Oppo ha presentato tre generazioni di cellulari durante il 2019: parliamo di Oppo Reno, Oppo Reno 2 e Oppo Reno 3. A distanza di pochi mesi l’uno dall’altro l’azienda ha cercato di ascoltare i feedback degli utenti e apportare dunque le migliorie richieste nel più breve tempo possibile. In concomitanza con la presentazione del Reno 3, ovvero il 26 dicembre scorso, ha inoltre ufficializzato l’arrivo di nuovi dispositivi, tra cui wearable e tanto altro ancora.
Alcuni rumors apparsi in rete qualche giorno fa, fanno pensare che almeno uno degli smartwatch ideati e progettati da Oppo possano essere compatibili con la modalità ECG, proprio come avviene su Apple Watch. Tramite un apposito sensore posto nella parte inferiore, lo smartwatch sarebbe in grado di monitorare l’attività cardiaca ed effettuare un vero e proprio elettrocardiogramma che l’utente può poi consultare direttamente dall’orologio o tramite l’applicazione dedicata.
Queste indiscrezioni però non dicono tanto altro né sulla modalità di utilizzo, né tantomeno su precisione e su quando tali dispositivi dovrebbero arrivare sul mercato. Ciò che si suppone è che Oppo abbia tratto ispirazione dallo smartwatch del colosso di Cupertino, al momento un punto di riferimento del settore soprattutto grazie alle sue funzioni di monitoraggio intelligente, che in più casi sono riuscite a rilevare in tempo alcune gravi anomalie in tanti pazienti.
Si tratta comunque di uno strumento la cui presenza e utilizzo vanno saputi interpretare: possono sicuramente essere d’aiuto nella vita quotidiana, ma non prescindono un approfondito controllo medico. Oppo si è mostrata piuttosto riservata sull’argomento e non si è lasciata sfuggire alcuna informazione sui mercati in cui i prossimi dispositivi verranno commercializzati. Non resta dunque che attendere la conferma ufficiale.
WhatsApp continua ad implementare nuove funzionalità per i propri utenti, che vanno oltre il semplice invio di messaggi. Il servizio di messaggistica, tra i più utilizzati al mondo su smartphone e tablet,
Google sta lavorando in modo intenso sui suoi nuovi dispositivi Pixel e ciò è confermato dai numerosi rumor che appaiono online ogni giorno. Oggi torniamo a parlare del Pixel Watch 4, smartwatch
Scrivi un commento