Honor 90 GT: ecco design e specifiche tecniche

L'azienda cinese dovrebbe presto lanciare sul mercato due nuovi smartphone della serie "GT" tra cui il nuovo Honor 90 GT. Arriverà anche da noi?
Di Giuseppe La Terza 12 Dicembre 2023
honor-90-gt-render

A quanto pare, sembra che la serie Honor 90, che al momento include i modelli Honor 90 e Honor 90 Lite, non sia ancora del tutto completa, infatti l’azienda cinese farà debuttare presto il nuovo Honor 90 GT.

Grazie a una nuova fuga di notizie proveniente dalla piattaforma cinese Weibo, ora possiamo dare uno sguardo a quello che sarà il design del nuovo Honor 90 GT. Lo smartphone sembra adottare un display piatto, una cornice lucida piatta (in stile iPhone) e una configurazione a doppia fotocamera sul retro. La cornice laterale dovrebbe essere realizzata in plastica, mentre la parte posteriore presenta una finitura in pelle vegana (in colorazione celeste) con due strisce a contrasto che partono dal modulo fotografico.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, Honor 90 GT sarà dotato di un display AMOLED e animato da un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 abbinato ad un massimo di 24 Gigabyte di memoria RAM. La fotocamera principale da 50 Megapixel offrirà la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Infine, dovrebbe essere presente anche il supporto per una ricarica rapida da 100 Watt e speaker stereo.

Honor X50 GT

Il probabile design di Honor X50 GT

Insieme ad Honor 90 GT, l’azienda cinese dovrebbe annunciare anche il nuovo Honor X50 GT, smartphone che prenderà il posto del precedente Honor X40 GT. Questo modello dovrebbe essere dotato di uno schermo da 6,81 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 144 Hz, chip Qualcomm Snapdragon 888 con un impianto di dissipazione del calore da top di gamma, 8 Gigabyte di memoria RAM, 256 Gigabyte di memoria interna, fotocamera principale da 50 Megapixel, fotocamera anteriore da 16 Megapixel e batteria da 4.800 mAh.

In entrambi i casi troveremo l’interfaccia Honor Magic OS 7 basata sul sistema operativo Android 13, in quanto l’azienda cinese non ha ancora aggiornato alcun modello della sua gamma ad Android 14.

Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale che dovrebbe avvenire già nel corso di questo mese per scoprire tutte le specifiche tecniche e l’eventuale disponibilità per il nostro mercato.

Copertina: render Honor 90 GT
Pubblicato il 12 Dicembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su