Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Notebook Lenovo

Notebook Lenovo in Notebook

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 113,89 €

Confronta nella pagina Notebook Lenovo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il catalogo di notebook Lenovo offre soluzioni che rispondono alle esigenze di tutti i tipi di utenze. Notebook Lenovo IdeaPad, ThinkPad, ThinkBook, Yoga e Legion: queste le serie presenti in commercio, ognuna delle quali è destinata ad un differente tipo di utilizzo. Dagli schermi con diagonali fino a 17 pollici passando poi ai potenti processori AMD e Intel e arrivando infine alla risoluzione, i migliori notebook Lenovo garantiscono ottime prestazioni per qualsiasi occasione.
Filtri
5.710 offerte
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti


Guide all'acquisto

Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto
Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica


Domande frequenti su Notebook Lenovo

Quanto costa un notebook Lenovo?

In commercio è possibile acquistare un notebook Lenovo con un prezzo compreso tra 170 euro, per un modello entry-level e 3.500 euro per un laptop top di gamma. Alla determinazione del prezzo contribuiscono differenti fattori, tra cui troviamo le dimensioni del display, il processore e la quantità di RAM.

Qual è il migliore notebook Lenovo?

Tra i modelli presenti in commercio, il notebook Lenovo IdeaPad 5 Pro, è uno tra i migliori device che propone l’azienda di Hong Kong. Un computer portatile che diventa un buon alleato sia in ambito lavorativo che per lo studio, grazie allo schermo da 14 pollici, a 512 GB di storage e alla presenza di una scheda grafica Intel o Nvidia. Inoltre, con un peso di 1,45 Kg risulta essere leggero, facile da trasportare e può fare affidamento anche su una lunga durata della batteria.

Quali sono le differenze tra le varie serie di notebook Lenovo?

Il catalogo della multinazionale cinese si compone di 5 serie di notebook, che prendono il nome del rispettivo brand proprietario Lenovo da cui vengono prodotti. Troviamo ThinkPad e ThinkBook, con computer adatti all’ambito lavorativo, poi i notebook Lenovo IdeaPad sono invece perfetti per un uso quotidiano. Per chi è alla ricerca di praticità e portabilità, i notebook Yoga 2-in-2 sono un buon compromesso e infine nella serie Legion rientrano tutti i notebook da gaming dell’azienda di Hong Kong.



Notebook Lenovo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Serie e specifiche tecniche: un notebook per ogni occasione

I notebook Lenovo sono ormai un punto di riferimento per chi cerca affidabilità, praticità e design in un unico dispositivo. La multinazionale cinese è uno dei marchi più conosciuti nella produzione di laptop e cerca di offrire ogni giorno device che vadano a coprire le svariate richieste di tutti gli utenti. Il catalogo è suddiviso in sezioni, in base al tipo di utilizzo a cui sono destinati i PC portatili e a seconda del brand marchiato Lenovo che li produce. Per chi cerca un dispositivo professionale, la scelta è orientata verso i notebook Lenovo ThinkPad e ThinkBook, mentre i modelli Yoga 2-in-1, sono la soluzione per chi predilige praticità e portabilità. Funzionalità ed eleganza, invece, sono le caratteristiche dei notebook Lenovo IdeaPad, adatti ad un uso quotidiano, e ultimi ma non per importanza troviamo i laptop Lenovo da gaming prodotti dal brand Legion. Il primo elemento da prendere in considerazione quando si acquista un notebook, è la dimensione del display. Al notebook Lenovo IdeaPad Duet 3, che con i suoi 10 pollici, risulta essere il modello più compatto, si affiancano dispositivi con diagonali che si spingono fino a 17 pollici. Un altro fattore collegato alle dimensioni è la risoluzione, che incide sulla qualità dell’immagine. Quasi la totalità dei modelli proposti è Full HD, ma non mancano anche notebook Lenovo 4K, WQXGA (Widescreen Quad eXtended Graphics Array) e WUXGA (Widescreen Ultra eXtended Graphics Array). Il processore è un altro elemento di fondamentale importanza e i notebook Lenovo, in generale montano CPU Intel e AMD. Nel primo caso vengono utilizzati chip delle famiglie i3, i5, i7 e i9, mentre nel secondo scenario è possibile trovare chip delle linee Ryzen 3, 5, 7 e 9. Infine, le differenze possono interessare anche il quantitativo di memoria RAM che può andare da 4 GB a 32 GB, ma a variare può essere anche la capacità che da 128 GB può raggiungere anche 1 TB

Un catalogo ampio per ogni segmento di prezzo

Il costo di un notebook Lenovo viene determinato sulla base di molteplici fattori, quali le dimensioni del display, il processore e la quantità di RAM. Questi prodotti presentano una forbice di prezzo variabile, compresa tra 170 euro e 3.500 euro e prendendo in considerazione tre notebook Lenovo da 15 pollici, è possibile fare una distinzione tra le varie fasce di prezzo. il notebook Lenovo IdeaPad 3 15IGL05, è il primo modello che Trovaprezzi.it consiglia. Con un prezzo di circa 230 euro si colloca nella fascia più economica del catalogo e risulta essere un perfetto alleato per chi cerca un computer dalle prestazioni veloci adatto sia al multitasking che all’intrattenimento. Questo device monta un processore Intel Celeron, un display con risoluzione Full HD (1.920X1.080 Pixel) e una capacità di archiviazione di 128 GB. Salendo di prezzo e arrivando intorno a 450 euro, troviamo il secondo modello selezionato: ThinkPad P15 20ST0025IX. Questo notebook assicura una produttività costante e grazie al design compatto e sottile, garantisce un aspetto professionale ovunque esso venga collocato. Mette a disposizione una RAM di 12 GB, una capacità di archiviazione di 256 GB e supporto di memoria SSD, inoltre la presenza di uno schermo Full HD (1.920X1.080 Pixel) e di un pannello TN offrono nitidezza e colori impeccabili alle immagini. Infine, per chi è alla ricerca di un notebook Lenovo da gaming, Legion 5 15ACH6H è uno dei modelli che Trovaprezzi.it consiglia. Processore AMD Ryzen serie 4.000, scheda grafica GeForce RTX e unità SSD opzionale: ecco solo alcune delle skills che rendono questo laptop uno dei top di gamma dell’azienda di Hong Kong. A completare la cornice di questo modello, ci pensano velocità di aggiornamento elevata, tastiera TrueStrike e schermo Full HD. Il tutto ad un prezzo di circa 1.400 euro.



Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su