Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
139 prezzi trovati
Vista
Vedi più offerte

Recensione Huawei P40 Lite

Huawei P40 Lite è il nuovo smartphone del produttore cinese, moderno e funzionale. In alternativa l’utente può rivolgersi anche ai potenti Huawei P30 e P30 Pro, che rappresentano una scelta di qualità. Huawei P40 Lite è caratterizzato da un design che punta tutto sull’essenziale, con un corpo realizzato con verto curvato su tutti e quattro i lati. Si vede in alto a sinistra dello schermo poi un piccolo foro che ospita la fotocamera frontale dotata di Super Night Selfie 2.0. Questa modalità illumina il volto quando si scattano foto in situazioni di scarsa luminosità, per donare autoscatti di maggiore qualità. Lo schermo ha una diagonale di 6,4 pollici, quindi è molto grande sia per l’intrattenimento che per una lettura confortevole, dato che è molto luminoso anche esposto alla luce diretta del sole. Sul retro si trova un avanzato modulo composto da quattro fotocamere, composte da un sensore principale da ben 48 megapixel, un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel, una lente bokeh per la profondità di campo da 2 megapixel e una lente macro per gli scatti ravvicinati. Con il sensore principale si possono catturare anche i più piccoli dettagli in immagini di altissima definizione, mentre con tutti gli altri aumentano le opzioni di scatto tra panorami, foto naturalistiche e ritratti con sfondo sfocato. Conclude una grande batteria con ricarica rapida da ben 4200 mAh, che si ricarica del 70% in soli 30 minuti.

Huawei P40 Lite in pillole:

  • Magnifico design, sottile e leggero
  • Ottimo comparto fotografico con quadrupla fotocamera
  • Prestazioni ottimali, grande fluidità
  • Colorazioni adatte anche a un pubblico giovane
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Huawei P40 Lite

5

Precisi

Acquistato da Tiger Shop

Spedizione veloce prodotto arrivato senza nessun problema acquisto sempre da Tiger veramente bravi

4

Davvero un buon prodotto..

Davvero un buon prodotto, dall'estetica alle prestazioni. Molto bello e maneggevole, display ampio e luminoso, senza cornici e con una buona risoluzione. Si fa apprezzare per la qualità della fotocamera, ne sono rimasta subito colpita: intuitiva, facile da utilizzare e con foto realistiche e nitide sia di giorno che di notte. Ottima anche l'esecuzione dell'audio, in chiamata chiaro e senza fruscii. La durata della batteria e la velocità di ricarica sono ottime, (in mezzora arriva circa al 70% della carica). L’unica pecca è l’assenza dei servizi Goolge, ammetto di aver avuto qualche iniziale difficoltà ma man mano ci si abitua. Lo smartphone pure essendo la versione Lite è abbastanza performante. Sicuramente un bel cellulare, mi sento di consigliarlo vivamente, non credo ci sia prodotto analogo per rapporto qualità-prezzo al momento.

5

Best Buy con un ma..

Che dire? Semplicemente perfetto. Telefono molto fluido, molto reattivo, non scalda mai neanche dopo tanto tempo di utilizzo continuo e ha un’ottima batteria. Il sensore delle impronte digitali è affidabile ma non il più affidabile tra tutti quelli da me testati. Direi che funziona 8/10 ma ha una rapidità nella lettura che non ha eguali. Tornando a parlare della batteria in uso quotidiano e in casa (rilegato a causa dello smartworking), il mio P40 lite è riuscito a resistere per ben 3 giorni. Provato anche nel weekend con un consistente uso del 4g ed è arrivato a fatica alla fine del secondo giorno. Ciò comunque non toglie il fatto che a differenza di prodotti della concorrenza riesce a coprire quasi 2 giorno. Se a questo uniamo il caricabatterie rapido fornito in dotazione, beh nulla ci ferma. Per quanto riguarda il displey, è un ottimo ips, ottima visuale anche sotto al sole e le scene scure durante lo streaming di video/film/serie tv sono perfette. Passiamo quindi all’unico aspetto che per molti può essere un limite: la mancaza dei servizi google. C’è un ma: un enorme plauso a huawei per aver aggiunto tra le applicazioni iniziali un’app chiamata “Phone Clone” che permette di copirare tutti i dati e le app da un altro dispositivo android. In aggiunta huawei si sta impegnando tantissimo ad arricchire giorno dopo giorno l’app Gallery presente sui suoi dispositivi. Su questa app è possibile trovare tutte le principali applicazioni e con il passare dei giorni la lista di app presenti aumenta a vista d’occhio. In fine cocnludo con la fotocamera. La qualità delle foto è impressionante se si considera che si sta utilizzando uno smartphone. È chiaro che non ci si può aspettare la qualità di una macchina fotografica professionale ma in molti casi, un occhio poco esperto faticherebbe a trovare differenze tra una foto scattata con il P40 lite e una scattata con una macchina fotografica. In conclusione ritengo sia un ottimo smartphone che si colloca in una fascia di prezzo bassa (prezzo di listino 299 con possibilità tramite una promozione di huawei di ricevere dei prodotti aggiuntivi gratis), adatto alla maggior parte delle persone che necessitano di un telefono reattivo, ottimo per la navigazione sui social, su internet, per lo streaming sulle principali piattaforme e anche per scattare foto mozzafiato. PS. Purtroppo a causa di questo periodo non mi è stato possibile visitare dei posti speciali per scattare delle foto ancor più uniche. Spero di poter rimediare.

5

Un nuovo mondo senza i servizi google

Ciò che stupisce del P40lite è il rapporto qualità prezzo.Infatti con un costo medio sul mercato si ha quasi l'impressione di avere un top di gamma tra le mani.Lo smartphone si presenta con una cover posteriore in plastica,di buona qualità che non intrattiene le impronte.Ho scelto la colorazione verde, decisamente inusuale,molto accattivante.Il display è in18:9 è abbastanza grande ma l'assenza di bordi rende il device sufficientemente ergonomico e si utilizza bene anche con una sola mano.Il processore Kirin 810 octa core ,la memoria da 128GB(espandibile solo con nano memory Huawei)e la RAM da 6GB lo rendono estremamente fluido anche con applicazioni aperte in background.Il lettore di impronte digitali posizionato sul lato destro del dispositivo,all'interno del tasto di accensione,è preciso e veloce.L'audio è mono,di potenza buona ma di media qualità.Il comparto fotografico posto in un modulo quadrato come di tendenza,presenta una fotocamera da 48MP,una da 8MP grandangolare,una 2MP per la modalità bokeh e un'altra 2MP per le macro.La qualità delle foto è più che discreta.Le foto hanno buoni colori e in condizioni di luce ottimale si possono ottenere scatti da top di gamma.Buoni risultati si hanno anche con la modalità notturna che regala scatti senza eccessivi stravolgimenti.L'intelligenza artificiale altera alcuni scatti e di default è disattivata.I video sono discreti in FULL HD,ma di definizione e stabilizzazione quasi sufficiente.Buona la fotocamera frontale da 16MP,ben posizionata nel display forato IPS LCD(con risoluzione FullHD+)che si presenta nitido e luminoso,con colori vividi e brillanti,anche se non è eccellente.E' possibile attivare il riconoscimento facciale che funziona molto bene anche con poca luce.Questo dispositivo non presenta i servizi Google,ciò vuol dire che non tutte le app del playstore sono attualmente fruibili.Le app sono scaricabili tramite APP GALLERY di Huawei che è sempre aggiornata e ricca di contenuti.Preinstallata troviamo anche Trovapp che indica dove scaricare in sicurezza le varie app. Grazie all'app Phone clone ho velocemente spostato i dati dal mio vecchio smartphone.Purtroppo al momento non mi sento di consigliare questo dispositivo a chi utilizza ampiamente i servizi google.Il punto forte di questo smartphone è l'autonomia.La batteria da 4200mAh è arrivata a due giorni di utilizzo intenso ed è coadiuvata da un software che ottimizza tantissimo i consumi energetici.La ricarica è rapida40w.Per me è un buon acquisto.

5

Best buy quasi perfetto

Che dire? Semplicemente perfetto. Telefono molto fluido, molto reattivo, non scalda mai neanche dopo tanto tempo di utilizzo continuo e ha un’ottima batteria. Il sensore delle impronte digitali è affidabile ma non il più affidabile tra tutti quelli da me testati. Direi che funziona 8/10 ma ha una rapidità nella lettura che non ha eguali. Tornando a parlare della batteria in uso quotidiano e in casa (rilegato a causa dello smartworking), il mio P40 lite è riuscito a resistere per ben 3 giorni. Provato anche nel weekend con un consistente uso del 4g ed è arrivato a fatica alla fine del secondo giorno. Ciò comunque non toglie il fatto che a differenza di prodotti della concorrenza riesce a coprire quasi 2 giorno. Se a questo uniamo il caricabatterie rapido fornito in dotazione, beh nulla ci ferma. Per quanto riguarda il displey, è un ottimo ips, ottima visuale anche sotto al sole e le scene scure durante lo streaming di video/film/serie tv sono perfette. Passiamo quindi all’unico aspetto che per molti può essere un limite: la mancaza dei servizi google. C’è un ma: un enorme plauso a huawei per aver aggiunto tra le applicazioni iniziali un’app chiamata “Phone Clone” che permette di copirare tutti i dati e le app da un altro dispositivo android. In aggiunta huawei si sta impegnando tantissimo ad arricchire giorno dopo giorno l’app Gallery presente sui suoi dispositivi. Su questa app è possibile trovare tutte le principali applicazioni e con il passare dei giorni la lista di app presenti aumenta a vista d’occhio. In fine cocnludo con la fotocamera. La qualità delle foto è impressionante se si considera che si sta utilizzando uno smartphone. È chiaro che non ci si può aspettare la qualità di una macchina fotografica professionale ma in molti casi, un occhio poco esperto faticherebbe a trovare differenze tra una foto scattata con il P40 lite e una scattata con una macchina fotografica. In conclusione ritengo sia un ottimo smartphone che si colloca in una fascia di prezzo bassa (prezzo di listino 299 con possibilità tramite una promozione di huawei di ricevere dei prodotti aggiuntivi gratis), adatto alla maggior parte delle persone che necessitano di un telefono reattivo, ottimo per la navigazione sui social, su internet, per lo streaming sulle principali piattaforme e anche per scattare foto mozzafiato.

5

Quello che mi mancava..

Ho scoperto con mia grande sorpresa un gioiellino di telefono. Sono rimasta da subito affascinata dalla fotocamera, intuitiva, facile da usare e con una messa a fuoco pari ad una macchina professionale. Poi, ammetto di aver avuto qualche iniziale difficoltà con l'assenza dei servizi Google, ma non mi sono abbattuta e ho iniziato a lavorare e cercare sui servizi Huwawei e devo dire che ho recuperato quasi tutte le app che usavo prima e non sto sentendo per niente la differenza. Trovo facile l'utilizzo in generale del telefono, un bel design, ho trovato sui vari siti anche già accessori, che spesso con i telefoni di nuova uscita è difficile. Al momento penso di aver fatto un ottima scelta..

5

Un ottimo prodotto

Ho avuto la fortuna di testare questo telefono e devo dire che ne sono rimasta parecchio colpita. Ha uno schermo molto grande e con una definizione molto elevata e un'ottima sensibilità del touch screen. La cosa sorprendente è l'altissima qualità delle fotocamere e di conseguenza delle fotografie che si possono realizzare, molto nitide, con una risoluzione e volendo un ingrandimento molto elevati. La durata della batteria è eccezionale. Bisogna un pochino adattarsi al fatto che, essendo un Huawei, non si appoggia a google e di conseguenza non ci sono tutti quelli che sono i servizi presenti su qualsiasi altro smartphone e quindi anche le app che si possono scaricare sono limitate. Unica cosa che secondo me è un po' grosso, non tanto maneggevole con una sola mano, per il resto è davvero un ottimo prodotto!

4

Dunque, Wow, Ma, Sigh.

Dunque: io, fino ad oggi, potevo definirmi una Huawei-fan(atic) ;-) Ho già avuto 2 smartphone del Brand, ed il mio compagno altrettanti. Con questo sarebbero stati 5 apparecchi e 6 anni di felice collaborazione&convivenza. Il primo Huawei l'ho cambiato solo x problemi di memoria insufficiente, xchè x il resto funzionava ancora una meraviglia. Quello attuale devo abbandonarlo xchè la batteria ha già abbandonato me, dopo l’uso super-intensivo in questi 4 mesi di smartworking ; x il resto MAI un problema! Quindi l'acquisto di questo nuovo P40 è stata "logica conseguenza", ed anche la scelta della versione Lite come per i precedenti, che avevo trovati perfettamente adeguati ai miei bisogni ed all'uso che effettivamente faccio del cellulare. Il comparto fotografico del P40 Lite è già ottimo ed estremamente versatile. La struttura sembra bella robusta... forse un filo "scivolosa" x la sagoma, ma io d’abitudine metto la cover protettiva, e quella inclusa è perfetta. E' bello da vedere, elegante e stiloso senza essere appariscente (io l'ho preso nero). La batteria? Non posso dire di averla testata a fondo, ma cmq questi 4200mah si fanno sentire e rispettare, e la ricarica è veramente a velocità razzo. Insomma... tutto bene, tutto bello... sono partita già predisposta ad innamorarmene, e davvero sarebbe stato anche troppo facile farlo... SE non ci fosse un pesante MA. La "macchina" P40 Lite è un gran bell'apparecchio, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, e x le mie esperienze precedenti le accrediterei affidabilità e durata sulla fiducia. MA il problema software oscura tutto... Sapevo del "Google Affair" ma evidentemente l’avevo sottovalutato. Dopo la semplicissima operazione di settaggio e passaggio dati dal vecchio al nuovo Huawei, assistita dall’apposita app, mi sono ritrovata con… praticamente niente. E le ripetute ricerche su AppGallery o TrovApp non hanno fatto saltare fuori neppure una delle app perse e indispensabili x me, che faccio TUTTO on-line da tanti anni: niente più app dei miei conti on-line, delle poste, dei supermercati, dei servizi delivery, dei corrieri; e ancora peggio nessuna delle app che devo utilizzare x lavoro. Arriveranno? Forse. Probabilmente. Ma quando? Il telefono mi serve, funzionante, ADESSO. E ADESSO, in pratica, non funziona. Non ho bisogno di un’ottima fotocamera, di un lettore mp3, di un’agenda superorganizzata se poi non sono più “connessa” ma di fatto isolata ed in difficoltà. Quindi…Rinuncio con rimpianto.

4

Telefono stupendo ma...

Ho ricevuto questo telefono da design decisamente bello ed accattivante. Tramite phone clone ho copiato le mie app ma purtroppo non tutte funzionano dato l'assenza di Google. Dopo una prima fase di smarrimento devo dire che pian piano ho iniziato ad apprezzare ele qualità di questo telefono. Innanzitutto una batteria che con un utilizzo normale mi dura fino a 3 giorni. Il mio vecchio telefono do evo cseicsrlo tutte le sere. Una fotocamera che assolutamente non fa rimpiangere una macchina fotografica e un display molto luminoso e con colori brillanti. Posso dire che questo telefono non ha assolutamente deluso le mie aspettative. Consigliato

5

Il telefono giusto per tutti

Dopo un paio di settimane che ho provato lo smartphone Huawei P40 Lite posso dire che il sistema operativo Huawei basato su Android ha le stesse funzionalità e caratteristiche dei suoi precursori, anzi l'ho trovato molto più semplice, veloce e affidabile. La mancanza dei servizi Google non si fa sentire, dopo un primo periodo di adattamento, mi sono trovata molto meglio rispetto ai miei telefoni precedenti perchè comunque la maggior parte delle app utili ci sono e perchè, usandolo per navigare, chattare o giocare, il sistema operativo ha una fluidità che si trova in pochi telefoni top di gamma grazie anche alla memoria più libera e veloce. Per quanto riguarda l'hardware che ha in dotazione, lo spazio di memoria è più che sufficiente anche senza la possibile espansione. La quad-camera è a livello di fotocamere semi-professionali. Le chiamate, grazie alla rete 4G+, sono sempre di ottima qualità. Detto ciò, credo di aver fatto un'ottima scelta nell'acquistare questo Huawei P40 Lite, con un'ottimo rapporto qualità/prezzo, perchè ho scoperto un telefono a cui non posso più rinunciare.

4

Una bella sorpresa

Ero curiosa di provare questo telefono sopratutto per capire se l'indisponibilità di alcuni servizi potesse farmi cambiare idea su una marca che ormai utilizzo da anni. Devo dire che le abitudini sono dure a morire e quindi a primo impatto avrei voluto restituirlo. Adesso ho totalmente cambiato idea. Il telefono ha un bellissimo design, la batteria dura a lungo (anche 2 giorni, ma ovviamente dipende dall'utilizzo) e la fotocamera è spettacolare! Sul tema app posso dire che capite le modalità leggermente diverse per scaricarle e aggiornarle tutto diventa più semplice e se ce l'ho fatta io possono farcela in molti. Unico punto debole per me è stata la mancanza di alcune app del mondo banking, ma spero che arrivino presto!

5

P40 Lite, spettacolare con un potenziale enorme

Grande curiosità dietro l'arrivo di questo nuovo telefono. Utilizzo Huawei da anni e, per me, sono sempre stati al top dal punto di vista prestazionale e per il rapporto prezzo/qualità. Per questo motivo ero curioso di provare questa nuova generazione di prodotti. Ho testato il telefono per diverse settimane e, giorno dopo giorno, ho imparato ad apprezzare sempre di più i vantaggi di questo nuovo gioiellino. Avevo paura che l’assenza dei servizi Google sarebbe stato un ostacolo troppo difficile da superare, ma per fortuna mi son dovuto ricredere. L’azienda sta facendo passi da gigante in tal senso ed ogni giorno nuove app si aggiungono alle migliaia già disponibli. Qualcosa ancora manca ma lo sviluppo e i continui aggiornamenti lasciano presagire che a brevissimo il gap con Google ed Apple sarà colmato. Oltre ai servizi HMS, va detto che Huawei ha sviluppato un S.O. performante, di facile fruibilità, reattivo e parsimonioso con le risorse. Dal punto di vista hardware il comparto fotografico è straordinario, sia il grandangolo che l’obiettivo macro hanno una resa incredibile se si pensa che stiamo comunque parlando di un telefonino. In condizioni di poca luce forse la versione Lite paga qualcosa nei confronti dei fratelli maggiori, ma la differenza di costo da qualche parte deve pur trovare giustificazione. Connettività di ottimo livello, il 4G prende bene ovunque e il WiFi mantiene sempre il segnale costante una volta collegato alla rete. Riepilogando, il P40 Lite si dimostra essere un ottimo telefono, con prestazioni di altissimo livello e un hardware di tutto rispetto. Il prezzo è decisamente competitivo, e, nella sua fascia di mercato, può sicuramente diventare un riferimento. Ancora poche settimane e anche l’ecosistema HMS sarà maturo e pronto a non far rimpiangere ciò cui siamo abituati

Leggi tutte le opinioni su Huawei P40 Lite

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su