16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Lenovo presenta le nuove workstation AI ThinkPad serie P

Lenovo ha svelato ufficialmente la sua nuova serie di notebook ThinkPad P che porta l'intelligenza artificiale ad un altro livello.
Di Giuseppe La Terza 23 Aprile 2024
lenovo-thinkpad-p-series

Lenovo ha annunciato oggi le nuove workstation mobili pensate per offrire massima potenza e prestazioni di alto livello per gestire carichi di lavoro complessi. I nuovi Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, P16v i Gen 2, P16s i Gen 3 e P14s i Gen 5 sono pronti a trasformare il modo in cui i professionisti interagiscono con i flussi di lavoro AI, grazie all’integrazione dei processori Intel Core Ultra con l’unità di elaborazione neurale integrata (NPU) e le GPU NVIDIA RTX Ada Generation.

ThinkPad P1 Gen 7

ThinkPad P1 Gen 7 è la workstation mobile ultraportatile e ad alte prestazioni di Lenovo progettata per attività intensive di machine learning, offrendo la flessibilità necessaria per lavorare da qualsiasi luogo. Dotato della più recente versione Intel vPro, Evo Edition con processori Intel Core Ultra, NPU integrata e GPU per laptop fino alla generazione NVIDIA RTX 3000 Ada, il ThinkPad P1 Gen 7 offre potenza e prestazioni incredibili, oltre a soddisfare i requisiti di elaborazione dell’intelligenza artificiale.

ThinkPad P1 Gen7

ThinkPad P1 Gen7

Il nuovo laptop presenta un design in metallo termico liquido che migliora le prestazioni di raffreddamento e l’affidabilità a lungo termine, soddisfacendo flussi di lavoro critici quando attività complesse richiedono le massime prestazioni per periodi prolungati. Dotato di un display OLED da 16 pollici con proporzioni 16:10, cornici strette e la possibilità di configurare un touch screen, il ThinkPad P1 Gen 7 è il dispositivo ideale per creatori di contenuti, data scientist, sviluppatori di giochi e specialisti di applicazioni CAD.

Inoltre, ThinkPad P1 Gen 7 è la prima workstation mobile al mondo a includere memoria LPDDR5x LPCAMM2 fino a 64 GB, una soluzione di memoria ad alte prestazioni ideale per workstation mobili e carichi di lavoro PC AI.

Le altre workstation Lenovo ThinkPad serie P

Lenovo ThinkPad P16v i Gen 2 si presenta in uno chassis elegante con display da 16 pollici ed aspect ratio 16:10 per utenti esperti e completa l’offerta posizionandosi tra le workstation mobili entry-level e quelle di fascia alta. Il raffreddamento avanzato con doppio flusso termico garantisce le massime prestazioni estese per carichi di lavoro di grandi dimensioni e un multitasking efficiente. Include il supporto per la GPU per laptop fino alla generazione NVIDIA RTX 3000 Ada, che eccelle in prestazioni, agilità ed efficienza dei costi, consentendo di elaborare e analizzare dati complessi in tempo reale.

Lenovo ThinkPad P16v i Gen 2

Lenovo ThinkPad P16v i Gen 2

Lenovo ThinkPad P16s i Gen 3 offre un mix ideale di potenza e prestazioni in uno chassis sottile e leggero da 16 pollici, mentre il ThinkPad P14s i Gen 5 è una delle workstation mobili Lenovo più sottili e leggere, con eccellente configurabilità, espandibilità e qualità premium, consente di ottenere prestazioni elevate in movimento in uno chassis da 14,5 pollici con display 16:10. Questi eleganti laptop ad alte prestazioni supportano fino alla GPU per laptop NVIDIA RTX 500 Ada Generation e memoria DDR5, eccellendo nell’elaborazione accelerata dall’intelligenza artificiale e nei flussi di lavoro che coinvolgono applicazioni software come AutoCAD, Revit, SolidWorks e altro ancora.

Lenovo ThinkPad P16s i Gen 3

Lenovo ThinkPad P16s i Gen 3 e ThinkPad P14s i Gen 5

Prezzi e disponibilità

Lenovo ThinkPad P1 Gen 7 sarà disponibile da giugno 2024, a un prezzo di partenza di 2.450 euro, mentre ThinkPad P16v i Gen 2 sarà disponibile da maggio 2024, a un prezzo di partenza di 2.140 euro. Lenovo ThinkPad P16s i Gen 3 sarà disponibile da giugno 2024, a un prezzo di partenza di 1.740 euro, mentre ThinkPad P14s i Gen 5 sarà disponibile da giugno 2024, a un prezzo di partenza di 1.710 euro.

Pubblicato il 23 Aprile 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su