Huawei nova 12 Pro appare nei primi render

L'azienda cinese tornerà presto sul mercato con un nuovo smartphone di fascia media molto interessante, che dovrebbe essere dotato del supporto 5G.
Di Giuseppe La Terza 3 Novembre 2023
Huawei-Nova-12-Pro

Dopo aver visto i render di Huawei nova 11 SE, che ha completo la gamma di precedente generazione, oggi è il turno del fratello maggiore, il nova 12 Pro, che prenderà il posto dell’attuale Huawei nova 11 Pro, disponibile anche in Italia, che si posiziona nella fascia media del mercato.

L’azienda cinese dovrebbe lanciare la nuova serie nova 12 a dicembre in Cina, con l’intenzione di contrapporla alle serie OPPO Reno 11 e Vivo S18, che dovrebbero debuttare più o meno nello stesso periodo. Grazie alle immagini trapelate, possiamo dare un’occhiata al prossimo smartphone di Huawei.

Il nuovo Huawei Nova 12 Pro presenterà un display OLED con bordi curvi, e due fori distinti per le fotocamere anteriori posizionati l’uno distante dall’altro, lasciando una porzione di display visibile tra di essi. Si vocifera che lo smartphone sarà dotato di una configurazione selfie con doppia fotocamera da 60 Megapixel.

Huawei nova 12 Pro

Una delle colorazioni di Huawei nova 12 Pro

La disposizione della fotocamera posteriore del Nova 12 Pro ha anch’essa un fascino distintivo, con la fotocamera principale posta nella parte superiore, seguita da un’isola di forma ovale che ospiterà gli altri due sensori, con una striscia di flash LED flash posta in orizzontale. Secondo le voci, sarà presente un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 12 Megapixel che potrà anche fungere da lente macro, e un teleobiettivo da 50 Megapixel.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si ipotizza che il Nova 12 Pro sarà equipaggiato con il chip Kirin 9000s abilitato per il 5G (lo stesso della serie Mate 60) e il suo pannello OLED offrirà una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. A completare la dotazione troveremo una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 100 Watt, il sistema operativo Harmony OS 4 e il supporto per la connettività satellitare bidirezionale.

Insieme a questo modello, ci si aspetta che Huawei presenti anche il modello standard Nova 12, che dovrebbe essere equipaggiato con il nuovo chip Kirin 830.

Pubblicato il 3 Novembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su