Negli ultimi tempi gli smartphone davvero economici sono sempre più un miraggio, tanto che ormai è diventata prassi definire entry level economici smartphone con prezzi anche superiori ai 150 euro. Nonostante questo, HMD (che di recente ha lanciato modelli come il Pulse e il Pulse+) cerca ancora di portare sul mercato smartphone che si possono davvero definire economici, utili per chi ha pochissime esigenze o semplicemente ha bisogno di uno smartphone secondario. Scopriamo, dunque, insieme il nuovo HMD Key appena annunciato.
A livello di design lo smartphone riprende quanto visto con altri smartphone recenti del brand, quindi linee molto pulite e la classica placca rettangolare nella parte posteriore ad ospitare il comparto fotografico, che nonostante le doppie lenti, in realtà ospita solo un sensore principale e il flash LED. Frontalmente troviamo un display abbastanza ampio, ma con cornici poco ottimizzate, sopratutto quella inferiore, e un notch a goccia nella parte superiore.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, lo smartphone è dotato di un display LCD da 6,52 pollici con risoluzione HD+ (576 x 1280 pixel) e una luminosità massima di 460 nits. Sotto la scocca troviamo un processore quad-core SC9832E (molto economico), coadiuvato da 2 Gigabyte di memoria RAM e 32 Gigabyte di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 128 Gigabyte.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 8 Megapixel con autofocus e flash LED e un sensore anteriore da 5 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 4.000 mAh con ricarica a 10 Watt, jack audio da 3,5 mm, radio FM e speaker audio posto nella parte inferiore. Il sistema operativo è Android 14 (Go Edition).
HMD Key è disponibile nelle colorazioni Icy Blue e Midnight Black al prezzo di 59 sterline. Al momento è già disponibile in UK, Australia e Nuova Zelanda, ma potrebbe arrivare anche in altri mercati (incluso quello italiano) nel corso delle prossime settimane.
HMD Global ha ufficialmente interrotto la produzione di tutti gli smartphone a marchio Nokia. Il brand, un tempo sinonimo di durabilità e innovazione, ha ora abbandonato completamente il mercato degli smartphone sotto
HMD Global ha introdotto in sordina il nuovo HMD Arc, uno smartphone progettato per chi cerca un dispositivo economico con funzionalità essenziali. Scopriamo insieme questo nuovo prodotto, che presto si affiancherà ai
Scrivi un commento