Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Huawei Mate X6 è lo smartphone pieghevole più potente mai creato dal produttore cinese. Si affianca a tanti altri prodotti innovativi, come gli smartphone Huawei Pura 70 Ultra e l’ottimo Huawei Nova 13. Erede di una prestigiosa linea di telefoni flessibili, Huawei Mate X6 è dotato di un design futuristico, denominato Space-Age Orbit, con un grande modulo fotografico posteriore di forma circolare. Il corpo in pelle vegana è sottile e leggero: da aperto ha infatti uno spessore di soli 4,6 millimetri, mentre il peso totale è di soli 239 grammi, proprio come uno smartphone top di gamma. Huawei Mate X6 ha un doppio display: quando è chiuso mostra uno schermo da 6,45 pollici di tipo OLED 3D LTPO con risoluzione di 2440 x 1080 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e luminosità di picco di 1.800 nit. Questo display è inoltre protetto dal vetro Kunlun, dotato di una resistenza alle cadute 25 volte superiore rispetto alla generazione precedente. Una volta aperto si vede il grande schermo interno, sempre OLED, da 7,93 pollici e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. L’apertura a libro dello smartphone permette di trasformare il dispositivo in un piccolo tablet, grazie a una cerniera a goccia di nuova generazione, realizzata in acciaio. Il processore Kirin 9020 assicura prestazioni da top di gamma, associato a ben 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Anche il sistema fotografico è professionale, composto da una fotocamera frontale interna da 8 megapixel, fotocamera per i selfie con la stessa risoluzione e da una tripla fotocamera posteriore. Huawei su questo non ha badato a spese: il sensore principale è da 50 megapixel con stabilizzazione ottica, affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 40 megapixel e da un teleobiettivo che scatta anche foto macro da 48 megapixel. Lo zoom ottico è strabiliante e arriva a 4x. Infine, la batteria del dispositivo è da 5.110 mAh con ricarica rapida da 66 W.
Sì, Huawei Mate X6 supporta la ricarica wireless Huawei SuperCharge da 50 W. In questo modo è possibile caricare lo smartphone senza fili, servendosi di accessori appositi.
Huawei Mate X6 funziona grazie al sistema operativo EMUI 15.0, che non supporta i Servizi Google. Questa versione offre i temi interattivi nella schermata di blocco e diverse funzionalità di intelligenza artificiale, tra cui la possibilità di nascondere in automatico le notifiche se qualcun altro sta guardando il telefono.
Huawei Mate X6 è uno smartphone 5G Dual SIM che si connette anche al 4G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, connettività satellitare Beidou, USB-C 3.1 Gen 1 per la ricarica, NFC, GPS e dispone del sensore IR a infrarossi.
Sì, Huawei Mate X6 è dotato della certificazione IP68, quindi resiste agli spruzzi d’acqua, ma non alle immersioni. È quindi sconsigliato l’utilizzo di questo dispositivo in piscina o al mare.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.