a 60 FPS e 4K a 120 FPS. Si prevede, inoltre, che includerà la stabilizzazione dell’immagine HyperSmooth 6.0 e le funzionalità HDR già presenti sulla precedente Hero 12 Black.
Il miglioramento più significativo di quest’anno sembra essere una batteria più grande da 1.900 mAh, che sostituirà l’unità da 1.720 mAh della Hero 12 Black. Inoltre, GoPro probabilmente amplierà la gamma di accessori per le sue action cam con un obiettivo macro e uno ultra-grandangolare, insieme a un accessorio galleggiante (Floaty) e una custodia protettiva.
Il secondo modello di action cam GoPro che verrà annunciato, invece, rimane avvolto nel mistero. Potrebbe essere il successore della GoPro Hero 11 Mini, e le voci suggeriscono che offrirà la stabilizzazione HyperSmooth e la registrazione video in slow motion.
Con la data di lancio ufficiale a soli due giorni di distanza, avremo presto informazioni dettagliate su entrambe le action cam Hero. Tuttavia, resta da vedere se il 4 settembre sarà la data effettiva di rilascio sul mercato o solo una presentazione ufficiale, con un lancio sul mercato posticipato, verosimilmente, di qualche settimana.
La nuova GoPro Hero 13 Black come al solito si candida come migliore action cam del mercato, ma il tempo passa è la concorrenza si fa sempre più agguerrita. Oggi la sfida
Sport, escursioni o vacanze, grazie ad una action cam è possibile immortalare i momenti più emozionanti in pochi semplici passaggi. Materiali resistenti e dimensioni compatte costituiscono le peculiarità di questi dispositivi, che
Scrivi un commento